View Full Version : Richiesta Impedire fuga di file
Buongiorno, avrei la necessità di proteggere i file del mio pc, non con password o programmi di cript. ma con un semplice programma che impedisca la masterizzazione o il passaggio ad una penna usb. E' possibile una cosa del genere?
Io in generale ho bisogno di proteggere due estensioni di file dwg ( cad ) e odt ( word ).
Cosa mi consigliate di fare?
Cioè, vorrei avere la possibilità di aprire questi file dal pc, ma voglio impedire che questi due formati vengano trasportati altrove.
Grazie
Non so se esista qualcosa che fa quello che dici tu, io metterei i file che ti interessano in una cartella e poi userei qualche programma (ce ne sono tanti) per rendere invisibile quella cartella.
Se poi non puoi farlo perchè quei file devono poter essere "visti" anche da altri, allora mi sa proprio che non si può, se uno può "vedere" un file, può anche masterizzarlo o copiarlo su una chiavetta.
Ciao
Io ho la necessità di accedere a questi archivi per questioni lavorative, ma ho anche la necessità di proteggere questi file in modo che altri non possano appropiarsene... nessuno ha qualche idea?
Ho letto in giro di una stringa di registro per bloccare il masterizzatore, ( mi domando poi dopo per sbloccarlo??? ) ma le chiavi usb?
per i dispositivi usb si può modificare una chiave di registro che impedisce la scrittura ma non puoi personalizzarla in base alle estensioni dei file
Già è qualcosa!!! è possibile rintracciare queste stringhe? e possibilmente anche le stringhe per sbloccare il tutto?
Cmq grazie, ci stiamo avvicinando... :D
i due "codici" vanno incollati nel blocco note e salvati come .reg successivamente doppio click e conferma + riavvio
o altrimenti tramite regedit modificare il valore da 0 a 1 e viceversa
blocco scrittura su chiavette
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies]
"WriteProtect"=dword:00000001
sblocco scrittura su chiavette
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies]
"WriteProtect"=dword:00000000
Grazie gentilissimo! Per quello del masterizzatore sai niente? come posso provvedere?
raffaele2006
24-03-2009, 17:34
Grazie gentilissimo! Per quello del masterizzatore sai niente? come posso provvedere?Se sei l'amministratore del computer crei un account dal quale far accedere le altre persone, tu ti crei il tuo con password e disabiliti le periferiche CD ed USB all'altro account.
Per un'operazione del genere ci sarà qualcun altro per darti le indicazioni necessarie perchè io non ne sono all'altezza
patrick40
24-03-2009, 17:44
Ciao,
magari dico una banalità, ma non è sufficiente assicurarti di bloccare masterizzatore e USB.
se il PC è connesso a internet,o ha bluetooth, devi impedire anche che un utente si spedisca/uplodi il file da qualche parte sul web e poi se lo scarichi sul proprio, o usi un qualsiasi cellulare per trasferirselo.
l'affermazione non è per niente banale, ma non credo ci sia qualcuno in grado di fare questo, ( scaricare il file in rete o bluethoot ) nel mio caso, almeno per ora. Ho due soluzioni quindi : o blocco il masterizzatore, o imposto le password come administrator del pc. Che mi consigliate? come devo procedere?
Per tamponare mi sembra buono almeno per ora, bloccare masterizzatore e usb..
raffaele2006
24-03-2009, 17:56
magari dico una banalità, ma non è sufficiente assicurarti di bloccare masterizzatore e USB.
ed è proprio quello che ho suggerito io.
se il PC è connesso a internet,o ha bluetooth, devi impedire anche che un utente si spedisca/uplodi il file da qualche parte sul web e poi se lo scarichi sul proprio, o usi un qualsiasi cellulare per trasferirselo.
a questo non ci avevo pensato, oltre a ciò che indichi ci sarebbe pure la posta elettronica.
La vedo dura!
patrick40
24-03-2009, 18:10
ed è proprio quello che ho suggerito io.
a questo non ci avevo pensato, oltre a ciò che indichi ci sarebbe pure la posta elettronica.
La vedo dura!
Con "spedire/..." intendevo proprio questo: la posta elettronica!
Se si vuol essere (abbastanza) sicuri da utenti non esperti di hack, è meglio pensare a qualcosa come password al bios ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.