Therinai
24-03-2009, 11:31
ciao,
sto cercando di risolvere dei problemi di un pc di un amico.
Winzoz è praticamente inutilizzabile, le applicazioni crashano di continuo. Ho provato a fare diversi ripristini ma nulla. Il problema rimane.
Allora ho provato a lanciare kubuntu (senza installarlo, ho avviato da disco e ho usato l'opzione di prova) ma mi ha dato subito questo errore:
acpi: aborted because crc error
kernel panic - not syncing :vfs: unable to mount root fs on unknown-block (8,1)
cosa potrebbe essere? l'hdd sata potrebbe essere un problema?
Io comincio a pensare che sia l'hdd ad avere problemi. Peccato che non ne ho un altro a disposizione per fare una prova! Stasera provo a sostituire le ram.
Insomma mi serve almeno qualche idea per indirizzarmi, anche perché non ho moltissimo tempo a disposizione (cioè ci devo lavorare di notte!)
ps: il cd di kubuntu è a posto perché sul mio pc lavora correttamente
sto cercando di risolvere dei problemi di un pc di un amico.
Winzoz è praticamente inutilizzabile, le applicazioni crashano di continuo. Ho provato a fare diversi ripristini ma nulla. Il problema rimane.
Allora ho provato a lanciare kubuntu (senza installarlo, ho avviato da disco e ho usato l'opzione di prova) ma mi ha dato subito questo errore:
acpi: aborted because crc error
kernel panic - not syncing :vfs: unable to mount root fs on unknown-block (8,1)
cosa potrebbe essere? l'hdd sata potrebbe essere un problema?
Io comincio a pensare che sia l'hdd ad avere problemi. Peccato che non ne ho un altro a disposizione per fare una prova! Stasera provo a sostituire le ram.
Insomma mi serve almeno qualche idea per indirizzarmi, anche perché non ho moltissimo tempo a disposizione (cioè ci devo lavorare di notte!)
ps: il cd di kubuntu è a posto perché sul mio pc lavora correttamente