View Full Version : BERLUSCONI: CONTRO LA CRISI, GLI ITALIANI REAGISCANO E LAVORINO DI PIU'...
Berlusconi: "Italiani reagiscano e contro la crisi lavorino di più"
MILANO - Per uscire dalla crisi economica gli italiani devono avere "voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America". E' questo l'invito del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che oggi inaugura la linea alta velocità sulla tratta Bologna-Firenze.
Il premier parla di una crisi che arriva da lontano e che ha "colpito un corpo sano, perchè noi - ricorda - abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa". E con il "piano casa" del governo (venerdì sarà varato il decreto) chi "abita in un appartamento monofamiliare potrà espanderlo, mettendo in movimento soldi che sono fermi in banca".
Accanto al 'valore' delle famiglie italiane c'è anche quello del sistema bancario che è "solido". "Abbiamo dunque - dice il cavaliere - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia. Sono stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, e l'Italia è quella che ha fatto prima e di più".
(24 marzo 2009)
Fonte la la Repubblica (delle banane aggiungo io)
E' la milionesima volta che se la mena che gli italiani sono un popolo di risparimiatori..e che siamo messi MEGLIO di qualunque alro (a sto punto credo seriamente, ancor più di prima che saremo i primi a saltare entro l'estate..) O PER BANCAROTTA OP PER RIVOLUZIONE...
Lascio perdere i deliri sulla casa e sulla sua espandibilità, perchè a questo punto più che SCELLERATO E INCOMPETENTE NON si può definirlo..
Oggi ha aggiunto anche la perla che dobbiamo lavorare di più e regaire a una crisi che viene sì dall'america, ma NON è nata li.
E' nata dalla convinzione che sicchè ci si indebita e si muove la ruota, tutti siamo benestanti...quando ci si rende conto però che le banche e le finanziarie sono associazioni a delinquere legalizzate e una persona NON può in continuazione pagare mensilmente rate e quant'altro...ecco che taglia TUTTO IL SUPERFLUO.
Questo ancora, nè Obama nè altri l'han capito.
Il capitalismo così come era prima di Settembre..NON esisterà più.
Non è inniettando vagonate di miliardi di $$$ che sistemano il tutto.;)
MILANO - Per uscire dalla crisi economica gli italiani devono avere "voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America". E' questo l'invito del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che oggi inaugura la linea alta velocità sulla tratta Bologna-Firenze.
Il premier parla di una crisi che arriva da lontano e che ha "colpito un corpo sano, perchè noi - ricorda - abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa". E con il "piano casa" del governo (venerdì sarà varato il decreto) chi "abita in un appartamento monofamiliare potrà espanderlo, mettendo in movimento soldi che sono fermi in banca".
Accanto al 'valore' delle famiglie italiane c'è anche quello del sistema bancario che è "solido". "Abbiamo dunque - dice il cavaliere - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia. Sono stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, e l'Italia è quella che ha fatto prima e di più".
(24 marzo 2009)
Fonte la la Repubblica (delle banane aggiungo io)
E' la milionesima volta che se la mena che gli italiani sono un popolo di risparimiatori..e che siamo messi MEGLIO di qualunque alro (a sto punto credo seriamente, ancor più di prima che saremo i primi a saltare entro l'estate..) O PER BANCAROTTA OP PER RIVOLUZIONE...
Lascio perdere i deliri sulla casa e sulla sua espandibilità, perchè a questo punto più che SCELLERATO E INCOMPETENTE NON si può definirlo..
Oggi ha aggiunto anche la perla che dobbiamo lavorare di più e regaire a una crisi che viene sì dall'america, ma NON è nata li.
E' nata dalla convinzione che sicchè ci si indebita e si muove la ruota, tutti siamo benestanti...quando ci si rende conto però che le banche e le finanziarie sono associazioni a delinquere legalizzate e una persona NON può in continuazione pagare mensilmente rate e quant'altro...ecco che taglia TUTTO IL SUPERFLUO.
Questo ancora, nè Obama nè altri l'han capito.
Confido nella rivoluzione
:O
Giusto.
Mentre i tedeschi lo fanno, senza bisogno che nessuno glielo dica, gli italiani invece da soli non ci arrivano.
Soprtattutto quelli di una certa parte politica, che si aspettano sempre la pappa pronta, tanti diritti e pochi doveri.
Finche' hai ancora un paio di scarpe non ti conviene. Dopo una rivoluzione non ti restano neppure quelle.
lol grande silvio, spendete di più, lavorate di più di più di più, com'è facile risolvere le grandi crisi economiche :)
Giusto.
Mentre i tedeschi lo fanno, senza bisogno che nessuno glielo dica, gli italiani invece da soli non ci arrivano.
ma LOL
ci sarebbe da dirgli che se le fabbrichette si stanno fermando è perchè non riescono a vendere, continuare la produzione sarebbe un suicidio economico, ma chi meglio lui lo sa? e allora perchè dice queste cose?
Giusto.
Soprtattutto quelli di una certa parte politica, che si aspettano sempre la pappa pronta, tanti diritti e pochi doveri.
Finche' hai ancora un paio di scarpe non ti conviene. Dopo una rivoluzione non ti restano neppure quelle.
:rolleyes: :rolleyes:
Più che altro la rivoluzione scatterà solamente quando tutte le partite di calcio in diretta diventeranno a pagamento.
Levagli quello all'italiano che li si incazza.
Pappa pronta?
:doh:
scorpionkkk
24-03-2009, 13:16
quando mi capiterà di averlo un lavoro e magari di essere retribuito per il lavoro che faccio..FORSE..lavorerò di più.
Adesso più che lavorare gratis non posso fare..e questo è invece il sogno di quelli di una certa parte politica che da sempre desiderano e ottengono di guadagnare con i soliti mezzucci a dispetto di chi lavora sul serio, loro si veramente nullafacenti.
whistler
24-03-2009, 13:17
si potrebbe fare processare come si deve.
poi se tutti i suoi averi e possedimenti risultassero acquisiti indebitamente o comunque in maniera CRIMINALE (i dubbi ci sono)
gli confischiamo i suoi 10 miliardi di euro vendiamo le sue prorpietà qualcosa di buono ne esce fuori di sicuro:)
ci sarebbe da dirgli che se le fabbrichette si stanno fermando è perchè non riescono a vendere, continuare la produzione sarebbe un suicidio economico, ma chi meglio lui lo sa? e allora perchè dice queste cose?
prende per il culo gugoxx, dagli torto.... tu non lo faresti?
Che lo vada a dire ai :
- Cassaintegrati
- Lavoratori a Progetto
- Disoccupati
- Lavoratori in nero
- Gente in ferie forzata
- Lavoratori in mobilità
Senza vergogna....
ma LOL
Che poi specialmente in Germania alle 17 c'è la fuga dagli uffici....
:D :D :D
si potrebbe fare processare come si deve.
poi se tutti i suoi averi e possedimenti risultassero acquisiti indebitamente o comunque in maniera CRIMINALE (i dubbi ci sono)
gli confischiamo i suoi 10 miliardi di euro vendiamo le sue prorpietà qualcosa di buono ne esce fuori di sicuro:)
Ecco a quel punto, forse, e dico forse, potrebbe sperare di pretendere il titolo di salvatore della patria.
:D :D :D
whistler
24-03-2009, 13:31
e no perchè se ritenuto colpevole è un CRIMINALE non un salvatore della patria.
quando si confiscano i beni ai mafiosi per esempio non è che diventano salvatori della patria sempre CRIMINALI sono.
e guardacaso l indivudo in questione ritiene mangano un eroe....
Va da se che intendevo essere ironico :)
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 13:43
Giusto.
vallo a dire a chi è stato messo forzatamente in cassa integrazione dalla propria azienda questo che hai appena scritto. :)
Sarei proprio curioso di vedere la sua risposta. ;)
anche io .. :O .. magari.. :fagiano:
a quando la smentita ?? :stordita:
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 13:50
se ceccos edita il secondo post lo possiamo riservare per la smentita (o per la foca a scelta :asd: )
:read:
http://crisis.blogosfere.it/2009/03/scene-da-una-recessione.html
http://crisis.blogosfere.it/images/cinesidisoccupati-thumb.jpg
Cina. In fila per un posto di lavoro
http://crisis.blogosfere.it/images/palazziucraina-thumb.jpg
Ucraina. Palazzi in costruzione abbandonati
http://crisis.blogosfere.it/images/spagnacrisi.jpg
Spagna. Al ristorante è "proibito parlare della crisi".
nekromantik
24-03-2009, 13:54
Non è stato riservato lo spazio per un post di servizio del tipo "sono stato frainteso"?
Comunque la demenza senile avanza inesorabilmente...
Completamente fuso e fuori tema, l'economia è crollata perchè il mondo stava producendo più beni di quanti se ne potessero consumare e tutto il sistema si è avvitato su sè stesso e ora viene a dire di lavorare di più, perchè non và dal suo amico Luca C. Di Montezumola a dire che la FIAT dovrebbe produrre un qualche migliaio di auto in più di quelle che non stà già vendendo ora tanto per riempire un po' di più i piazzali........intanto qua stiamo facendo il Part-Time perchè altrimenti saremmo qua a guardarci negli occhi e a girarci i pollici, forse facendo qualche ora in più invece che in meno avremmo più tempo per dedicarci a queste attività costruttive..... :help:
Il premier parla di una crisi che arriva da lontano e che ha "colpito un corpo sano, perchè noi - ricorda - abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa". L’ISTAT dice che il tasso di disoccupazione nell’ultimo anno è salito dal 6.1 al 6.7%.
la disoccupazione è un rapporto tra due numeri: tra chi cerca lavoro o un lavoro l’aveva e l’ha perso e forza lavoro, cioè le persone disposte a lavorare. Se la situazione generale peggiora e uno si scoraggia e smette di cercare lavoro, il tasso di disoccupazione scende![...]
E qui arriva l’inghippo: il tasso di occupazione italiano è tra i più bassi in Europa. Secondo l'Eurispes da noi è il 58,7%, inferiore di otto punti percentuali rispetto ai Paesi dell’euro, pari al 67%. Tradotto in numeri, se il tasso di occupazione fosse paragonabile a quello europeo, equivarrebbe a tre milioni di posti di lavoro in meno. Il tasso di disoccupazione reale sarebbe compreso tra l’11 ed il 13%. Non c’è lavoro.
Mauro Gallegati, Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche (http://www.beppegrillo.it/2009/03/)Il "corpo sano" a quanto pare era già piuttosto malconcio...
Pucceddu
24-03-2009, 13:58
Ahah questa è peggio di quelle dei tg di mediaset, raiuno,due e tre messe insieme ahah :D
Sei un comico :asd:
vallo a dire a chi è stato messo forzatamente in cassa integrazione dalla propria azienda questo che hai appena scritto. :)
Sarei proprio curioso di vedere la sua risposta. ;)
o ma gli sfigati delle aziende piccole, messi in sospensione e con l'inps che paga max il 40-50% limitatamente ai primi 60 giorni, quelli non ci pensa mai nessuno? :D
Per me non è proprio il caso di lavorare di più, già il mio capo fa fatica a pagarmi...se facessi pure gli straordinari, ciao :stordita:
dantes76
24-03-2009, 14:12
ecco, bravi, italiani lavorate, che qui dobbiamo spendere!
Stiamo discutendo di assumere qualche migliaio di persone all'Ast :D
lavura'!! lavura!!!
dantes76
24-03-2009, 14:16
qui il tappo che sicuramente stara' raccontandone una delle sue: sugli ebrei e i campi di concetramento magari
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/03_Marzo/24/CAPPE/3.JPG
Per me non è proprio il caso di lavorare di più, già il mio capo fa fatica a pagarmi...se facessi pure gli straordinari, ciao :stordita:
Mica devi farti pagare di più....solo lavorare e spendere di più.
qui il tappo che sicuramente stara' raccontandone una delle sue: sugli ebrei e i campi di concetramento magari
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/03_Marzo/24/CAPPE/3.JPG
no .. qui racconta di quelli che nelle belle giornate li facevano scendere dall'aereo .. :stordita:
quando mi capiterà di averlo un lavoro e magari di essere retribuito per il lavoro che faccio..FORSE..lavorerò di più.
Adesso più che lavorare gratis non posso fare..e questo è invece il sogno di quelli di una certa parte politica che da sempre desiderano e ottengono di guadagnare con i soliti mezzucci a dispetto di chi lavora sul serio, loro si veramente nullafacenti.
Che lo vada a dire ai :
- Cassaintegrati
- Lavoratori a Progetto
- Disoccupati
- Lavoratori in nero
- Gente in ferie forzata
- Lavoratori in mobilità
Senza vergogna....
straquoto.
E la domanda che mi faccio(e che forse si fa tutto il mondo) è:
Lui e tutti gli altri occupanti abusivi del parlamento quand'è non che lavorano di più,ma che cominciano almeno a lavorare?
no .. qui racconta di quelli che nelle belle giornate li facevano scendere dall'aereo .. :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che lo vada a dire ai :
- Cassaintegrati
- Lavoratori a Progetto
- Disoccupati
- Lavoratori in nero
- Gente in ferie forzata
- Lavoratori in mobilità
Senza vergogna....
aggiungiamo i praticanti, sfruttati per un tozzo di pane !
e pure quelli che ti pagano con l'assegno e ti dicono, ...mi fa un favore, può incassarlo dopo il giorno XX ! segno evidente che forse ... ci sono qualche problemi di copertura.
posso dire che molte aziende gli straordinari... non li fanno più !
io avrei un idea, invece di andare a dire cosa fare agli italiani vada lui a lavorare di piu invece di perdere tempo a trapiantarsi i capelli e incatramarseli tanto sul vuoto non cresce nulla !
Giusto.
Finchè c'è gente che approva ACRITICAMENTE ogni sua scempiaggine, non se ne verrà mai fuori..:rolleyes:
Qui invece, hai perfettamente ragione..
Jammed_Death
24-03-2009, 16:11
650 euro in nero per lavare barche, strappare erbacce, scartavetrare e riverniciare, 10 ore al giorno.
tra 2 settimane ho un concorso, un posto e siamo 200 (e non parlo nemmeno di accozzati ecc)
vorrei lavorare di più, ma non so come fare, idee :confused:
gigio2005
24-03-2009, 16:18
650 euro in nero per lavare barche, strappare erbacce, scartavetrare e riverniciare, 10 ore al giorno.
tra 2 settimane ho un concorso, un posto e siamo 200 (e non parlo nemmeno di accozzati ecc)
boh chiedilo a gugoxx :boh:
:D io un idea ce l'avrei, candidati alle politiche ! cerca qualche consenso e ... se ti eleggono ti pigli qualcosa oltre al lavoro che fai e se .. avrai fortuna passi di grado e l'unico lavoro sarà prendere lo stipendio o il gettone di presenza !:D
Jammed_Death
24-03-2009, 16:25
boh chiedilo a gugoxx :boh:
e chi è?
:D io un idea ce l'avrei, candidati alle politiche ! cerca qualche consenso e ... se ti eleggono ti pigli qualcosa oltre al lavoro che fai e se .. avrai fortuna passi di grado e l'unico lavoro sarà prendere lo stipendio o il gettone di presenza !:D
odio la politica :sofico:
Cioè in Italia il tasso di disoccupazione è alle stelle e la crisi sta lasciando sempre più gente a casa e questo prende per il culo dicendo di lavorare di più? :doh:
whistler
24-03-2009, 17:27
e lo dice tra gli applausi e la richiesta di autografi da parte dei votanti.:Puke:
Cioè in Italia il tasso di disoccupazione è alle stelle e la crisi sta lasciando sempre più gente a casa e questo prende per il culo dicendo di lavorare di più? :doh:
che ti devo dire.... se l'hanno rivotato evidentemente alla maggioranza degli italiani piace, contenti loro . . . .:boh:
prima delle elezioni ha detto ai precari come metodo x la crisi di sposare i suoi figli o un miliardario .... e lo hanno votato :asd:
whistler
24-03-2009, 17:37
già meno male che ad alcuni qui la memoria funziona perchè a molti in giro stranamente si affievolisce.....:( :( :(
Ma perchè lavorare di più per risolvere i problemi? Non è più sufficiente neanche sposare uno dei suoi figli???:)
Se non altro ora forse, e dico forse, si è covinto che abbiamo qualche problemino...
E pensare che, anche per risolvere la crisi, ci sarebbe qualcuno, ad esempio qualche magistrato, che avrebbe tanta voglia e tanto lavoro da svolgere, ma lui non vuole!!!!!!:D:D:D
Allora dobbiamo davvero lavorare tutti o no per risolvere stà crisi?
Più che altro la rivoluzione scatterà solamente quando tutte le partite di calcio in diretta diventeranno a pagamento.
Pappa pronta?
ma non sono già a pagamento??????
Si, ma ragazzi cominciate a perdere qualche colpo, vi siete lasciati scappare forse la più vaticinante delle frasi di oggi, ossia quando ha detto che l'Italia è l'unico dei paesi che ha aprovato norme forti contro la crisi
:asd:
Se mi spiega come faccio a lavorare di più non avendo lavoro...
Qui il problema è che non c'è lavoro, si licenzia.. non lavorare di più... :muro:
"[Riferendosi a Silvio Berlusconi] Dovrai scappare dal Nord di notte con tua moglie e i tuoi figli e le valigie. Hanno capito che tu sei mafioso." Umberto Bossi, Corriere della sera, 15 settembre 1995, p. 9
mademistake
24-03-2009, 19:06
"[Riferendosi a Silvio Berlusconi] Dovrai scappare dal Nord di notte con tua moglie e i tuoi figli e le valigie. Hanno capito che tu sei mafioso." Umberto Bossi, Corriere della sera, 15 settembre 1995, p. 9
Giusto per la memoria corta della gente.
Questo essere è paragonabile ad un cancro.
Io comincio a stampare e lasciare biglietti in giro con le sue uscite e le sue smentite.
Chi mi segue?
Prima bisogna costruirsi una fedina penale , qualche truffa , un po' di furti , riciclaggio ... ecco , allora sarà pronto per il parlamento :O
Comunque se uno vuole lavorare di lavoro ne trova quanto ne vuole , è farsi pagare che è difficile :stordita:
Ma il Silvio intendeva che bisogna lavorare gratis per continuare a sfamare con champagne e caviale i parassiti che stanno in parlamento e in confindustria .
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 19:32
Io comincio a stampare e lasciare biglietti in giro con le sue uscite e le sue smentite.
Chi mi segue?
cosa ti ha fatto di male la povera amazzonia? :fagiano:
Freeskis
24-03-2009, 19:35
che mangino brioches ... disse prima di perdere la testa :fagiano:
nekromantik
24-03-2009, 19:58
Verrà ricordato dalla storia come un politico ripugnante.
si vede che sei giovane ed ottimista.
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 20:02
Verrà ricordato dalla storia come un politico ripugnante.
si...
se lo fermiamo prima che inizi a riscriverla la storia, come già voleva fare il suo caro braccio destro nonchè condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e bibliofilo marcello dell'utri.....:fagiano:
Non ho parole,la gente viene licenziata in massa e lui dice una roba del genere.E' fuori completamente dalla realtà!!:muro:
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 20:06
Non ho parole,la gente viene licenziata in massa e lui dice una roba del genere.E' fuori completamente dalla realtà!!:muro:
l'ho sempre detto che una scimmia cieca e sorda che si fosse messa a scrivere le leggi a casaccio sulla tastiera di un pc avrebbe fatto meno danni. :O
Crazy rider89
24-03-2009, 20:56
Chi mi segue?
buona idea!
quanti di voi si sono stufati di essere presi per il cul@ da codesto essere?
quanti di voi sognano la vera giustizia?
quanti di voi vorrebbero non dico stravolgere ma anche solo cambiare le cose?
io sono tra questi...
le parole non servono (a meno che non si abbia 30 televisioni), voglio passare ai fatti...
:mad: :mad: :mad:
sommojames
24-03-2009, 21:05
Si vabbè, le imprese devono aver prima voglia di pagarci di più.
è come avesse un cartello appiccicato davanti con scritto
"non so più come insultarvi e prendervi per il.... "
le parole non servono (a meno che non si abbia 30 televisioni), voglio passare ai fatti...
emigra!
o torna in italia fra 30 anni quando di italiani non ce ne saranno più causa estrema figliazione dei "nuovi" italiani.
Ithiliell
24-03-2009, 21:35
Non c'è più speranza...
Ma la cosa che mi fa più paura è che in quest'aura di santità che si porta appresso, c'è chi dice che quando arriva lui si aprono le nuvole e appare il sole... e gli danno l'elisir di lunga vita per mantenerlo giovane e sano fino ai cent'anni... :muro:
Sembra la trama di un film horror!! :cry:
no go paroe.
altro topic col filtro...
c;a;'.z'.'.a
^TiGeRShArK^
24-03-2009, 21:39
è come avesse un cartello appiccicato davanti con scritto
"non so più come insultarvi e prendervi per il.... "
la cosa che mi fa sganasciare di + è che prende per il culo PER PRIMI tutti quelli che l'hanno votato..
e loro pur di non ammettere che hanno votato uno assolutamente INCAPACE a governare nella migliore delle ipotesi si chiudono in silenzio, oppure addirittura hanno anche il grande coraggio di difenderlo :asd:
Leopold von Sacher-Masoch sarebbe stato + che felice di studiare gli italiani per le sue opere :asd:
Non so se è stato detto (non ho tempo di leggere tutto il thread) comunque l'unico commento che mi viene da fare è:
"A BERLUSCO' MA VA A FA ...................
........ UN GIRO SULL'EUROSTAR.!!!!"
Xwang
buona idea!
quanti di voi si sono stufati di essere presi per il cul@ da codesto essere?
quanti di voi sognano la vera giustizia?
quanti di voi vorrebbero non dico stravolgere ma anche solo cambiare le cose?
io sono tra questi...
calma ragazzo, capisco e condivido..
ma siamo in netta minoranza,
per i fatti aspetta (e spera..)
lavorare di più? e a che pro? regalo già molte ore di straordinario gratis. la busta non cresce. quindi la mia risposta al nano è questa
http://www.edwardmitterrand.com/artists/Slow%20Burn/Images/Phelan_FuckYou_72dpi_20cm.jpg
devo imparare a lavorare meno, altrochè
Crazy rider89
24-03-2009, 22:22
calma ragazzo, capisco e condivido..
ma siamo in netta minoranza,
per i fatti aspetta (e spera..)
perchè dici che siamo in netta minoranza?
a chi devo aspettare? :D :rolleyes:
Ci vorrebbe un Obama anche in Italia .... altro che questo B.
Saluti
perchè dici che siamo in netta minoranza?
a chi devo aspettare? :D :rolleyes:
..perchè è un dato di fatto, al governo lo hanno mandato un sacco di persone che la pensa diversamente da te ( e me..), è saldamente al governo, le ultime elezioni in Sardegna non hanno fatto segnare cambiamenti di trend, i sondaggi confermano..
sid_yanar
24-03-2009, 23:07
Giusto.
ma LOL :asd:
è leggendo dichiarazioni demenziali ed offensive come quelle del "presidente del consiglio" e commenti come questo che è possibile comprendere come mai siamo un paese senza speranze. E soprattutto, caro gugoXX, abbi il coraggio di dire queste cose non nascosto dietro ad una tastiera ma dal vivo a chi è da anni che si alza tutte le mattine per lavorare, paga le tasse ed è stato lasciato per strada, magari con un mutuo da pagare.
ma LOL :asd:
è leggendo dichiarazioni demenziali ed offensive come quelle del "presidente del consiglio" e commenti come questo che è possibile comprendere come mai siamo un paese senza speranze. E soprattutto, caro gugoXX, abbi il coraggio di dire queste cose non nascosto dietro ad una tastiera ma dal vivo a chi è da anni che si alza tutte le mattine per lavorare, paga le tasse ed è stato lasciato per strada, magari con un mutuo da pagare.
Non capisci
Il nostro premier sta chiedendo un sacrificio ( ai poveracci ) per fare dell' Italia un paese migliore ( per i ricconi )
Qua funziona così , quando arriva il conto sono sempre quelli che se lo prendono nel didietro , e se non ci stai sei un comunista mangiabambini antidemocratico e illiberale :mad:
Mica devi farti pagare di più....solo lavorare e spendere di più.
Mi basterebbe già farmi pagare...lavoro in un'azienda molto piccola e sono indietro con gli stipendi.
Quindi se non ho soldi, come faccio a spendere? :stordita:
Mi basterebbe già farmi pagare...lavoro in un'azienda molto piccola e sono indietro con gli stipendi.
banconote del monopoli rulez ! :asd:
C;'.a;'.z'.'.a
FabioGreggio
25-03-2009, 06:57
Ci vorrebbe un Obama anche in Italia .... altro che questo B.
Saluti
A leggere questo Forum non si capisce come mai poi tutti vitano Berlusconi.
ma qui siamo fuori dal mondo o cosa?
http://i401.photobucket.com/albums/pp92/stomau/mago-viagra.jpg
..perchè è un dato di fatto, al governo lo hanno mandato un sacco di persone che la pensa diversamente da te ( e me..), è saldamente al governo, le ultime elezioni in Sardegna non hanno fatto segnare cambiamenti di trend, i sondaggi confermano..
Certo che se si spera in un aiuto dal PD si sta freschi.........
Basta guardare come si rendono ridicoli a Bologna i cari signori Cofferati (sindaco uscente PD) e Del Bono (candidato sindaco PD) che, come al solito, invece di essere compatti e fare (anche solo una parvenza) gioco di squadra, si fanno i dispetti come 2 bambini dell'asilo. Sono semplicemente RIDICOLI.
Pertanto fin che ci sono in giro questi personaggi, Silvio è autorizzato, o si sente autorizzato, a dire tutto quello che gli passa per la testa compreso dire che noi dobbiamo lavorare di più per uscire dalla crisi (che poi non ci sia lavoro, bhè, questo è irrilevante:doh: ).
E comunque dobbiamo sempre ricordarci che 1 su 2 gli dà ragione, quindi......:(
FabioGreggio
25-03-2009, 09:52
Basta guardare come si rendono ridicoli a Bologna i cari signori Cofferati (sindaco uscente PD) e Del Bono (candidato sindaco PD) che, come al solito, invece di essere compatti e fare (anche solo una parvenza) gioco di squadra, si fanno i dispetti come 2 bambini dell'asilo. Sono semplicemente RIDICOLI.
Pertanto fin che ci sono in giro questi personaggi, Silvio è autorizzato, o si sente autorizzato, a dire tutto quello che gli passa per la testa compreso dire che noi dobbiamo lavorare di più per uscire dalla crisi (che poi non ci sia lavoro, bhè, questo è irrilevante:doh: ).
Su una piccionaia locale hai costruito un paradigma.
Non è esattamente così.
Se ogni puttanata colossale che dice Berlusconi avesse contro tutti i media che lui mette contro al csx,
la sua puttanata sarebbe oggettiva.
Invece ogni puttanata che dice Silvio, viene enfatizata e anzi sottolineata in modo positivo da:
Feltri
Vespa
Belpietro
Giordano
TG2
TG4
TG5
StudioAperto
Paragone
Libero
Panorama
IlFoglio
Il Giornale
IlSecoloXIX
La Padania
Il Tempo
Tutti i giorni, spesso più volte al giorno.
Chiunque da pirla diventerebbe genio.
E chiunque da genio verrebbe dipinto come pirla.
Tutto il resto è vita.
fg
utopista.
comunque solo iniettando vagonate di miliardi $$$ si supera la crisi non c'è altro metodo.
utopista.
comunque solo iniettando vagonate di miliardi $$$ si supera la crisi non c'è altro metodo.
Si, vagonate di €€ che si fottono i soliti noti..
^TiGeRShArK^
25-03-2009, 10:55
A leggere questo Forum non si capisce come mai poi tutti vitano Berlusconi.
ma qui siamo fuori dal mondo o cosa?
http://i401.photobucket.com/albums/pp92/stomau/mago-viagra.jpg
aspetta..
a leggere questo THREAD.
Ti ricordo che su questo forum ci sono persone che CONDIVIDONO TUTTO QUELLO CHE HA FATTO O DETTO Ilvio. :)
beh ci sono anche persone che criticano senza portare uno straccio di apparente argomentazione;)
Crazy rider89
25-03-2009, 11:31
questo è vero...
ma allora mi chiedo: veramente la metà di italiani ha perso il senso di giustizia, di solidarietà, di ogni raziocinio e buon senso?
allora non ci sarebbe più nessuna speranza...
Su una piccionaia locale hai costruito un paradigma.
Non è esattamente così.
Se ogni puttanata colossale che dice Berlusconi avesse contro tutti i media che lui mette contro al csx,
la sua puttanata sarebbe oggettiva.
Invece ogni puttanata che dice Silvio, viene enfatizata e anzi sottolineata in modo positivo da:
Feltri
Vespa
Belpietro
Giordano
TG2
TG4
TG5
StudioAperto
Paragone
Libero
Panorama
IlFoglio
Il Giornale
IlSecoloXIX
La Padania
Il Tempo
Tutti i giorni, spesso più volte al giorno.
Chiunque da pirla diventerebbe genio.
E chiunque da genio verrebbe dipinto come pirla.
Tutto il resto è vita.
fg
Condivido la seconda parte.
Non sono convinto invece che Bologna sia una "piccionaia locale", anzi è sempre stata una roccaforte della sx tranne la parentesi Guazzaloca (tra l'altro candidato a sindaco anche lui), e se il PD dovesse perdere ancora questa piazza perderebbe, e non poco, peso anche a livello nazionale.
Per questo dico che se un candidato a sindaco deve guardarsi alle spalle anche da un "amico" nonchè compagno di partito, la situazione non è rassicurante, anzi, la dice lunga su come siamo messi.
E non mi sembra che a livello nazionale le cose non cambiano tanto...............
Peciò:
Ad oggi c'è qualcuno che può impensire il Silvio???
No assolutamente!!!
E' vero che 1 su 2 lo sostiene?
Sembra di sì.
Può lui dire tutto ed il contrario di tutto???
Sì!!! (vedi piano casa, crisi, lavoro, e bla bla bla...........)
Quindi nel bene (secondo alcuni) o nel MALE (secondo altri) ce lo dobbiamo tenere, anche perchè, e lo ripeto 1 cittadino su 2 sembro sostenerlo, perciò..............
questo è vero...
ma allora mi chiedo: veramente la metà di italiani ha perso il senso di giustizia, di solidarietà, di ogni raziocinio e buon senso?
Speranza.......
Come dice il proverbio??? Chi visse sperando morì ca9@ndo!
Ma quì in italia qual'è già il modello vincente:
- il furbetto del quartiere (da Coppola a Ricucci, da Corona allo "sborone" che ti sorpassa sulla corsia di emergenza).
oppure
- il responsabile (dal "pirla" che se ne sta buono in fila, alla Gabanelli già piena di querele per servizi/denucia su cose ovvie)?
Finchè non cambiamo noi c'è poco da sperare.......
Meditiamo gente! Meditiamo!
Crazy rider89
25-03-2009, 13:47
Speranza.......
Come dice il proverbio??? Chi visse sperando morì ca9@ndo!
Ma quì in italia qual'è già il modello vincente:
- il furbetto del quartiere (da Coppola a Ricucci, da Corona allo "sborone" che ti sorpassa sulla corsia di emergenza).
oppure
- il responsabile (dal "pirla" che se ne sta buono in fila, alla Gabanelli già piena di querele per servizi/denucia su cose ovvie)?
Finchè non cambiamo noi c'è poco da sperare.......
Meditiamo gente! Meditiamo!
eh già....
yorkeiser
25-03-2009, 15:11
e' uno statista ridicolo
statìsta [sta'tista]
s.m. e f.
uomo di Stato; persona esperta nell'arte di governare uno Stato
Berlusconi
s.m
uomo privato; persona esperta nell'arte di amministrare le proprie finanze
Prima bisogna costruirsi una fedina penale , qualche truffa , un po' di furti , riciclaggio ... ecco , allora sarà pronto per il parlamento :O
Comunque se uno vuole lavorare di lavoro ne trova quanto ne vuole , è farsi pagare che è difficile :stordita:
Ma il Silvio intendeva che bisogna lavorare gratis per continuare a sfamare con champagne e caviale i parassiti che stanno in parlamento e in confindustria .
:D ma va ! non lo sapevo .
e lo dice tra gli applausi e la richiesta di autografi da parte dei votanti.:Puke:
più che votanti a quel livello li chiamerei leccacul_____.
e guarda.. se fosse per me se ne potrebbero andare tutti sai dove??
non condivido il fatto che Silvio, visto l'effetivo decifit di opposizione, si senta autorizzato a fare/dire certe boiate...
non condivido il fatto che Silvio, visto l'effetivo decifit di opposizione, si senta autorizzato a fare/dire certe boiate...
effettivamente è molto stano vista la sua proverbiale modestia:sofico:
questo è vero...
guarda, ognuno trae le sue conclusioni, io penso che la maggior parte delle persone se ne battano il cazzo e le conseguenze sono (solo) sotto gli occhi dei pochi che cercano di avere le idee un pò più chiare, e il bello è che non bisogna esser certo dei geni per accorgersi di tutto il marcio che ci circonda..
Star trek
27-03-2009, 00:08
lol grande silvio, spendete di più, lavorate di più di più di più, com'è facile risolvere le grandi crisi economiche :)
Assimiglia al discorso che fa Brunetta agli statali o sbaglio?
Pappa pronta?
Beh l'italiano che basa la sua qualità delle vita da un abbonamento è triste oltre che essere palesemente mediocre.Per chi fa del calcio la sola unica ragione di vita (ci sono) fregandosene delle questioni più importanti allora non c'è nulla da fare.Può tranquillamente marcire sommerso dai debiti che tanto non avrebbe la cognizione per poter migliorare e combattere per se stesso e per la qualità di vita della sua famiglia.E' già fallito prima di partire insomma.Per non parlare di quelli che fanno un prestito in banca per pagarsi l'abbonamento e poi non hanno i soldi per far mangiare i figli.....
http://crisis.blogosfere.it/2009/03/scene-da-una-recessione.html
http://crisis.blogosfere.it/images/cinesidisoccupati-thumb.jpg
Cina. In fila per un posto di lavoro
http://crisis.blogosfere.it/images/palazziucraina-thumb.jpg
Ucraina. Palazzi in costruzione abbandonati
http://crisis.blogosfere.it/images/spagnacrisi.jpg
Avranno paura che la gente scappi senza pagare secondo me.....Non credo siano tanto diversi da noi :D.
Ma tanto non te li fa fare perchè non ne avrebbe bisogno...stai tranquilla :).
Tira una brutta aria allora.Anni fa ho lavorato per una azienda in cui giravano voci di problemi finanziari.Impianto che doveva essere consegnato entro una certa data non era pronto per un problema a degli encoder.Avanti con gli avvocato.Poi c'era un socio che non sapeva fare gli investimenti.Un bel giorno iniziamo ad accorgerci che su 30 persone 5 avevo assegni di una banca altro 7-9 di un'altra... e via dicendo.Cosa che prima prima la banca era solo una.Io andai a lavorare in un'altra azienda ma quell'azienda dopo un anno chiuse per fallimento o roba del genere.
guarda, ognuno trae le sue conclusioni, io penso che la maggior parte delle persone se ne battano il cazzo e le conseguenze sono (solo) sotto gli occhi dei pochi che cercano di avere le idee un pò più chiare, e il bello è che non bisogna esser certo dei geni per accorgersi di tutto il marcio che ci circonda..
No ma il problema è che non ci si salta fuori in questo modo intiendi? Sino a quando avremo una classe politica che non vuole comprendere il reale problema e cioè che mancano o soldi alla base del tessuto sociale,non ci si salta fuori.Pensano che la gente sia disposta a lavorare 14 ore al giorno pur di fare dei figli e comprarsi una casa a tutti i costi?.Piuttosto che crolli il mercato immobiliare tanto per anni hanno straguadagnato.Se adesso non guadagnano più come prima pazienza.C'è gente che si è rovinata la vita per comprarsi una straccio di buco bilocale o mono.Sono condizioni favorevoli finalizzata alla prosperità di un paese questi? . Io dico di no.
Non devi porti domande, devi lavorare perchè il lavoro nobilita l'uomo e lo rende PROTAGONISTA (cit. Lupi).
Il protagonismo è gratis e buono da mangiare con un po' di sale e qualche verdurina; magari anche una patata e un grissino.
^TiGeRShArK^
27-03-2009, 01:36
Non devi porti domande, devi lavorare perchè il lavoro nobilita l'uomo e lo rende PROTAGONISTA (cit. Lupi).
Il protagonismo è gratis e buono da mangiare con un po' di sale e qualche verdurina; magari anche una patata e un grissino.
mi chiedo se fabio80 l'abbia sentito in diretta a questo bellimbusto :asd:
In caso di risposta affermativa mi sa che dobbiamo fargli una colletta per comprare una TV nuova che l'avrà sfondata a craniate (o a morsi) :asd:
(e io avrei fatto lo stesso, ma x fortuna sto cercando di evitare perchè ho un solo fegato a disposizione e preferisco devastarlo con l'alcool a piacere mio piuttosto che per le cagate fatte da gente che non ha la minima cognizione di quello che fa ed è STRAPAGATA per farlo :muro: )
mi chiedo se fabio80 l'abbia sentito in diretta a questo bellimbusto :asd:
In caso di risposta affermativa mi sa che dobbiamo fargli una colletta per comprare una TV nuova che l'avrà sfondata a craniate (o a morsi) :asd:
(e io avrei fatto lo stesso, ma x fortuna sto cercando di evitare perchè ho un solo fegato a disposizione e preferisco devastarlo con l'alcool a piacere mio piuttosto che per le cagate fatte da gente che non ha la minima cognizione di quello che fa ed è STRAPAGATA per farlo :muro: )
fortunatamente non l'ho sentito. se si sente tanto nobile che vada a spalare merda e si nobiliti di più
Star trek
28-03-2009, 01:50
Esatto come se loro lavorassero per la Gloria.
Indecente.
Penso che chiunque, anche dei più fanatici e troll, sentendo un discorso del genere fatto al bar, gli sputerebbe in faccia.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.