View Full Version : Killer Xeno, nuova scheda di rete per videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
24-03-2009, 12:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/killer-xeno-nuova-scheda-di-rete-per-videogiocatori_28465.html
Bigfoot Networks annuncia una nuova scheda di rete, destinata espressamente ai videogiocatori, con nuove tecnologie per il miglioramento delle chat vocali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma porta benefici reali e tangibili o solo un vago effetto placebo e l'equivalente di 180$ in meno? :p
Notturnia
24-03-2009, 12:27
sarei curioso di vedere una prova comparativa fra queste schede e quelle integrate.. per capire che (e se..) benefici ci siano ..
Alessio.16390
24-03-2009, 12:32
Ne sentivamo il bisogno, no, davvero!
A quando la versione da 1GB GDDR5 con sistema di raff. a liquido?
Ci mancavano solo le schede di rete :asd:
:rolleyes:
Dovevano chiamarla Killer Xenu!!! :D :D :D
Utilissima :eek: vado a comprarne una vagonata con sti prezzacci
Mister24
24-03-2009, 12:49
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2865&p=8
Qui c'è una recensione della scheda, sembra che le classiche integrate vadano meglio:doh: , in alcuni test c'è un leggero miglioramento degli FPS, ma giusto 1 o 2 frame :fagiano: che potrebbero essere attribuibili al caso.
VirusITA
24-03-2009, 12:56
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2865&p=8
Qui c'è una recensione della scheda, sembra che le classiche integrate vadano meglio:doh: , in alcuni test c'è un leggero miglioramento degli FPS, ma giusto 1 o 2 frame :fagiano: che potrebbero essere attribuibili al caso.
Perchè non è stata overcloccata :O
Ma vuoi mettere, ha un chip dedicato per la chat voip! :doh:
curioso di sapere che cavolo di dati ci finiscono in quei 128/256 mb ...
ah, avevo sentito parlare di schede Killer tempo fa. ricordo che una funzione interessante era il download di torrent senza affaticare la cpu. ma queste fanno ridere :asd:
Il modello top della scorsa generazione permetteva anche il download dei torrent su un hd esterno collegato alla sua porta usb, oltre a varie altre cose che adesso si fanno con un muletto ad una frazione del costo (e se fatto bene con consumi neanche tanto superiori, oltre al fatto di poter raffreddare l'hd, cosa utilissima in ambito p2p)
ci sono davvero i polli che se la comprano?
masty_<3
24-03-2009, 13:10
vi giuro per un attimo avevo letto scheda video ROTFL
comunque da quella recensione pubblicata da Mister24 sembra buona solo x css e 180$ grandi
Mister24
24-03-2009, 13:13
vi giuro per un attimo avevo letto scheda video ROTFL
comunque da quella recensione pubblicata da Mister24 sembra buona solo x css e 180$ grandi
Si in effetti li c'è un guadagno, ma con quel prezzo ti compri una scheda video migliore o un processore migliore e guadagni molto di più
Mercuri0
24-03-2009, 13:13
o beh, viva l'inventiva.
Quando ho letto la news non potevo crederci... Forse è solo la mia ignoranza che parla ma la vedo davvero inutile
majowski86
24-03-2009, 13:50
A mio avviso inutile... Se proprio volete diminuire il ping e le latenze vi abbonate a internet con un operatore che offre ADSL in configurazione fast ( tipo quella che ho io ) e non Interleaved come fanno tutte le compaglie "publicizzate". La spesa alla fine non è molto piu alta ( si parla di pochi € al mese in piu paragonando due connessione 20M/1M ) e il guadagno è nettamente superiore. Per arrivare a spendere 180€ ci metti circa 3 anni e i tempi di latenza ( quello visualizzato all' interno del menu del router ) si abbassa di 20-30ms, piu di quanto questa scheda possa mai sognare di fare. Sui ping non ho mai fatto delle prove precise con entrambe le linee, ma penso che su giochi online i ping sono troppo influenzabili da fattori esterni per poter fare un test affidabile.
Beh, in teoria questa scheda è pensata per lan party è simili (anche perchè in pratica è pensata per spillare $$$, ad occhio), non per gioco via infernet :D
beh, se si tratta di una iniziativa votata all'utenza gamer, dovrebbero sapere che con 180 patate, il giocatore di turno piazza una vga gemella accanto a quella che ha, o nella peggiore delle ipotesi vende quella corrente, e se ne fa una nuova, quello si che conferirebbe vantaggi TANGIBILI al viodeogicatore...
ivano444
24-03-2009, 14:22
bah io gioco benissimo in lan con una chiavetta wireless da 20 euro....:asd:
SuperMater
24-03-2009, 14:24
Ne sentivamo il bisogno, no, davvero!
A quando la versione da 1GB GDDR5 con sistema di raff. a liquido?
Ci mancavano solo le schede di rete :asd:
:rolleyes:
LOL, se gli posso caricare un kernel linux sopra quei 256 mb la compro subito, cosi riuscirò a fare il boot dalla rete col cavo scollegato :sofico:
Il modello top della scorsa generazione permetteva anche il download dei torrent su un hd esterno collegato alla sua porta usb, oltre a varie altre cose che adesso si fanno con un muletto ad una frazione del costo (e se fatto bene con consumi neanche tanto superiori, oltre al fatto di poter raffreddare l'hd, cosa utilissima in ambito p2p)
interessante, ma hanno una alimentazione indipendente?, intendo sono in grado di funzionare in standalone a pc spento o standby?, altrimenti la vedo una cosa poco utile (imho), conviene farsi un bel nas o router col supporto torrent ed è fatta.
Killer ? L'unica cosa che ammazzano sono i portafogli...
ma hanno gli stessi chip simili ai centralini voip asterisk per migliorare la qualita' della voce?
Comunque per migliorie tangibili, basta andare su un provider di quelli piu' seri delle offerte speciali...
ho visto Voip andare meglio su una adsl 1280 seria rispetto ad una 7mb alice... fate voi...
Gnubbolo
24-03-2009, 17:08
sul P500 avevo una scheda sigma per i divx, ma questa a che serve lol..
maurilio968
24-03-2009, 17:42
Continuano a proporre schede inutili. Chissà quante ne venderanno :doh:
SwatMaster
24-03-2009, 18:45
Non per fare il guastafeste, ma questa scheda mi pare davvero figlia dell'inutilità. :stordita:
Firedraw
24-03-2009, 20:22
Per riuscire a venderla devo essere tanto bravi da vendere il ghiaccio agli eschimesi... -.-
Io da OEM non la prenderei mai sta scheda da mettere nei miei prodotti, mi farebbe lievitare il prezzo e il 99,9% dei clienti si sentirebbe presa per il beep.
mi pare una stronz per far spendere qualche euro in più ai poveri allocchi...
la versione pro da "soli" 130 dollarozzi funziona così bene, ma così bene, ma così bene.....
che hanno fatto la versione ultra da 180 dollarozzi, e questa sì che funziona bene, ma così bene, ma così bene....
:asd:
dantealighieri000
25-03-2009, 09:12
comincio proprio ad avere il dubbio che nella mente delle aziende produttrici di elettronica...
...sia valida l'ipotesi "gamers=polli da spennare, che guardano solo la scatola prima di comprare"
quando poi nella realtà i conti in tasca se li sanno fare tutti...
....e poi si lamentano che non vendono i loro prodotti :doh:
la versione pro da "soli" 130 dollarozzi funziona così bene, ma così bene, ma così bene.....
che hanno fatto la versione ultra da 180 dollarozzi, e questa sì che funziona bene, ma così bene, ma così bene....
Non so voi, ma inizio a sentire l'esigenza di un'altra versione... è pur vero che la ultra funziona bene, ma così bene... però...
TrudTilp
25-03-2009, 10:24
Questa la compro e la metto affianco all' ultimo IPod Shuffle che parla :D così dialogano un po e si scambiano teoremi sul signifivato della vita! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.