View Full Version : quale hd usb per autoradio
ragazzi ho bisogno di un consiglio per prendere un hd usb da collegare al mio autoradio.
il manuale dice che la sorgente non è in grado di riconoscere dispositivi usb con caratteristiche di alimentazione elettrica superiori a 500mA e diverse a 5V.
quale hd potrei prendere?
come capienza direi che un 80 gb è già abbastanza grande, comunque valuto un pò:)
Iron1984
24-03-2009, 19:34
Sicuro che l'autoradio regga un disco da 2,5"? Io opterei per una chiavetta usb, ormai le 8 giga costano15€ e ce ne stanno di mp3!
i vari i-pod li supporta, io ho collegato un lettore mp3 a chiavetta e lo legge tranquillamente.
per l'hd so che si può collegare qualsiasi dispositivo usb, a patto che rispettino le carattestiche elettriche a quanto pare :rolleyes:
così ci metto qualche divx e interi album in .wav:)
Iron1984
25-03-2009, 17:28
Si, però i-pod e chiavette hanno un chip, un hard-disk ha un motore... Dovresti leggere gli assorbimenti di corrente sul disco, io per esempio sto guardando un fujitsu 2,5" da 80Gb e assorbe 600mA a +5V. Siamo sopra al limite se non sbaglio, stai attento che rischi di bruciare l'autoradio, e da quel che ho capito ha un bel monitor e deve costare un pò...:D
la mia è la jvc avx 22, comunque se guardi qua http://www.youtube.com/watch?v=nBVhLqJiBqo questo ragazzo ha collegato all'autoradio un hd, solo che non capisco di che marca sia.
nei commenti dice che va bene un qualsiasi hd a prescindere dalla marca.
scusa la domanda stupida, ma un hd usb si alimenta solo tramite la presa usb, non ci sono altri metodi, magari attaccandoci un altro cavo vero?
del Freecom Mobile Drive XXS 160GB USB cosa nepensate?
ha le dimensioni abbastanza ridotte...
ho letto che la velocità del hd è di 4200, è molto inferiore ad uno che gira a 5400rpm?
sempre come prestazioni, una chiavetta usb2.0 è più veloce o più lenta?
dai ragazzi sono quasi deciso a comprarlo, però vorrei un vostro parere:)
del Freecom Mobile Drive XXS 160GB USB cosa nepensate?
ha le dimensioni abbastanza ridotte...
ho letto che la velocità del hd è di 4200, è molto inferiore ad uno che gira a 5400rpm?
sempre come prestazioni, una chiavetta usb2.0 è più veloce o più lenta?
scusate posso avere una risposta?:)
certo che è molto utile questo forum....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.