View Full Version : Configurazione PC veloce e potente budget 2000 euro.
Salve espertissimo forum! ;)
Tempo fa avevo inserito una discussione per consigli su una configurazione PC per Gaming... ma sono ancora indeciso... vorrei dei consigli per ottenere il massimo. Voglio farmi un regalo e quindi non bado a spese (entro il budget di 2000 euro).
Inoltre, se foste così gentili da specificare le componenti (ad es. CPU, mobo, ecc.) senza inserire direttamente il nome ve ne sarei grato... non ci capisco moltissimo! (Per intenderci CPU: CORE I7 - mobo: ASUS RAMPAGE...).
Potreste consigliarmi anche monitor (HD 22 pollici?),tastiera e mouse?
Vorrei acquistare un processore CORE I7, questo è quasi certo.
Infine ho un'altra domanda: in quali shop online posso acquistare? Inoltre: è sicuro acquistare online? (Questa domanda forse è un pò fuori topic ma mi da molto da pensare...! :mbe: )
Grazie mille!
userpercaso
24-03-2009, 09:51
Salve espertissimo forum! ;)
Tempo fa avevo inserito una discussione per consigli su una configurazione PC per Gaming... ma sono ancora indeciso... vorrei dei consigli per ottenere il massimo. Voglio farmi un regalo e quindi non bado a spese (entro il budget di 2000 euro).
Inoltre, se foste così gentili da specificare le componenti (ad es. CPU, mobo, ecc.) senza inserire direttamente il nome ve ne sarei grato... non ci capisco moltissimo! (Per intenderci CPU: CORE I7 - mobo: ASUS RAMPAGE...).
Potreste consigliarmi anche monitor (HD 22 pollici?),tastiera e mouse?
Vorrei acquistare un processore CORE I7, questo è quasi certo.
Infine ho un'altra domanda: in quali shop online posso acquistare? Inoltre: è sicuro acquistare online? (Questa domanda forse è un pò fuori topic ma mi da molto da pensare...! :mbe: )
Grazie mille!
meno della metà prendi un ottimo pc, se ci devi solo giocare, ci entra una consolle bella che accessioriata.
L'investimento NON vale la candela...
Il processore I7 ma anche Quad, nei giochi NON LO SFRUTTI NEMMENO UN pò...men che meno il sw, A TUTT'OGGI NON ESISTE SW AD USO NORMALE, che è stato concepito per lavorare e sfruttare i quattrocore...figurati il sette.;)
IL mercato HW al momento sforna solo per ALLOCCHI.;)
meno della metà prendi un ottimo pc, se ci devi solo giocare, ci entra una consolle bella che accessioriata.
Non ci devo solo giocare, ma devo cambiare il PC e volevo partire da uno scalino bello alto!
Quindi voglio comprare il meglio che c'è. Ecco.
theBlooder
24-03-2009, 11:10
Non ci devo solo giocare, ma devo cambiare il PC e volevo partire da uno scalino bello alto!
Quindi voglio comprare il meglio che c'è. Ecco.
A grandi linee...
Cpu: i7 940
Scheda Madre: Asus Rampage II Extreme
Scheda Video: nVidia GTX 295
Il tutto raffreddato per benino a liquido e di conseguenza overclokkati a palla sia procio che VGA...
Ti stuzzica? A me si! :D
Fatta da ekey...Cosi ti arriva una bestia già bella che montata pronta per giocarci :D
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID
MONITOR1 x Samsung SyncMaster 24.0" LCD T240 rose black
ALIMENTATORE:1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
CASE:1 x Antec Nine Hundred Two
HD DI BACKUP/STORAGE DATI1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
MASTERIZZATORE:1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
RAM:1 x Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel Memory 9-9-9-24
CPU:1 x INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
MOBO:1 x Gigabyte GA-EX58-UD4P
VGA:1 x XFX GTX285 1GB DDR3 Black Edition FARCRY2
HD DA FAR METTERE AD EKEY IN RAID 0,CI INSTALLI SO E GIOCHI2 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
OTTIMO DISSIPATORE1 x Scythe Mugen 2 SCMG-2000 AM2/LGA775/1366
SOLDI DA SGRANCIARE :D :1.912,70EUR
Fatta da ekey...Cosi ti arriva una bestia già bella che montata pronta per giocarci :D
...
Grazie della configurazione! Credo sia proprio una bestia. Comunque, posso risparmiare su qualche componente? Ad esempio sui Velociraptor? O il loro prezzo è ininfluente sul totale?
E poi, è sicuro acquistare da internet? Perchè sono un bel pò di soldini che viaggiano in rete...!
Puoi sostituirli con due Western DIgital AAKS da 250/320 Gb da mettere in raid 0 e risparmi parecchio ;)
Poi se vuoi un monitor + piccolo si può risparmiare su quello e quindi anche sulla scheda video ;)
Grazie della configurazione! Credo sia proprio una bestia. Comunque, posso risparmiare su qualche componente? Ad esempio sui Velociraptor? O il loro prezzo è ininfluente sul totale?
E poi, è sicuro acquistare da internet? Perchè sono un bel pò di soldini che viaggiano in rete...!
Se compri la Ferrari non chiedi se puoi risparmiare sui tappettini, tra CPU, MB e DDR3 hai già speso buona parte del budget, tra l'altro in cose tutto sommato ininfluenti dal punto di vista della resa nei giochi, puoi risparmiare qualcosa sui velociraptor, ma alla fine il prezzo sarà sempre all'incirca lo stesso ^^
Al massimo chiediti se giocherai meglio che su un pc che costa la metà e purtroppo la risposta è no, chiediti anche se ti durerà di più di un PC che costa la metà, la risposta è ancora, purtroppo, no.
Iron1984
24-03-2009, 20:57
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID
MONITOR1 x Samsung SyncMaster 24.0" LCD T240 rose black
ALIMENTATORE:1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
CASE:1 x Antec Nine Hundred Two
HD DI BACKUP/STORAGE DATI1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
MASTERIZZATORE:1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
RAM:1 x Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel Memory 9-9-9-24
CPU:1 x INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
MOBO:1 x Gigabyte GA-EX58-UD4P
VGA:1 x XFX GTX285 1GB DDR3 Black Edition FARCRY2
HD DA FAR METTERE AD EKEY IN RAID 0,CI INSTALLI SO E GIOCHI2 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
OTTIMO DISSIPATORE1 x Scythe Mugen 2 SCMG-2000 AM2/LGA775/1366
Gli hai configurato proprio una bella bestia! Ti farai un bel regalone,PaNicko! ;)
Iron1984
24-03-2009, 21:04
s83m, ho notato che consigli spesso le ram mushkin e volevo chiedere il tuo parere a riguardo, perchè devono ancora passarmi sotto mano e non ho ancora avuto l'occasione di testarle. Grazie!
theBlooder
24-03-2009, 21:35
Gli hai configurato proprio una bella bestia! Ti farai un bel regalone,PaNicko! ;)
Parli te co sta cfg! Complimenti!
Azz... ma hai veramente quella configurazione? :sbavvv:
Giusto per curiosità, e se ti va di rispondere: quanto ti è costato il tutto? ;)
Iron1984
24-03-2009, 22:02
Azz... ma hai veramente quella configurazione? :sbavvv:
Giusto per curiosità, e se ti va di rispondere: quanto ti è costato il tutto? ;)
Certo che ce l'ho! Era nato per essere un pc da esposizione per le fiere d'informatica, ma fuori dall'ambito fieristico ce l'ho io. Ha un valore dei componenti di 4450€, escluso monitor, vari cavi, bridge sli,ecc.
Le consiglio poiché leggendo varie recensioni in giro hanno ottime prestazioni ad un prezzo molto competitivo,hanno buone prestazioni anche in oc.Seguo bene o male questa linea guida nelle config ;)
Beh si... credo che ci sarà da divertirsi!
Comunque ho notato adesso il tuo Avatar Iron1984... rujoooooo!
Volevo chiedere ancora... se prendessi un monitor da 22 pollici che scheda mi basterebbe?
Inoltre... siccome nessuno mi ha risposto :mad: è sicuro acquistare online? E da che shop online mi consigliereste di acquistare?
Grazie a tutti!!
Per un 22" andrebbe bene una 4850 gainward golden sample,se vuoi stare largo vai di 4870 (golden sample per stare tranquillo,gt260 216 sp per stare tranquillissimo:D )
SE TU UMANO AVESSI LETTO BENE I MIEI POST AVRESTI LETTO IL NEGOZIO DA ME CONSIGLIATO...E-KEY :mad:
Molti utenti hanno acquistato li e si sono trovati molto bene
SE TU UMANO AVESSI LETTO BENE I MIEI POST AVRESTI LETTO IL NEGOZIO DA ME CONSIGLIATO...E-KEY :mad:
Ehm si si... lo avevo letto ma :rolleyes: ... magari qualche altra opinione mi sarebbe stata utile! Comunque grazie, qui trovo gente sempre disponibile e preparata!!
Iron1984
25-03-2009, 18:40
Beh si... credo che ci sarà da divertirsi!
Comunque ho notato adesso il tuo Avatar Iron1984... rujoooooo!
Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Conosci i Catarrhal Noise!!!!!!! Grande, grande!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.