View Full Version : Sono 10 milioni le console PlayStation vendute in Italia
Redazione di Hardware Upg
24-03-2009, 14:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sono-10-milioni-le-console-playstation-vendute-in-italia_28459.html
È il nuovo traguardo annunciato da Sony Computer Entertainment Italia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Souldust
24-03-2009, 14:49
Basta con questi specchietti per le allodole
Paganetor
24-03-2009, 14:53
10 milioni tra tutte le varie versioni di Playstation? 1, 2, 3 e portatile? pensavo ne avessero vendute di più! Anche se, effettivamente, siamo 60 milioni scarsi ;)
massi88dux
24-03-2009, 15:09
360 domina sempre
solo perchè i giochi si copiano e così dimostriamo ancora una volta lo spirito dell'italiano medio
solo perchè i giochi si copiano e così dimostriamo ancora una volta lo spirito dell'italiano medio
certo non perchè una costa 179€ e l'altra 399€ vero? :rolleyes: son dettagli :asd:
10 milioni sn tante considerato il fatto che l'Italia è un paese di vecchi ;)
L'italia è l'unico paese europeo dove la ps3 vende più del wii e della 360
Tanto per dimostrare che la pirateria non centra nulla col successo delle console, a questa generazione (con le passate invece...Vabè :p )
Monkey-d-Rufy
24-03-2009, 15:24
..massi sai che in italia la 360 le prende sia dal wii che dalla ps3?
360 domina sempre
che bel commento bello pronto per scatenare una console war,
ci vediamo fra 3 giorni
leviathan83
24-03-2009, 16:01
360 domina sempre
Ma mi faccia il piacere, mi faccia!!!
ci saranno anche 10 milioni di Commodore 64 se per questo in italia ma non per questo la Commodore "accompagna ancora gli italiani nel tempo libero".
Omettono di dire quante PS3 accompagnano gli italiani chissà come mai :D
Parlo da possessore della PSP , bellissima console e sono tentato dall' acquisto della PS3 (ho gia un LCD Sony Bravia a casa) ma la comprerò solo se cala di prezzo dato che la parte ludo-games della macchina non mi interessa ed è sinceramente il lato meno riuscito della stessa, fin' ora :)
Darkangel666
24-03-2009, 16:46
..massi sai che in italia la 360 le prende sia dal wii che dalla ps3?
e quindi? ... ah ok i tuoi dividendi di fine anno si alzano. :eek:
ci saranno anche 10 milioni di Commodore 64 se per questo in italia ma non per questo la Commodore "accompagna ancora gli italiani nel tempo libero".
Omettono di dire quante PS3 accompagnano gli italiani chissà come mai :D
Parlo da possessore della PSP , bellissima console e sono tentato dall' acquisto della PS3 (ho gia un LCD Sony Bravia a casa) ma la comprerò solo se cala di prezzo dato che la parte ludo-games della macchina non mi interessa ed è sinceramente il lato meno riuscito della macchina, fin' ora :)
Sarebbe simpatica la classifica di tutti i marchi totali e divisi per console, tanto per capire l'andamento nel tempo, chi incrementa, chi perde e quanto è gradito un marchio rispetto agli altri.
Non oso pensare quante console ha venduto Nintendo dal lontano '88 (se ben ricordo) ad oggi.
certo non perchè una costa 179€ e l'altra 399€ vero? :rolleyes: son dettagli :asd:
eh, ma la pirateria ha un certo ruolo in capitolo, i prodotti originali se pur preferiti hanno un certo costo, e' ovvio che la pirateria non dovrebbe fare la differenza circa la scelta di una consolle rispetto ad un altra, pero' non per tutti e' cosi'..... Il tutto molto bonariamente :)
Monkey-d-Rufy
24-03-2009, 16:57
Dark rilassati....ho solo fatto notare a massi come almeno in italia la 360 non è che rulla poi cosi tanto...
ps ho tutte e 2 le console....
Darkangel666
24-03-2009, 17:04
eh, ma la pirateria ha un certo ruolo in capitolo, i prodotti originali se pur preferiti hanno un certo costo, e' ovvio che la pirateria non dovrebbe fare la differenza circa la scelta di una consolle rispetto ad un altra, pero' non per tutti e' cosi'..... Il tutto molto bonariamente :)
Quello che dici ha senso solo se non colleghi mai ad internet la console, altrimenti a botte di una console bannata all'anno avoja giochi che ti compri ;)
I soliti discorsi sui giochi che costano troppo mi sono sempre sembrati una futile scusa, da aprile dell'anno scorso a oggi ho comprato:
R.D. Grid usato a 30€
GTA nuovo a 54,90€
Fallout 3 nuovo a 29,90€
Mirrors Edge nuovo a 24,90€
NFS Undercover nuovo a 17,90€
COD5 usato a 29,90€
Totale circa il costo di una core bannata dal live, ma con almeno altri 6 mesi di intrattenimento prima di finirli tutti :asd:
Darkangel666
24-03-2009, 17:09
Dark rilassati....ho solo fatto notare a massi come almeno in italia la 360 non è che rulla poi cosi tanto...
ps ho tutte e 2 le console....
Sono tranquillo non mordo in compenso sbavo ... ma solo dietro le belle ragazze :asd:
P.S. cosa comporta avere entrambe le console? :confused: Che se compri anche la Wii, ti regalano il paniere del mulino bianco?
Monkey-d-Rufy
24-03-2009, 17:21
Era per dire che non sono contro 360 o only pro sony :D
quoto x le ragazze
Questo sarà l'anno della PS3 ;) Vai sony!
maurilio968
24-03-2009, 17:44
Se abbassano il prezzo dlla ps3 fanno 10.000.000 + 1. Io. :D
Nn solo abbassano il prezzo(entro breve) ma quest'anno stanno rilasciando delle esclusive spettacolari per la ps3!!!
FuriousEagle
24-03-2009, 17:56
da un programmatore posso dire che il discorso è sempre il solito.....vende di più quella che favorisce di più la pirateria. Anzi nel caso della 360 il numero di vendita è sospettabile visto che un grande numero di utenti sono stati obbligati a comprare una seconda console dopo che la loro precedente era morta. Detto ciò, personalmente, reputo che i costi dei giochi sono davvero eccessivi, invece nel caso dello hardware posso capire visto che l'hardware costa quel che costa e lo si compra una sola volta. Ora il problema principale che esiste da sempre è lo stesso di sempre, ossia "CHI PIRATA, OSSIA LA STRA MAGGIORANZA, NON COMPREREBBE GIOCHI O PROGRAMMI ANCHE SE ESSESI COSTASSERO 5 EURO", ci si potrebbe fare tantissimi esempi ma uno degli esempi più noti è quello delle donazioni....."VI PONGO UNA DOMANDA TRA VOI CHE, SCHIFOSAMENTE, PIRATATE...QUANTI DI VOI HA MAI FATTO UNA DONAZIONE, ANCHE Di 1 EURO, A QUELLI CHE VI HANNO FORNITO GLI STRUMENTI PER SCARICARE I CONTENUTI ILLECITI? CHE QUINDI VI HANNO AIUTATO!", Penso non siano necessari i numeri per avere la risposta, sapiamo che alla fine sono sempre quei 3 disgraziati che fanno le donazioni. Sicuramente per una questione di numeri tanti programmatori preferirebbe farti pagare 1 euro a programma, con la certezza che tutti doneranno, perchè così fatturerebbe mooooooooooooooooooooooooooolto di più che se te lo facesse pagare da 20 euro in su.
Straquoto FuriousEagle. Io comunque ho trovato la soluzione di importare i giochi dal Regno Unito, alla fine nuovi mi costano sui 35 euro. Comunque è giustificabile il prezzo della ps3 fino ad un certo punto, la qualità è di molto superiore rispetto alla x360. La mia è 1 anno e mezzo che sta accesa 24h su 24, se nn ci gioco o guardo film, sta facendo folding@home (life with playstation), le ho pure cambiato il disco rigido e messo uno 320giga. Mai dato il minimo problema (sgrat sgrat). Nn vedo l'ora di giocarci alle prossime esclusive!
extremelover
24-03-2009, 18:08
da un programmatore posso dire che il discorso è sempre il solito.....vende di più quella che favorisce di più la pirateria. Anzi nel caso della 360 il numero di vendita è sospettabile visto che un grande numero di utenti sono stati obbligati a comprare una seconda console dopo che la loro precedente era morta. Detto ciò, personalmente, reputo che i costi dei giochi sono davvero eccessivi, invece nel caso dello hardware posso capire visto che l'hardware costa quel che costa e lo si compra una sola volta. Ora il problema principale che esiste da sempre è lo stesso di sempre, ossia "CHI PIRATA, OSSIA LA STRA MAGGIORANZA, NON COMPREREBBE GIOCHI O PROGRAMMI ANCHE SE ESSESI COSTASSERO 5 EURO", ci si potrebbe fare tantissimi esempi ma uno degli esempi più noti è quello delle donazioni....."VI PONGO UNA DOMANDA TRA VOI CHE, SCHIFOSAMENTE, PIRATATE...QUANTI DI VOI HA MAI FATTO UNA DONAZIONE, ANCHE Di 1 EURO, A QUELLI CHE VI HANNO FORNITO GLI STRUMENTI PER SCARICARE I CONTENUTI ILLECITI? CHE QUINDI VI HANNO AIUTATO!", Penso non siano necessari i numeri per avere la risposta, sapiamo che alla fine sono sempre quei 3 disgraziati che fanno le donazioni. Sicuramente per una questione di numeri tanti programmatori preferirebbe farti pagare 1 euro a programma, con la certezza che tutti doneranno, perchè così fatturerebbe mooooooooooooooooooooooooooolto di più che se te lo facesse pagare da 20 euro in su.
Allora dovresti sapere anche quanto costa produrre un gioco. Tra chi fa la grafica, chi la storia, chi i disegni, chi il doppiaggio, chi gli effetti audio, chi la colonna sonora, chi il netcode, chi...
Forse in Italia potrebbero costare un po' meno, ma mai sotto i 35-40 euro (almeno per determinate produzioni).
Aggiungo che l'hardware senza software lo usi come fermacarte. Non sembri parlare da programmatore...
Straquoto FuriousEagle. Io comunque ho trovato la soluzione di importare i giochi dal Regno Unito, alla fine nuovi mi costano sui 35 euro. Comunque è giustificabile il prezzo della ps3 fino ad un certo punto, la qualità è di molto superiore rispetto alla x360. La mia è 1 anno e mezzo che sta accesa 24h su 24, se nn ci gioco o guardo film, sta facendo folding@home (life with playstation), le ho pure cambiato il disco rigido e messo uno 320giga. Mai dato il minimo problema (sgrat sgrat). Nn vedo l'ora di giocarci alle prossime esclusive!
Io ho entrambe le console e quella che ho mandato in assistenza è la PS3... :D
ARARARARARARA
24-03-2009, 18:09
la play station 1 era quasi in ogni casa ai suoi tempi (non nella mia), penso che abbiano venduto più play station e play station one (versione slim) che play 2 3 e psp messe assieme.
E devono tutto il successo di play station solo ed esclusivamente ad una cosa: poter copiare i giochi che essendo su cd si copiavano alla grande (e hanno fatto guadagnare tanti osldi a chi come pioniere aveva speso da 700 mila ad un milione di lire per un masterizzatore, magari scasi! e che vendeva i cd dei giochi a 10-15 mila lire, oggi nessuno pagherebbe per un cd masterizzato... se lo scarica!)
Allora dovresti sapere anche quanto costa produrre un gioco. Tra chi fa la grafica, chi la storia, chi i disegni, chi il doppiaggio, chi gli effetti audio, chi la colonna sonora, chi il netcode, chi...
Forse in Italia potrebbero costare un po' meno, ma mai sotto i 35-40 euro (almeno per determinate produzioni).
Aggiungo che l'hardware senza software lo usi come fermacarte. Non sembri parlare da programmatore...
Sei stato sfortunato. Lo sanno tutti che le x360 sono molto piu difettose. Nn solo il RROD ma adesso si è presentato un problema nuovo il RLOD. Si costa poco la x360, ma uno prende cio che paga! ;)
FuriousEagle
24-03-2009, 18:14
Infatti so benissimo il prezzo e appunto per questo....ma c'è la cultura in giro che tutti i giochi hanno lo stesso costo che alcuni....quelli che hanno bisogno di alto budget sono 1 su 10 o anche 1 su 15 ....quindi nel caso della distribuzione online basterebbe tranquillamente 25 euro visto che facilmente un gioco vende più di 1 milione di copie e nel caso di quelli che vendono anche 4 li il fatturato è oltre 100 e non hanno nemmeno bisogno di spese di distribuzione .....quindi .......
SwatMaster
24-03-2009, 18:55
Ma 10milioni non sono un po' pochine, in totale? :mbe:
Darkangel666
24-03-2009, 21:25
Era per dire che non sono contro 360 o only pro sony :D
quoto x le ragazze
Peccato per un attimo ci ho sperato ... sul paniere del mulino ... facciamo così a te manca il Wii a me la PS3, prendi Nintendo se arriva il paniere allora io compro la PS3 ... :O
dantealighieri000
24-03-2009, 21:37
per festeggiare perchè non abbassate i prezzi? :stordita:
jonbonjovi
24-03-2009, 22:01
uno prende c'ho che paga! ;)
:eek: :wtf:
Consiglio
25-03-2009, 00:00
madonna mia ma pure qua a parlare della 360!!!...e poi siamo noi i fan boy...
vi ricordo che siete OT...
darios81
25-03-2009, 00:11
Sapete perche' in Italia si vendono piu PS3 della Wii e della Xbox360 ( in controtendenza con il resto d'Europa ) ?
L'italia e' il paese con la popolazione piu' ignorante e analfabeta e meno istruita che ci sta in tutta europa.Non mi ricordo ma siamo al 3° ultimo posto per istruzione in tutta l'europa.
Cio' si riflette su tutto : la gente non compra il miglior prodotto in relazione al prezzo , compra per la marca famosa.
Potevano fare un gamecube nero con la scritta ps3 ( non me ne voglia il gamecube ) avrebbero venduto sempre TOT console.
Purtroppo fatevi una ragione purtroppo la storia e' cosi e gira e rigira non si sfugge a questa legge.
Basta riflettere un tantino , e capire che la piu' conveniente sia la XBOX360 per tutto.Pero' la gente perche preferisce spendere 399Euro ? perche e' Playstation.
Giochi non ce ne sono ? E chissenefrega io ho la Playstation.
blackshard
25-03-2009, 01:17
Sapete perche' in Italia si vendono piu PS3 della Wii e della Xbox360 ( in controtendenza con il resto d'Europa ) ?
L'italia e' il paese con la popolazione piu' ignorante e analfabeta e meno istruita che ci sta in tutta europa.Non mi ricordo ma siamo al 3° ultimo posto per istruzione in tutta l'europa.
Cio' si riflette su tutto : la gente non compra il miglior prodotto in relazione al prezzo , compra per la marca famosa.
Potevano fare un gamecube nero con la scritta ps3 ( non me ne voglia il gamecube ) avrebbero venduto sempre TOT console.
Purtroppo fatevi una ragione purtroppo la storia e' cosi e gira e rigira non si sfugge a questa legge.
Basta riflettere un tantino , e capire che la piu' conveniente sia la XBOX360 per tutto.Pero' la gente perche preferisce spendere 399Euro ? perche e' Playstation.
L'ho sempre pensata così anche io. L'italiano medio è molto superficiale, per questo siamo l'ultimo ruota del carro europeo sotto qualunque punto di vista o quasi.
Darkangel666
25-03-2009, 08:25
Cortesemente, potresti approfondire?
Asterion
25-03-2009, 09:13
Mi sembra solo uno slogan pubblicitario, teso a nascondere i dati di vendita della sola PS3.
allora spiegami come mai secondo Monkey d Rufy Sony PR :asd: la ps3 vende più di wii e Xbox 360 entrambe piratabili alla grande mentre la Ps3 no :O
sarà anche come dite voi ma tutti i miei amici nell'ultimo anno hanno preso la xbox360 e non la ps3 ( e a natale quando l'auchan vendeva le arcade a 129€ c'erano centinaia di persone a prenderle, mentre la ps3 che costava 399€ non la prendeva nessuno..)
io ho tutte e 3 le console e a parte la wii (che non accendo quasi mai a causa dei giochi non prettamente da adulti) posso affermare che sia la 360 sia la ps3 sono ottime console, la prima oramai ha molti piu giochi e di ottima qualita, anche se il meglio forse l'ha gia mostrato, mentre la ps3 a parte qualche titolo in esclusiva di ottima fattura come killzone2, resistance 2 e pochi altri (heavenly sword e uncharted) non ha ancora mostrato la sua vera potenza..
a questo bisogna aggiungere il problema dei programmatori che affermano che programmare su ps3 è veramente diffiicile..
certo 10 milioni di playstation mi sembra un dato veramente basso tenendo conto che la ps1 e ps2 sono state per anni le console più vendute..
Darkangel666
25-03-2009, 10:13
Mi sembra solo uno slogan pubblicitario, teso a nascondere i dati di vendita della sola PS3.
è quello che penso anch'io, si gongola nei fasti delle vecchie battaglie vinte, per mascherare la decadenza attuale.
BTw, in una famosa catena di elettronica in provincia di FI la play 3 costa 329 :p
BTw, in una famosa catena di elettronica in provincia di FI la play 3 costa 329 :p
idem da me in provincia di varese/milano.. ps3 a 329€ con dentro gthd e ratchet&clank :)
Mr.Lordi
25-03-2009, 11:43
We love Playstation :)
Consiglio
25-03-2009, 13:50
ecco un altro fan boy 360...e dire che kz2, mgs4, uncharted, gt5 non sono giochi, è da matti...per non parlare di quello che uscirà...
p.s. io ho preso la ps3 per le esclusive cmq (per i multi piatta ho il pc...)...non perché ho soldi da buttare o non mi piace la 360...perché a me sinceramente interessano quelle...poi pensatela come volete...
Cortesemente, potresti approfondire?
nel senso che qui si parla delle vendite della sony e non è proprio elencata la m$ e voi puntualmente a dire la 360 domina, la 360 costa di meno, la ps3 la compra chi è ignorante...mah!
spero ke ki dica che la 360 sia meglio della ps3 nn giochi in internet, se no è un completo idiota:D (SENZA OFFESA EH) pagare 10 erotti euro al mese x il live:doh: quando ps network è gratis significa ke in un anno e mezzo abbiamo recuperato i costi di ps3. e se non avete mai giocato online vi siete persi il 70% dei giochi ke online sn decenti. inoltre se si decidessero a fare giochi solo per ps3 sarebbero molto meglio (vedi killzone 2:eek: )
ps: parla un possessore solo di ps3 ke ne è molto orgoglioso nn avendo avuto mai un problema e ke non si inventa di avere due o tre console, ke sono completamente inutili (e poi ci si lamenta ke non si ha i soldi per comprarsi la ps3:D :D )
nel senso che qui si parla delle vendite della sony e non è proprio elencata la m$ e voi puntualmente a dire la 360 domina, la 360 costa di meno, la ps3 la compra chi è ignorante...mah!
be è xke si sentono intimoriti dalla ps3. :D
Siddhartha
25-03-2009, 15:00
spero ke ki dica che la 360 sia meglio della ps3 nn giochi in internet, se no è un completo idiota:D (SENZA OFFESA EH) pagare 10 erotti euro al mese x il live:doh: quando ps network è gratis significa ke in un anno e mezzo abbiamo recuperato i costi di ps3. e se non avete mai giocato online vi siete persi il 70% dei giochi ke online sn decenti. inoltre se si decidessero a fare giochi solo per ps3 sarebbero molto meglio (vedi killzone 2:eek: )
ps: parla un possessore solo di ps3 ke ne è molto orgoglioso nn avendo avuto mai un problema e ke non si inventa di avere due o tre console, ke sono completamente inutili (e poi ci si lamenta ke non si ha i soldi per comprarsi la ps3:D :D )
un anno di live si trova a circa €35! ;)
kiedo umilmente perdono...:doh: ...informato male...:muro:
Darkangel666
25-03-2009, 16:25
Ti ricordo che citare post su cui è già intervenuto un moderatore sanzionando l'utente è sconveniente oltre che vietato da regolamento.
Si parla di vendite ed è inevitabile parlare di confronti. ;)
Come ho già detto sembra una autocommemorazione di fasti trascorsi, in tempi di magra più che una notizia.
Ripeto sarebbe interessante una classifica delle varie console, oltre che una equivalente per ogni marchio.
Così tanto per discutere di qualcosa di sensato, altrimenti si scade nella solita console war che non porta a nulla e sterilizza ogni argomento.
Ma come cavolo scrivi? questo è un forum italiano e usare l'SMS-ese è fastidioso da leggere oltre che spossante da seguire.
Non è che il tuo provider internet ti tariffa a caratteri scritti e quindi devi ridurre i costi pure lì?
Tornando seri, è proprio chi gioca online a preferire M$ e spendere 35€ per un servizio che funziona bene non è un peso ;)
Drakogian
25-03-2009, 16:52
Leggere questi post è uno strazio... ma sei connesso a Internet con il telefonino ?
darios81
25-03-2009, 22:11
ecco un altro fan boy 360...e dire che kz2, mgs4, uncharted, gt5 non sono giochi, è da matti...per non parlare di quello che uscirà...
p.s. io ho preso la ps3 per le esclusive cmq (per i multi piatta ho il pc...)...non perché ho soldi da buttare o non mi piace la 360...perché a me sinceramente interessano quelle...poi pensatela come volete...
Caro Consiglio non per male ma fai un discorso altamente di parte senza argomentare le tue motivazione , scadendo nella non piu totale verita' che quello detto nel mio post precedente sia vero.
Togliendo la Console War , parli di esclusive in maniera impune , perche l'unico gioco degno di essere nominato tra la collezione Estate - Inverno della Ps3 e' il solo MGS4 , che molti vorrebbero pure sulla 360.
Il resto delle esclusive , e' sempre stato pompanto dalla Sony stessa , per rendere la propria macchina attraente e coprire certe magagne in fatto di giochi e di vendite.
Ti cito un gioco solo : GT5. Mi sono giocato tutti i GT perche mi piacciono i giochi di guida.Ma che e' gioco ? La consideri una KA ancora ? Un gioco che ha solo le macchine bellissime , il resto e tutto fuffa , che va avanti da 5 anni ( e voglio vedere se mi dici che non e' vero ).
D'altro canto perche lo citi ? Perche come qualsiasi italiano che si rispetti , non vede mai cosa offre il mercato , ma vede solo il TITOLO , il NUMERO CHE PORTA e dove gira.
Se aprissero gli occhi alcuni , vedrebbero che la rivale a un certo Forza Motorsport 2 , che tutto si puo dire tranne che sia piu scarso di Gran Turismo.
( e' un po come PES che va avanti grazie al nome ,quando c'e FIFA che lo surclassa in tutto).
Tra l'altro nel 2010 esce pure FM3 , mentre per fare un Gran Turismo se la portano avanti da 6 anni ( un po come KZ2 , che ci sono stati 5 anni per realizzarlo e molto probabilmente nessun altro gioco raggiungera quegli standard).
Ora parlando seriamente dimmi , ma e' possibile che appena 3 software in esclusiva , tra cui per me valgono solo MGS4 e un po LITTLEBIGPLANET , colmino la differenza di 200Euro e la mancanza della modifica ??????
Suvvia finiamola di essere ipocriti , perche in tutta questa discussione , si puo anche vedere come le varie esclusive si basino per lo piu sugli FPS.
Killzone 2 cosi come Restistance 2 non sono gli unici esponenti nel suo genere , e non sono neanche perfetti sotto certi punti vista.I giochi che coprono la mancanza di questi titoli ce ne sono a bizzeffe e sono pure capolavori di cui alcuni pure multipiatta.
A proposito di questo : in un momento di standardizzazione e uniformazione , ormai cio' che fa guadagnare di piu' e' il mercato dei multipiatta , nei quali a dispetto di cio che dicono i fanboy della ps3 , e' il mercato principale dei videogiochi.
Giochi come Street Fighetr IV , FIFA09 , BIOSHOCK , Resident Evil 5 , Top Spin 3 ( per prenderne variegati ) che hanno bisogno di presentazioni ?
Sono titoloni che puoi giocare sia sulla ps3 che sulla xbox360 e sono propri questi titoli di maggior richiamo insieme a mgs e GOW 1 e 2 a trainare le vendite delle console.
In questo discorso ci sta un unico appunto : la ps3 costa 399Euro ancora la 360 179Euro ed a livello software siamo la.
Le vendite sono scarse , rifacendomi all'articolo , perche in tutto il mondo , escludendo l'italia ( e il perche non e difficile da comprendere) , il monopolio della Sony e' venuto meno.La gente avendono l'oppurtunita' sceglie cio che ha il miglior rapporto qualita - prezzo.
Oltretutto parlando in termini videoludici stretti , la 360 non ha nulla in meno della Ps3 , per tanto ecco le vendite scarse di una e migliori dell'altra.
Cio che realmente non si comprende e come la Sony puntualmente faccia dichiarazioni , pro-Playstation , senza alcun senso , dato obiettivo o fondamenta.
perchè il prezzo non scende?:muro:
Insert coin
26-03-2009, 08:55
Faccio la spoletta fra l'Italia di Berlusconi e la Spagna zapaterista da un paio di anni almeno, da quelle parti addirittura le Playstation "dos" sono ancora ricercate come il pane, "porque la play dos se puede piratear..."
Consiglio
26-03-2009, 11:46
Caro Consiglio non per male ma fai un discorso altamente di parte senza argomentare le tue motivazione , scadendo nella non piu totale verita' che quello detto nel mio post precedente sia vero.
Togliendo la Console War , parli di esclusive in maniera impune , perche l'unico gioco degno di essere nominato tra la collezione Estate - Inverno della Ps3 e' il solo MGS4 , che molti vorrebbero pure sulla 360.
Il resto delle esclusive , e' sempre stato pompanto dalla Sony stessa , per rendere la propria macchina attraente e coprire certe magagne in fatto di giochi e di vendite.
Ti cito un gioco solo : GT5. Mi sono giocato tutti i GT perche mi piacciono i giochi di guida.Ma che e' gioco ? La consideri una KA ancora ? Un gioco che ha solo le macchine bellissime , il resto e tutto fuffa , che va avanti da 5 anni ( e voglio vedere se mi dici che non e' vero ).
D'altro canto perche lo citi ? Perche come qualsiasi italiano che si rispetti , non vede mai cosa offre il mercato , ma vede solo il TITOLO , il NUMERO CHE PORTA e dove gira.
Se aprissero gli occhi alcuni , vedrebbero che la rivale a un certo Forza Motorsport 2 , che tutto si puo dire tranne che sia piu scarso di Gran Turismo.
( e' un po come PES che va avanti grazie al nome ,quando c'e FIFA che lo surclassa in tutto).
Tra l'altro nel 2010 esce pure FM3 , mentre per fare un Gran Turismo se la portano avanti da 6 anni ( un po come KZ2 , che ci sono stati 5 anni per realizzarlo e molto probabilmente nessun altro gioco raggiungera quegli standard).
Ora parlando seriamente dimmi , ma e' possibile che appena 3 software in esclusiva , tra cui per me valgono solo MGS4 e un po LITTLEBIGPLANET , colmino la differenza di 200Euro e la mancanza della modifica ??????
Suvvia finiamola di essere ipocriti , perche in tutta questa discussione , si puo anche vedere come le varie esclusive si basino per lo piu sugli FPS.
Killzone 2 cosi come Restistance 2 non sono gli unici esponenti nel suo genere , e non sono neanche perfetti sotto certi punti vista.I giochi che coprono la mancanza di questi titoli ce ne sono a bizzeffe e sono pure capolavori di cui alcuni pure multipiatta.
A proposito di questo : in un momento di standardizzazione e uniformazione , ormai cio' che fa guadagnare di piu' e' il mercato dei multipiatta , nei quali a dispetto di cio che dicono i fanboy della ps3 , e' il mercato principale dei videogiochi.
Giochi come Street Fighetr IV , FIFA09 , BIOSHOCK , Resident Evil 5 , Top Spin 3 ( per prenderne variegati ) che hanno bisogno di presentazioni ?
Sono titoloni che puoi giocare sia sulla ps3 che sulla xbox360 e sono propri questi titoli di maggior richiamo insieme a mgs e GOW 1 e 2 a trainare le vendite delle console.
In questo discorso ci sta un unico appunto : la ps3 costa 399Euro ancora la 360 179Euro ed a livello software siamo la.
Le vendite sono scarse , rifacendomi all'articolo , perche in tutto il mondo , escludendo l'italia ( e il perche non e difficile da comprendere) , il monopolio della Sony e' venuto meno.La gente avendono l'oppurtunita' sceglie cio che ha il miglior rapporto qualita - prezzo.
Oltretutto parlando in termini videoludici stretti , la 360 non ha nulla in meno della Ps3 , per tanto ecco le vendite scarse di una e migliori dell'altra.
Cio che realmente non si comprende e come la Sony puntualmente faccia dichiarazioni , pro-Playstation , senza alcun senso , dato obiettivo o fondamenta.
ecco visto? come immaginavo! io infatti ho detto pensatela come volete...
a me piace gran turismo e non lo dico per dire...come mi piace tanto uncharted...stessa cosa per kz2...ma questo è un altro discorso...
ora parliamo di prezzi...
tu mi dici 200€ di differenza...ma non vi rendete conto che vi da la console rispetto alla 360 parlando di hardware?...
ci manca il wi-fi, un lettore hd, e un hd...mettendo tutto insieme non sono più 200€ di differenza...
fate bene i conti non sparate subito...ora il lettore hd può anche non servirvi, come non potrà servirvi un wi-fi o un hd, ma appunto la console va scelta in base alle esigenze! secondo te perché la m$ ha fatto più versioni? perché c'è a chi non serve l'hd, a chi non serve il cavo hdmi, chi non serve le cuffie! purtroppo la sony questo non l'ha capito e ha fatto solo una versione della ps3...quindi perciò il prezzo è altino...ora questo non significa la ps3 è superiore alla 360, ma che la m$ è stata furba a far 3 tipi di bundle...tutto quì...
poi che tu mi dici che le esclusive della sony dico che mi piacciono per scaramanzia allora veramente stai fuori...perché prima non mi conosci e poi perché non si può dire che sono brutte...almeno per me...perché pure io potrei dire che tu dici che gears of war è un gran gioco solo per scaramanzia...(mi piace molto e l'ho giocato sul pc). Dire non mi piace è una cosa, dire fa schifo è un'altra e dire ti piace perché ha il nome è un'altra cosa...
vorrei chiudere qui se non ti dispiace perché siamo troppo ot...se vuoi parliamo in pvt...;)
amd-novello
26-03-2009, 18:39
io ho scelto la ps3 prima di tutto perchè è un buon lettore bluray
poi per mgs4 e killzone e god of war i multipiatta sono fatti discretamente è vero.
ho un pc che non mi permette + di giocare e se lo avessi aggiornato avrei speso tanto
della box rimpiango mass effect e halo.
ovvio che convenga di +. ma come detto e ridetto la ps3 non si deve confrontare con la x base. ma con quella accessoriata. se no contate il pad wireless e l'hd in + che non sono regalati
certo come scelta per giocare subito spendendo poco la x è molto buona
Darkangel666
26-03-2009, 19:49
io ho scelto la ps3 prima di tutto perchè è un buon lettore bluray
poi per mgs4 e killzone e god of war i multipiatta sono fatti discretamente è vero.
ho un pc che non mi permette + di giocare e se lo avessi aggiornato avrei speso tanto
della box rimpiango mass effect e halo.
ovvio che convenga di +. ma come detto e ridetto la ps3 non si deve confrontare con la x base. ma con quella accessoriata. se no contate il pad wireless e l'hd in + che non sono regalati
certo come scelta per giocare subito spendendo poco la x è molto buona
Quello lo mettono anche sul modello base ;)
Confrontando la X con HD da 60GB sono sempre comunque 170€ di differenza :O
Consiglio
26-03-2009, 20:39
Quello lo mettono anche sul modello base ;)
Confrontando la X con HD da 60GB sono sempre comunque 170€ di differenza :O
ma dobbiamo continuare ragà? ha 20gb in meno e ti sei dimenticato il wi-fi e il lettore hd...
dantealighieri000
26-03-2009, 20:44
ma dobbiamo continuare ragà? ha 20gb in meno e ti sei dimenticato il wi-fi e il lettore hd...
mmm 20 giga quanto costano?
considera che un hdd da 500GB interno, di marca buona, costa 60 euro, al cliente finale, compreso iva.... a loro 20 giga in più o in meno non costano assolutamente nulla...
per il resto delle cose extra che citi, si parla di aggiungere componentistica che a loro costa a malapena 20 euro in più (ma forse è pure troppo) volendo considerare anche le spese di trasporto e imballo e donne delle pulizie come percentuale aggiunta al costo di lavorazione e produzione di tale componentistica...imho potrebbero abbassare di parecchio i prezzi ancora di qualche bella manciata di decine di d'euro, se volessero... :O
Darkangel666
26-03-2009, 20:59
Wow senza venti giga ed il wifi non so come ho fatto a giocare finora!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
Sono tutte cose indispensabili per giocare, anzi diciamo di bandire la versione da 40GB di Ps3 (che ne ha ben 40 di giga in meno) e la versione da 20 GB della Xbox ...
Sei talmente preso dalla scheda tecnica che non ti avanza nemmeno il tempo di giocare, del resto ognuno si diverte come può :asd:
Darkangel666
26-03-2009, 21:06
mmm 20 giga quanto costano?
considera che un hdd da 500GB interno, di marca buona, costa 60 euro, al cliente finale, compreso iva.... a loro 20 giga in più o in meno non costano assolutamente nulla...
per il resto delle cose extra che citi, si parla di aggiungere componentistica che a loro costa a malapena 20 euro in più (ma forse è pure troppo) volendo considerare anche le spese di trasporto e imballo e donne delle pulizie come percentuale aggiunta al costo di lavorazione e produzione di tale componentistica...imho potrebbero abbassare di parecchio i prezzi ancora di qualche bella manciata di decine di d'euro, se volessero... :O
Non proprio, l'hanno tirata a destra e a manca con sto cavolo di blurrei che i pleistescionari si sono talmente lavati il cervello che senza blurrei non si gioca, ma il blurrei lo pagano per garantire alle major la sufficiente protezione da pirateria.
P.S. il blurrei è nato sopratutto dalla necessità di limitare la pirateria dei DVD (con rinnovate protezioni e supporti/masterizzatori a prezzi impopolari) e di giustificare i prezzi di un film all'uscita a 27€ invece di 16.
Per tutte le questioni ludiche invece, è stato ampiamente dimostrato dalle uscite fino ad oggi, che un buon filmato ingame è più che sufficiente a garantire i necessari stacchetti, per dare una pseudo trama agli FPS e simili.
Consiglio
26-03-2009, 22:32
a loro costa 20 euro ma a te un wi-fi costa 40€...e altri 40€ per un lettore hd!
seconda cosa come ho già detto prima...stiamo parlando di differenza hardware, non se serve a giocare o meno...poi la console...va scelta in base alle esigenze... a te non ti serve il wi-fi o il lettore hd...bene a me mi serve e mi prendo la ps3...punto! a te non piace uncharted o gt5 e godi con gears e halo, prenditi la 360! e basta con questo confronto tra le due console! ma abbiate un po di dignità! di orgoglio! ma che vi importa di queste console! ma se manco vi pagassero!!
darios81
27-03-2009, 01:46
a loro costa 20 euro ma a te un wi-fi costa 40€...e altri 40€ per un lettore hd!
seconda cosa come ho già detto prima...stiamo parlando di differenza hardware, non se serve a giocare o meno...poi la console...va scelta in base alle esigenze... a te non ti serve il wi-fi o il lettore hd...bene a me mi serve e mi prendo la ps3...punto! a te non piace uncharted o gt5 e godi con gears e halo, prenditi la 360! e basta con questo confronto tra le due console! ma abbiate un po di dignità! di orgoglio! ma che vi importa di queste console! ma se manco vi pagassero!!
Appunti hai detto una cosa sensata , ognuno prende la console secondo le sue esigenze.
Guarda che prima di comprare la console ( ho pure il Wii ) piacendomi giochi di macchine e calcio , ero allettato dalla ps3 e da internet gratuito , tanto ero solo interessato a FIFA e GT.
Peccato che non trovi la versione che fa per me visto che tutte le ps3 costano 400Euro.
Tanto vale vado altro , che e' cmq valido e costa pure meno della meta , tanto di HD , WIFI e lettore di SD se ne puo fare a meno.
Per la storia di Gran Turismo : io sono obiettivo su questo gioco.A me piacciono i giochi di macchine , ma e' indicibile che ci voglia 6 anni per farlo , e in questi 6 anni apposto di concentrarsi sulla fisica della macchina pensano solo alla grafica di quest'ultime ( anche perche se vedi la pista sono fatte molto peggio rispetto alle vetture ).
SI puo che dopo 13 anni che producano GT , ancora le macchina rimbalzino sui guard.rail?o Si puo proporre un sistema di gioco che praticamente non ha aggiunto piu niente di nuovo dalla prima versione.
Non si possono comprare nemmene le parti aerodinamiche che influiscono effettivamente sulla macchina.
E possibile che ci sia sempre un IA che fa pena?Se sei primo ti inseguono 2 o 3 , se sei dietro ti aspettano a flotta....
Consiglio
27-03-2009, 02:15
Appunti hai detto una cosa sensata , ognuno prende la console secondo le sue esigenze.
Guarda che prima di comprare la console ( ho pure il Wii ) piacendomi giochi di macchine e calcio , ero allettato dalla ps3 e da internet gratuito , tanto ero solo interessato a FIFA e GT.
Peccato che non trovi la versione che fa per me visto che tutte le ps3 costano 400Euro.
Tanto vale vado altro , che e' cmq valido e costa pure meno della meta , tanto di HD , WIFI e lettore di SD se ne puo fare a meno.
Per la storia di Gran Turismo : io sono obiettivo su questo gioco.A me piacciono i giochi di macchine , ma e' indicibile che ci voglia 6 anni per farlo , e in questi 6 anni apposto di concentrarsi sulla fisica della macchina pensano solo alla grafica di quest'ultime ( anche perche se vedi la pista sono fatte molto peggio rispetto alle vetture ).
SI puo che dopo 13 anni che producano GT , ancora le macchina rimbalzino sui guard.rail?o Si puo proporre un sistema di gioco che praticamente non ha aggiunto piu niente di nuovo dalla prima versione.
Non si possono comprare nemmene le parti aerodinamiche che influiscono effettivamente sulla macchina.
E possibile che ci sia sempre un IA che fa pena?Se sei primo ti inseguono 2 o 3 , se sei dietro ti aspettano a flotta....
certo è quello che vorrei dire anche agli altri...non puoi dire ho comprato la 360 solo perché costa meno...è ridicolo...
cmq x gt ti do ragione nn è cambiato molto ma sarà ke sono un patito dal primo...spero ke nella versione completa ci sia qualke miglioria...asd hanno detto uscirà entro qst anno....(speriamo asd)
Darkangel666
27-03-2009, 08:23
Il bue che dice cornuto all'asino :asd:
Consiglio
27-03-2009, 13:44
Il bue che dice cornuto all'asino :asd:
siete voi che avete sporcato il 3d parlando della 360 che non c'entra na mazza!
qui chiudo definitivamente...!!!
Darkangel666
27-03-2009, 15:46
ecco visto? come immaginavo! io infatti ho detto pensatela come volete...
a me piace gran turismo e non lo dico per dire...come mi piace tanto uncharted...stessa cosa per kz2...ma questo è un altro discorso...
ora parliamo di prezzi...
tu mi dici 200€ di differenza...ma non vi rendete conto che vi da la console rispetto alla 360 parlando di hardware?...
ci manca il wi-fi, un lettore hd, e un hd...mettendo tutto insieme non sono più 200€ di differenza...
fate bene i conti non sparate subito...ora il lettore hd può anche non servirvi, come non potrà servirvi un wi-fi o un hd, ma appunto la console va scelta in base alle esigenze! secondo te perché la m$ ha fatto più versioni? perché c'è a chi non serve l'hd, a chi non serve il cavo hdmi, chi non serve le cuffie! purtroppo la sony questo non l'ha capito e ha fatto solo una versione della ps3...quindi perciò il prezzo è altino...ora questo non significa la ps3 è superiore alla 360, ma che la m$ è stata furba a far 3 tipi di bundle...tutto quì...
poi che tu mi dici che le esclusive della sony dico che mi piacciono per scaramanzia allora veramente stai fuori...perché prima non mi conosci e poi perché non si può dire che sono brutte...almeno per me...perché pure io potrei dire che tu dici che gears of war è un gran gioco solo per scaramanzia...(mi piace molto e l'ho giocato sul pc). Dire non mi piace è una cosa, dire fa schifo è un'altra e dire ti piace perché ha il nome è un'altra cosa...
vorrei chiudere qui se non ti dispiace perché siamo troppo ot...se vuoi parliamo in pvt...;)
certo è quello che vorrei dire anche agli altri...non puoi dire ho comprato la 360 solo perché costa meno...è ridicolo...
cmq x gt ti do ragione nn è cambiato molto ma sarà ke sono un patito dal primo...spero ke nella versione completa ci sia qualke miglioria...asd hanno detto uscirà entro qst anno....(speriamo asd)
siete voi che avete sporcato il 3d parlando della 360 che non c'entra na mazza!
qui chiudo definitivamente...!!!
Ci fosse un tuo intervento che sia uno relativo al topic, la mia opinione in riferimento alla news l'ho espressa (vedi post addietro) ed ho cercato di analizzarne alcuni (vedi mancanza di dati specifici e necessità di cumulare con PS2 e PSP per fare i numeri grossi).
Da parte tua invece che opinioni hai portato in riferimento all'argomento principale? Prima di lamentare certe carenze bisogna almeno essere costruttivi. ;)
Consiglio
27-03-2009, 16:48
360 domina sempre
Sei stato sfortunato. Lo sanno tutti che le x360 sono molto piu difettose. Nn solo il RROD ma adesso si è presentato un problema nuovo il RLOD. Si costa poco la x360, ma uno prende cio che paga! ;)
eccone alcuni che hanno postato prima di me ;) a parte che io non dicevo a te...ma in generale...
cmq basta adesso...finiamola qui ok? qui non stiamo facendo una sfida per arrivare primi...qui nessuno è primo...
amd-novello
27-03-2009, 17:57
il lettore sd non c'è +
anche due usb se ne sono andate
è vero gt è assurdo che ci mettano tanti anni a farlo. ancora un po' ed esce con duke nukem forever
Darkangel666
27-03-2009, 21:47
il lettore sd non c'è +
è vero gt è assurdo che ci mettano tanti anni a farlo. ancora un po' ed esce con duke nukem forever
Io trovo assurdo che abbiano avuto il coraggio di far pagare poco più di una demo 39,90€ (parlo di GT5 prologue se non si fosse capito).
darios81
28-03-2009, 01:21
il lettore sd non c'è +
LA cosa assurda a mio avviso , che Gran Turismo abbia una pubblicita' ed hype attorno spropositato per quello che offre.
Io porto un esempio , ho comprato ai tempi GT4 originale ( anzi me lo sono fatto regalare dalla mia ragazza) , perche ero patito di GT e praticamente il 3 lo avevo giocato poco e i primi 2 li avevo consumati.
Ebbene , a parte grafica della Ps2 spremuta al max , non c'era niente.
Ci ho giocato poco piu di un mese , poi l'ho venduto , anche perche alla lunga mi sono accorto che come tipologia di gioco era peggiore pure di Gran Turismo 1.
Almeno all'1 , si potevano creare di ogni macchina la versione da gara con gli sponsor , c'erano per esempio i minicampionati fatti molto bene sostituiti nelle versioni dopo da eventi singoli per la maggio parte.
Inoltre il gioco aveva quanto meno un senso anche a livello simulativo che si e andato perdendo negli anni anche perche i difetti non sono stati mai corretti ( in pratica pompavi la macchina di cavalli e via ).
Cmq cio' che mi dispiace che la gente non prenda in considerazione un prodotto come FM2.Non per parlare di 360 , ma parlo proprio del gioco , e' un evoluzione di GT ( perche e copiato spudoratamente dal gioco poliphony )dove tutto e' curato molto meglio.Escludendo la grafica leggermente peggiore nei confronti del prologo , gia solo FM2 vince su tutti i punti.
massi88dux
30-03-2009, 19:43
nn volevo scatenare un consolle-war...
era un semplice commento
cmq mi scuso con i mod...
semplicemente tenevo a precisare che IMHO è preferibile una 360 ad una ps3 perchè:
1) costa meno della metà
2) le esclusive si compensano
3) i multipiattaforma sono per l' 85% dei casi superiori sulla consolle microsoft
4) volendo è piratabile
5) come grafica siamo ESATTAMENTE lì
dopo tutto questo mi chiedo ancora come possa essere considerata superiore una play3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.