solda90
24-03-2009, 10:05
Ciao a tt!!!Qualche giorno fa ho deciso di creare nel mio hd da 160 gb una partizione da 5 gb per provare ubuntu 8.10. Tramite partition magic ho creato questa partizione da 5 gb e lo formattata con linux ext3. Al riavvio tramite cd live ho installato ubuntu in questa partizione da 5 gb. Dopo aver installato ubuntu all'avvio del computer avevo il dual boot dove potevo scegliere che sistema avviare(windows xp home edition o ubuntu 8.10) e fin qui tutto ok. Visto però che la partizione da 5 gb era troppo piccola ho deciso di eliminarla e crearne un'altra più grande. Tramite partition magic ho formattato la partizione e per far completare l'operazione di formattazione ho riavviato il pc. L'operazione è stata effettuata con successo e sono potuto entrare in windows tranquillamente, ma dopo aver riavviato il pc non mi caricava più windows xp e mi dava:
Grub loading stage 1.5
Grub loading , please wait
Error 22
Come risolvere questo problema???Ho letto che tramite cd di xp originale accedendo al prompt dei comandi e digitando fixmbr e fixboot si può risolvere il problema??Funziona??Ci sono altri metodi per poter risolvere il problema???Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!:cry: :help:
Grub loading stage 1.5
Grub loading , please wait
Error 22
Come risolvere questo problema???Ho letto che tramite cd di xp originale accedendo al prompt dei comandi e digitando fixmbr e fixboot si può risolvere il problema??Funziona??Ci sono altri metodi per poter risolvere il problema???Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!:cry: :help: