View Full Version : Nuovo servizio clienti sony
Dal 1° Aprile Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano. Chi è in possesso di una console Playstation 2, PSP (PlayStation Portable) o Playstation 3 non più funzionante potrà, con una telefonata al n. 199 116 266 (costo massimo della chiamata da rete fissa 12 centesimi al minuto, da rete di telefonia mobile secondo il proprio piano tariffario), attivare il servizio di sostituzione della propria console in modo semplice e veloce.
Attraverso il Servizio Clienti di SCEI, i consumatori, sia coloro che hanno il prodotto ancora in garanzia sia coloro che hanno superato questo periodo, potranno beneficiare di tutti i vantaggi della nuova assistenza ufficiale PlayStation:
• Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato. In modo autonomo e flessibile, il consumatore organizzerà il ritiro direttamente con il corriere, chiamando semplicemente l’apposito numero verde, seguendo le indicazioni e citando i riferimenti ricevuti dal Servizio Clienti PlayStation;
• Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite corriere;
• Pagamento dell’eventuale costo del fuori garanzia direttamente al corriere.
Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
fonte:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/nuovo-servizio-clienti-per-ps3-psp-e-ps2_4332.html
una buona cosa.
Decisamente ottimo il ritiro a domicilio della console non funzionante.
Peccato per il numero di assistenza clienti a pagamento... ma vabbeh, lo fanno in tanti è una cosa normale.
Endy.
GUARDIAN 77
24-03-2009, 11:13
ottimo
Masa[ita]
24-03-2009, 11:18
Speriamo di non doverlo mai chiamare quel numero cmq è un'ottima cosa :D
casareload
24-03-2009, 12:58
il fatto del servizio clienti a pagamento è un pò scocciante..
Dal 1° Aprile Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano. Chi è in possesso di una console Playstation 2, PSP (PlayStation Portable) o Playstation 3 non più funzionante potrà, con una telefonata al n. 199 116 266 (costo massimo della chiamata da rete fissa 12 centesimi al minuto, da rete di telefonia mobile secondo il proprio piano tariffario), attivare il servizio di sostituzione della propria console in modo semplice e veloce.
Attraverso il Servizio Clienti di SCEI, i consumatori, sia coloro che hanno il prodotto ancora in garanzia sia coloro che hanno superato questo periodo, potranno beneficiare di tutti i vantaggi della nuova assistenza ufficiale PlayStation:
• Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato. In modo autonomo e flessibile, il consumatore organizzerà il ritiro direttamente con il corriere, chiamando semplicemente l’apposito numero verde, seguendo le indicazioni e citando i riferimenti ricevuti dal Servizio Clienti PlayStation;
• Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite corriere;
• Pagamento dell’eventuale costo del fuori garanzia direttamente al corriere.
Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
fonte:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/nuovo-servizio-clienti-per-ps3-psp-e-ps2_4332.html
una buona cosa.
meglio tardi che mai
Ehmmm non è che la data dovrebbe far riflettere?:stordita:
Masa[ita]
24-03-2009, 13:21
il fatto del servizio clienti a pagamento è un pò scocciante..
Beh, io credo che se si dovesse spaccare la ps3, spendere anche 3/5/10€ per una telefonata e altri soldi x farmela mettere apposto stando seduto a casa, ne vale la pena :D
Ehmmm non è che la data dovrebbe far riflettere?:stordita:
Speriamo non sia il pesce che arriva in anticipo..
Il 2° anno di garanzia si continua a fare a sberle col rivenditore?
Ventresca
24-03-2009, 14:11
considerate che in inghilterra, leggendo la lettera allegata al mio killzone2 inglese, è possibile attivare (ovviamente a pagamento) un'assicurazione di tipo kasko di durata praticamente illimitata per la propria ps3.
Praticamente pagando un abbonamento hai la ps3 in garanzia di durata illimitata e senza dover mai pagare le riparazioni (certo, se la prendi a martellate o ci metti dentro il criceto ...).
considerate che in inghilterra, leggendo la lettera allegata al mio killzone2 inglese, è possibile attivare (ovviamente a pagamento) un'assicurazione di tipo kasko di durata praticamente illimitata per la propria ps3.
Praticamente pagando un abbonamento hai la ps3 in garanzia di durata illimitata e senza dover mai pagare le riparazioni (certo, se la prendi a martellate o ci metti dentro il criceto ...).
Ma lo fa la Sony Uk?:mbe:
Non credo probabilmente è un qualche tipo di assicurazione fatta da qualche catena o rivenditore (come il prolungamento della garanzia a 5anni che fa MW)!
Ventresca
24-03-2009, 21:07
dopo prendo il bugiardino dentro killzone2 e controllo meglio
GUARDIAN 77
23-09-2009, 14:21
provo a chiamare il numero ma cade sempre la linea, come devo fare per mandare la ps3 in assistenza:muro:
Yngwie74
25-09-2009, 10:03
C'e' il thread ufficiale per problemi con la console.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.