PDA

View Full Version : Sostituire l' HD su HP Pavillon

robotics
24-03-2009, 10:23
Ciao a tutti, vorrei sostituire l' HD del mio Pavillon con uno più capiente, ma ho il problema che sull' HD attuale ho la partizione di ripristino.

E' possibile partizionare il nuovo HD e copiare il contenuto della partizione HP RECOVERY nel nuovo hard disk ?

Altrimenti come posso fare ??

Grazie a tutti !

monkey island
24-03-2009, 11:02
Ciao a tutti, vorrei sostituire l' HD del mio Pavillon con uno più capiente, ma ho il problema che sull' HD attuale ho la partizione di ripristino.

E' possibile partizionare il nuovo HD e copiare il contenuto della partizione HP RECOVERY nel nuovo hard disk ?

Assolutamente sì, puoi clonare interamente il disco vecchio su quello nuovo con Acronis True Image.

Altrimenti come posso fare ??

Puoi benissimo anche NON installarla.. se crei una copia di backup della tua partizione di sistema, sempre con True Image, per uscire rapidamente da crash e ripristinare l'OS in pochi minuti.

Ti riporto la mia esperienza personale.
Quando sono andato per cambiare l'HD originale da 120GB Fujitsu 4200RPM SATA clonandolo su quello nuovo (Samsung 250GB 5400RPM) andava tutto a buon fine. L'OS parte ma dopo qualche minuto...BSOD :eek:
Ok, riprovo da zero ma stessa sorte... allora ho provato a fare un'installazione exnovo ma dopo qualche minuto si arrestava... rimesso il suo HD originale tutto andava di nuovo a posto.. alchè non sono stato più di tanto ad indagare sul perchè, ho preso l'HD nuovo e l'ho infilato in un box esterno:(
Questo per dirti di guardare bene quando sceglierai l'HD da sostituire al tuo originale :)

robotics
24-03-2009, 11:44
Grazie, vediamo se ho capito !

Formatto e ripristino tutto tramite la partizione dell' HD originale.
Installo Acronis e mi creo un disco DVD di ripristino contenente tutta la nuova installazione pulita di Windows.

Installo il nuovo HD e ripristino da DVD.

Ho sbagliato qualcosa ??

monkey island
24-03-2009, 13:00
Installi True Image senza formattare
Cloni il disco rigido vecchio su quello nuovo (puoi farlo sul portatile anche via USB con un box esterno)
Togli il disco vecchio e metti il nuovo
Fai il boot, sei a posto!

robotics
24-03-2009, 17:16
Grazie infinite !!!!

monkey island
24-03-2009, 22:52
Di nulla, quando posso sempre e volentieri ;)