PDA

View Full Version : Antitrust multa operatori telefonici e fornitori di suonerie

Redazione di Hardware Upg
24-03-2009, 09:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/antitrust-multa-operatori-telefonici-e-fornitori-di-suonerie_28451.html

Pratiche commerciali scorrette nella vendita di suonerie: multati non solo i fornitori del servizio ma anche gli operatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

MarK_kKk
24-03-2009, 09:34
Bah... i gusti con gusti, ma quelle suonerie fanno veramente pena e poi ormai è possibile collegare qualsiasi cellulare al pc e usare un mp3 come suoneria.
Cmq sia, per chi, come me, nutre un certo rancore verso il gattino virgola aggiungo questo link (http://www.appuntisulweb.com/2008/10/21/gioco-ammazziamo-il-gattino-virgola/).

Parappaman
24-03-2009, 09:34
Mi chiamo Virgola, sono un gattino! :sofico:

Jackari
24-03-2009, 09:35
multe sacrosante ma probabilmente l'importo è, come al solito, troppo basso. alla fine quella delle suonerie piuttosto che un'operazione commerciale sembra, per come strutturata, una vera e propria truffa. soprattutto perchè è indirizzata verso un pubblico molto giovane ed anche perchè le condizioni di contratto non sono assolutamente chiare: sembrerebbe infatti di comprare una singola suoneria (che in alcuni casi è addirittura in regalo) ed invece si "sottoscrive" un vero e proprio abbonamento che prevede l'invio - ed il contestuale prelievo dell'importo relativo- di una suoneria a settimana.

demon77
24-03-2009, 09:37
sinceramente non capisco come possano esistere così tanti servizi di questo tipo.. da sempre propongono materiale di uno squallore assurdo, te lo fanno pagare oro e ti fottono alla grande ingabbiandoti con un abbonamento al limite della truffa..

Già è assurdo che nessuno li abbia cazziati a dovere fin ora ma la cosa più triste è che se sopravvivono servizi di questo tipo è perchè là fuori è pieno di storditi a livello tale da acquistare i contenuti che propongono!!

int main ()
24-03-2009, 09:38
finalmente li puniscono sti farabutti!!!!!!! li dovrebbero proprio far smettere!!! ma avete idea di quanti miliardi si sono fatti imbrogliando gli altri? a stronziiiiiiiiiii
cmq io nn sn tra quelli sia chiaro

atomo37
24-03-2009, 09:39
è sempre poco ;)

peterlitti
24-03-2009, 09:41
Concordo, per come ingannano i clienti e gli rubano soldi, le multe dovrebbero essere almeno 100 volte più alte :muro:

demon77
24-03-2009, 09:41
a proposito..
Spero che sta multazza sia un buon pretesto per licenziare in tronco quel COGLIONE che come mestiere fa esclusivamente gli spot pubblicitari delle suonerie!!!!

Scusate lo sfogo.. ma se Virgola mi fa solo incazzare quello delle suonerie mi manda proprio fuori di testa!!!

Superboy
24-03-2009, 09:47
Ci sono altri siti rinomati che si son appoggiati a tali ladri, vedi quotidiano.net, tempo fa vi era un servizio di news gratuito sul cellulare, ti mandavano un sms con un numero che dovevi inserire nel sito per abilitare il servizio. Mai arrivata una news, ma dopo 5 mesi, han iniziato a scalare soldi a caso per l'ammontare di 30 euro in un mese, io non ho mai usufruito del servizio.
Chiamo Wind per disattivare tale truffa, fanno spallucce e mi dicono di arrangiarmi... poi per fortuna son riuscito a disattivare la cosa, ma tutela zero, i soldi dentro la card sono resi disponibili a chiunque! è veramente un'indecenza.

Xile
24-03-2009, 09:48
Se vabbeh che multe ridicole!!!

insan!ty
24-03-2009, 09:48
Non ho mai capito chi sia più inutile tra l'antitrust e le suonerie truffa.
A me sinceramente non interessa nulla, tanto non mi sono mai fatto fregare mezzo euro da quei maledetti, ma se quelle sono le multe che devono pagare, non stupiamoci di vedere il gattino Virgola ancora per molto tempo sui nostri teleschermi.

ultimate_sayan
24-03-2009, 09:50
Finalmente un provvedimento contro la truffa delle suonerie... servizi inutili da cui è difficile uscirne. Bisogna "bastonare" quelle aziende che cercano di prendersi gioco degli utenti.

g.luca86x
24-03-2009, 09:51
beh, per me quando facevano quelle pubblicità era palese che dicevano "abbonamento" con sotto scritto che costa uno stupro a suoneria. Però immaginate quenti tarri bimbiminkia si facevano abbindolare... Avrebbero dovuto aggiungere l'imputazione di circonvezione d'incapace (o come cavolo si dice) :asd:

Davis5
24-03-2009, 09:55
qua siamo a livello di circoncisione degli incapaci piu' che altro... ti scippano proprio un pezzo del pipino senza che te ne accorgi...

MIRAGGIO
24-03-2009, 10:02
le multe sono sempre poco paragonandole hai loro fatturati..morale.

Pagano e poi ci riprendono in giro...( oramai è nella voce del bilancio "Multa Antitrust" )

2012comin
24-03-2009, 10:02
applicate una forza di diecimila N sulla vostra televisione e avrete innumerevoli vantaggi. Tra cui quello di non essere tediati dalle pubblicità oscene delle suonerie...

cmq era ora che se ne accorgessero... peccato che ho il sospetto che non cambierà nulla... a meno che non facciamo tutti quello che ho scritto all'inizio :P

citty75
24-03-2009, 10:15
premetto che non credo sia questione di essere incapaci o bimbominkia; se fanno una pubblicitòà in una rete nazionale credo sia un diritto avere la garanzia che quanto promesso sia controllato da qualcuno e che dunque io possa aderire senza il rischio di essere inc...ato a sangue.
Ciò detto, in tutte queste azioni dell'antitrust mi manca sempre un pezzo; se emettono una multa è come dire che si sono comportati in maniera fraudolenta nei confronti degli utenti; dunque, perchè non sono mai previsti rimborsi nei loro confronti?
Ho come l'impressione che lo scopo sia solo rimpinguare le casse dello stato.

demon77
24-03-2009, 10:17
qua siamo a livello di circoncisione degli incapaci piu' che altro... ti scippano proprio un pezzo del pipino senza che te ne accorgi...

MITICOOOOOOO!!!!!!! :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

omihalcon
24-03-2009, 10:21
@2012comin
Non cambiera' nulla perche' i soldi se li sono gia' fatti a iosa nel frattempo. Quindi per loro non e' un problema anzi IHMO ha ragione MIRAGGIO... hanno gia' la voce nel bilancio aziendale.

Pikazul
24-03-2009, 10:23
premetto che non credo sia questione di essere incapaci o bimbominkia; se fanno una pubblicitòà in una rete nazionale credo sia un diritto avere la garanzia che quanto promesso sia controllato da qualcuno e che dunque io possa aderire senza il rischio di essere inc...ato a sangue.
Ciò detto, in tutte queste azioni dell'antitrust mi manca sempre un pezzo; se emettono una multa è come dire che si sono comportati in maniera fraudolenta nei confronti degli utenti; dunque, perchè non sono mai previsti rimborsi nei loro confronti?

Perchè una corte non può condannare una società semplicemente a risarcire i suoi utenti. Questi devono costituirsi parte civile o intraprendere una azione giudiziaria autonoma, il massimo che può fare è accertare la colpevolezza in modo che chi intraprenda una causa non debba dimostrarla a sua volta, ma poi finisce li.

Se esistessero le class action sarebbe un'altro discorso.

Comunque non sono molto daccordo con chi parla di truffa, o di circonvenzione d'incapace, le pratiche di marketing subdole non vanno appoggiate, ma neppure l'irresponsabilità e la fiducia cieca nelle società e nella pubblicità. Per me quelli che si abbonano a questi servizi e poi rimangono fregati sono elementi molto più pericolosi di quelli che li fregano, e andrebbero non dico puniti, ma quantomeno "rieducati" a non sottoscrivere nulla senza aver fatto almeno una ricerca su google.

gutti
24-03-2009, 10:48
Multati?
Ma quelli delle suonerie andrebbero messi in galera!
Vendono fuffa, raggirano i minorenni con le pubblicità e te la fanno sotto il naso... questi (anche se per legge non lo sono) io li considero "impropriamente" dei truffatori!
Capisco che bisogna guadagnarsi la pagnotta... ma un minimo di coscienza e amor proprio nel scegliere il proprio lavoro (e ci sono anche dei comici che ci mettono la faccia in queste cose).
A mio parere con quei soldi si vendono l'anima al diavolo.

scusate lo sfogo, ma tutte le volte che vedo quelle ca##o di pubblicità mi brucia lo stomaco a pensare a questa gente

ulk
24-03-2009, 11:06
Boh la suoneria del 5800 standard va benissimo.
Bello il giochino anti-gatto :asd:

jokerpunkz
24-03-2009, 11:13
bah, in realta ste cose ci sono solo in italia: ho visto tempo fa le statistiche della musica venduta in internet da quali canali proviene:
in inghilterra/francia/ecc ecc il 60% era itunes, poi amazon con 30% e il resto siti secondari non individuabili nel grafico a torta.....
in italia pensate un po! il 70% sono proprio quelle suonerie!!!!....insomma, secondo me basta che siano a norma come chierezza dei prezzi poi possono inculare tranquillamente chi vogliono: tanto qua di stupidotteri ce nè a pacchi....se ala gente piace farsi inculare......l'ignoranza si paga eh!

Andreaps72
24-03-2009, 11:28
Si dovrebbero multare anche i cretini che le scaricano per complicità.
A meno che non si dichiarano palesemente stupidi allora è circonvenzione di incapace.

costa@73
24-03-2009, 11:29
Ciao, secondo me non cambierà nulla, e per come la vedo una multa ogni tanto per loro è come una tassa che sanno di dover pagare .
Quello che mi chiedo invece è , quando metteranno mano alle reti media set ed in particolare a italuia1?
Come sia possibile che questi possano borbandare i più piccoli con pubblicità ingannevoli, in cui non si capisce e non si riesce a leggere niente , e dove l'unico messaggio chiaro è rivolto ad ingannare i ragazzini con suonerie gratis, quando invece li fanno praticamente abbonare a dei servizi da minimo 5 E a settimana.
Possibile che questi abbiano l'immunita ( lo fanno da una vita) !?
Insieme al tg di it1, che non fa altro di parlare di bullismo ecc ecc , ed intanto non passa giorno in cui non fanno vedere almeno 5 minuti di queste bravate (che nel frattempo finiscono in rete), in pratica invogliano a commettere tali atti sicuri che studioaperto non gli negherà i loro 5 minuti di notorietà tanto ambiti.Possibile che nessuno veda quando sia pericoloso per i giovanissimi, un modo di fare tv cosi?? ( approfittare dell'ingenuità dei più piccoli per spillare denaro ,e dare praticamente mandato di atti di bullismo per riempire il loro tg , che bella cosa ..)
Bah, che paese ...
Ps: ho visto dalla mia scheda tv digitale che ho nel pc , spuntare il canale motogp premium??
Sti bast.... non è che non ci fanno più vedere la motogp in chiaro!!!

quiete
24-03-2009, 11:29
io sinceramente vorrei conoscere uno che scarica ste suonerie, non ne ho mai conosciuto uno e nemmeno non ho mai sentito parlare di uno che l'ha fatto... io non ci credo che ci sia tanta gente che scarica sta roba; i numeri di questo business x come la vedo io sono gonfiati x cercare di attrarre nuovi clienti

Flender76
24-03-2009, 11:42
Io le proibirei ste cavolate, sono delle cose assurde, molte sono solo truffe (prendete ad esempio quella idiozia: "metti nome di lui, metti nome di lei, ti arriva sms della percentuale di compatibilità di coppia"...ma andate a cag...) e se fossi un genitore, sapendo che un figlio spende soldi per queste minkiate, lo manderei a calci nel sedere in un riformatorio. Nei paesi civili arrivano a scaricarsi i risultati delle analisi sul cell, e noi qua dobbiamo sentire virgola....ps il giochino e bello ma lo rifarei con l'ideatore della suoneria.

Evangelion01
24-03-2009, 12:03
Purtroppo oggi le prime vittime di virgola sono bambini e adolescenti che non hanno ancora sviluppato il cervello , e che quindi sono facilmente raggirabili... d' altronde anche i bimbi delle elementari hanno già il cell , nulla di strano se scaricano queste suonerie immonde. Il problema è che le compagnie se ne sbattono in blocco, tanto ste multe sono molto inferiori al ricavato di queste pseudo-truffe. Dovrebbero aggiungere un paio di zeri... e istituire la possibilità di class-action anche qua.

demon77
24-03-2009, 12:24
Forse sono stato un po' ottuso.. non ho pensato al TARGET di ste cazzate..
effettivamente sono strutturate per andare a colpire la fascia più "debole" che abbocca subito sganciando bei soldoni senza neanche sapere cosa sia un abbonamento.. o almeno facendoglielo scoprire quando è troppo tardi!

Pensate che impatto può avere "virgola il gattinio" su una bella adolescente brufolosa e sovrappeso che sbava per pupazzetti e frasette da mandare via sms!!

MiKeLezZ
24-03-2009, 12:38
Multe di 50'000 euro sono ridicole per aziende come queste che fatturano verosimilmente decine di milioni di euro l'anno

Inoltre io nel mucchio metterei anche i vari "sondaggi" alla TV e/o "eliminazioni da casa", dai, telefonate per fare uscire dalla casa del Grande Fratello Gianluca (che non esce poichè è tutto truccato e i concorrenti seguono un copione), ed intanto regalate tanti bei soldoni all'azienda

O "particolari" maratone benefiche (dove il 20% dei soldi "regalati", sono effettivamente "regalati"... ma allo Stato, più un'altra percentuale per il gestore telefonico)

Tralasciando poi quanto di questi sia effettivamente usato per scopi benefici...
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Onlus-che-truffa/1820448

Bisogna creare una rete di conoscenza globale perchè altrimenti ci prenderanno sempre più per il culo (e sempre più in modo nascosto)

:rolleyes:

SwatMaster
24-03-2009, 12:48
Multe davvero irrisorie, dati i soggetti.
Comunque quoto chi sostiene che la cosa davvero squallida è che c'è gente che 'sti "servizi" li usa. Ignoranza ai massimi livelli, dato che ormai il 99% dei telefonini è collegabile al pc e può fungere anche da lettore mp3.
...Che poi, parliamoci chiaro: ormai si tende ad avere sempre attiva solo la vibrazione, tra scuola, lavoro ed impegni vari. Io la suoneria la metto solo se aspetto chiamate importanti (e non sono a scuola), quindi in rarissimi casi. Non so voialtri.

masty_<3
24-03-2009, 12:49
e dire che c'è anche chi le scarica! Cioè ma anche QUANTO è informato un ragazzo? niente! la prima volta che lessi che queste cose erano truffe era su un TOPOLINO! E intanto i tg non se ne fregano minimamente (infatti ormai il mio telegiornale sono le news di questo sito e qualcosa della tv) e le tv continuano a mandare in onda truffe! E poi meno male che sono riservate ai maggiorenni, intanto il 99,99% di quelli che scaricano sta roba sono dei bimbiminkia di 5 anni a cui i genitori danno il cellulare (io il primo cellulare l'ho avuto a 13 anni ROTFL e in 3 anni non ho mai minimamente pensato di scaricare sta roba), e poi scusate eh ma non basta scrivere su gugol "download bimbominkiata virgola" che vi ritrovate davanti a 666.666 pagine con un qualsiasi torrent? BOOOH
@swat: verissimo, ho un telefonino PERENNEMENTE con la vibrazione (sempre vicino a me, vecchio lg) e il nokia che rimane solo 5 minuti in "normale" tra i vari impegni... e tra l'altro ho un normalissimo mp3 come suoneria

Gcrazy
24-03-2009, 12:55
All'Antistrust lavorano alla grande

NWEvolution
24-03-2009, 13:05
io metterei multe.... SETTIMANALI...

JackZR
24-03-2009, 13:15
Queste sono truffe legalizzate!!!
Poi si discolpano dicendo che ci sono le scritte in basso: io ho un 26" pollici e riesco malapena a leggerle (col ferma-immagine ovviamente) figuriamoci chi ha i 15"!!!
Roba da metterli in galera altro che multe...

mau.c
24-03-2009, 13:22
in questo paese sembra che sia più conveniente truffare e pagare una multa che lavorare e pagare le tasse...

un po' di galera no eh? non ci sono mai responsabili quando non si tratta di incassare

through-it
24-03-2009, 13:25
Ho un amico che lavora proprio in questo campo, è programmatore per una ditta che fa ste suonerie del caz.o...mi ha raccontato che c'è tanta di quella gente ricnoglionita che non potete immaginare...la fascia di età, mi ha detto, in assoluto dei più ritardati è quella sui 35anni.

Raccconta di quanta gente per esempio risponde agli sms automatici, scrivendo: "ah grazie sei molto gentili" oppure "grazie mille per il servizio, Luca."
...vi rendete conto? Sti ritardati rispondono agli sms automatici quelli del tipo "Vodafone ti ringrazia e ti avvisa...bla blabla".

E si fa fatica a crederci, d gente cosi ce ne tantissima. T_T

E aggiungo che vorrei vedere quei maledetti che danno l'OK per stron...te come Virgola, alla gogna se ancora esistesse. Ciao.

masty_<3
24-03-2009, 13:28
io ripenso sempre più a chi permette che tali cose vengano pubblicizzate e vadano avanti....

andrears250
24-03-2009, 13:41

è quello che mi chiedo pure io...

tokun
24-03-2009, 13:42
ci vorrebbero altri 3 zeri come minimo alle multe. sono società che dovrebbero provare solo vergogna per come truffano i clienti, soprattutto i giovani (teenagers) che sono più vittime di queste prese per il c**o.

Samoht
24-03-2009, 13:44
Ma quali truffe? :mbe: uno non è che ci deve cadere per forza... dai adesso, torniamo alla realta, per cortesia! Quei servizi, come ha detto già tanta gente, stanno in piedi solo se hanno mercato... e la cosa triste è che il mercato C'E'!!! il Grande Fratello lo fanno in TV solo se c'è gente che lo guarda: e la cosa triste non è che siamo già arrivati alla NONA edizione del Grande Fratello... la cosa raccapricciante è che C'E' e CONTINUA AD ESSERCI GENTE CHE LO GUARDA!!! Io dico solo una cosa:

1) se sei un genitore, e fai direttamente uso di questi servizi, hai dei problemi mentali: fatti vedere da un buon psicologo;

2) se sei un genitore (magari con già i problemi mentali di cui sopra) e metti al mondo un figlio perchè non sai cos'altro fare, già devi essere multato;

3) Se sei un genitore e dopo aver messo al mondo un figlio perchè ti annoiavi, gli compri un cellulare perchè ce l'hanno tutti, ti rimulto del doppio della multa di cui al punto precedente;

4) Se sei un genitore e dopo aver messo al mondo un figlio perchè ti annoiavi, gli compri un cellulare perchè ce l'hanno tutti... e non contento ti lamenti anche che ti consuma 200€/settimana di ricarica telefonica e ti rivolgi alla federconsumatori e all'anti-trust... caro mio, qui l'ergastolo non te lo leva nemmeno il padreterno.

enrsil1983
24-03-2009, 14:13
Scrivete su google "nonciclopedia tallini" e cliccate sul tasto "mi sento fortunato"

mau.c
24-03-2009, 14:46
@ Samoht

no mi spiace ma non sono d'accordo, è vero che la gente è cogliona, ma una società non deve permettere che dei furbetti strumentalizzino ragazzini, persone anziane, incapaci o semplici incauti. da un lato certo la gente dovrebbe essere meno stupida, ma dall'altro a nessuno deve essere permesso di sfruttare l'ignoranza del prossimo. questa gente fa di tutto per muoversi nelle zone grigie dei regolamenti, qui in italia c'è una legge per ogni minima cosa ma comunque c'è sempre chi ci gira intorno e non vengono mai rispettati i principi per le quli le leggi vengono emanate.

allora sta gente bisogna dargli un calcio nel sedere e mandarle a lavorare davvero, insieme ai politici che scrivono coi piedi le leggi che loro non devono rispettare e poi non le fanno rispettare

Wee-Max
24-03-2009, 14:51
A me bastano le palle di chi ha inventato la canzone del gattino su un vassoio :O

M4CK
24-03-2009, 15:37
@ Samoht

anche i costruttori di armi potrebbero dire "non è colpa nostra sono gli altri che le usano" quindi la colpa è di entrambi.. produttori e consumatori.

gutti
24-03-2009, 16:12
Evidentemente chi incolpa i "deficienti" che ci cascano non ha figli o non ha esperienze su come ragionino e si comportino i ragazzini. Ognuno esprime il propio parere, ma a volte sarebbe carino parlare con un minimo di cognizione di causa.

Evangelion01
24-03-2009, 16:22
Evidentemente chi incolpa i "deficienti" che ci cascano non ha figli o non ha esperienze su come ragionino e si comportino i ragazzini. Ognuno esprime il propio parere, ma a volte sarebbe carino parlare con un minimo di cognizione di causa.

Quoto. Il target di questa merd@ digitale sono bambini e adolescenti, cui il cervello gli si deve ancora formare... vallo a spiegare al bamboccio di 1° elementare cosa è un abbonamento. Senza contare che te lo scrivono a caratteri in micron che passano a 300.000 km al secondo in sovraimpressione. Nemmeno superman riuscirebbe a leggerli... sti truffatori.
E poi ci trovi pure chi li difende.... ma d' altronde siamo in italia, dove ormai truffare è un mestiere come un altro.
Poi certo, se ci sono 35enni che si scaricano virgola per piacere personale non possono lamentarsi se poi la scheda magicamente si esaurisce. E se lo meritano pure. ;)

hpolimar
24-03-2009, 18:59
per me se uno e' cosi' idiota da farsi mandare le suonerie da loro e' giusto che venga truffato. come quelli che comprano i jeans a 200 euro e poi fanno il pianto x la miseria

Ciny2
24-03-2009, 22:56
Hpolimar, che razza di discorso. Se uno è poco accorto, stupido o idiota non è giusto comunque che venga truffato. Una società che si reputa civile deve tutelare chi è svantaggiato, ovvero proteggere chi è facilmente aggirabile.

per Evangelio01. Scusa ma quando dici che i bambini e gli adolescenti non hanno il cervello ancora formato, mi fa sorridere. Cosa sono ? Dei bambolotti senza volonta ? Al massimo si potrebbe dire che non hanno l'esperienza necessarie per non cadere in certe fregature.

Schernitore_Di_Paguri
24-03-2009, 23:10
Queste multe sono fini a sè stesse, perchè alla fine non danno fastidio a nessuno, e non tutelano niente.
PErchè il cliente sia tutelato, giù multe pesanti! Vedi che se devi pagare 20 milioni di € di multa ci pensi 150 volte prima di fregare il cliente.
Dovrebbero cominciare da ora, multe astronomiche, chessò, il 20% del fatturato annuo dell'azienda (nel paese) per ogni episodio di truffa. Vedi che anche vodafone e compagnia sarebbero improvvisamente più attente a quelle che scrivono.
Magari poi si può fare della serie: partiamo con la prima multa pari al 5% del fatturato, per salire sempre di più se gli episodi si susseguono.

Evangelion01
24-03-2009, 23:42
per Evangelio01. Scusa ma quando dici che i bambini e gli adolescenti non hanno il cervello ancora formato, mi fa sorridere. Cosa sono ? Dei bambolotti senza volonta ? Al massimo si potrebbe dire che non hanno l'esperienza necessarie per non cadere in certe fregature.

:mbe:
...che detto in altri termini vuol dire esattamente la stessa cosa... :stordita:

floc
25-03-2009, 00:35
qui servono class action serie e piu' potere all'antitrust

sabas88
25-03-2009, 09:53
Li facessero fallire, così non mi massacrano i neuroni col gattino virgola XD

Ciny2
25-03-2009, 11:52
Certo Evangelion, però ho usato dei termini più consoni, perchè dire che un bambino o un adolescente non ha il cervello ancora formato, sembra che sia un essere senza intelletto finchè non diventa adulto :D

Schernitore_Di_Paguri
25-03-2009, 18:33
@evangelion:

inoltre il fatto che non siano in grado di difendersi da soli non significa che lo stato se ne possa fregare e sia GIUSTO che subiscano le conseguenze della loro ingenuità.
Sai com'è, non è proprio il principio su cui si basa la società umana.

Evangelion01
25-03-2009, 18:51
@evangelion:

inoltre il fatto che non siano in grado di difendersi da soli non significa che lo stato se ne possa fregare e sia GIUSTO che subiscano le conseguenze della loro ingenuità.
Sai com'è, non è proprio il principio su cui si basa la società umana.

Ma infatti io che ho detto? :D

WarDuck
25-03-2009, 19:17
Apparte le multe troppo piccole, cmq ci sarebbe anche da vietare l'uso di cellulari nei mezzi pubblici, meglio ancora se si usasse un disturbatore di frequenze :asd:

lostguardian
26-03-2009, 10:28
quando sento un cellulare suonare la canzone di virgola o altre icone apparse nelle pubblicità, mi rendo seriamente conto di quanto il nostro livello evolutivo stia piano piano tornando al brodo primordiale... nel modo più patetico possibile

piperprinx
26-03-2009, 20:22
Darwin.
Evoluzione della specie.
E' giusto che gli utonti paghino.
Gli resteranno meno soldi per andare dalla maga a farsi fare le carte per vedere chi vincera' il Grande Fratello.

entanglement
26-03-2009, 21:00
Darwin.
Evoluzione della specie.
E' giusto che gli utonti paghino.
Gli resteranno meno soldi per andare dalla maga a farsi fare le carte per vedere chi vincera' il Grande Fratello.

no scasseranno gli attributi ai genitori ...

Evangelion01
26-03-2009, 23:54

QUOTO...
:asd:

piperprinx
27-03-2009, 02:26

bene.
cosi' non si riprodurranno piu'.

thegreatlisp
29-03-2009, 16:05
hanno fatto bene!! certo che potevano fargli una multa mooolto più salata...
va be dai, almeno in parte hanno pagato
p.s. bellissimo il gioco ammazza virgola!!! ^^