PDA

View Full Version : Oc i7 con rampage, consigli per spingere

deftones.69.
24-03-2009, 08:05
--------------------------------------------------------------------------------

ho da poco un sistema i7 con intel 920 + dissi triìton 88, asus rampage e 6gb di dominator 1600mhz

seguendo una guida dove spiegava precisamente come portare un 920 a 4mhz stabili ho provato e ho notato subito che non era stabile il discorso allora ho modificato alcuni paramentri portandolo a 3.6mhz e sono con alcuni voltaggi, premetto non sono esperto, ci capisco il minimo in ste cose...

qui vi riporto i miei settaggi nel bios per ricevere consigli e cercare di sfruttare ancora di più questa sistema rimanendo stabile e su temperature adeguate.

AI Overclock Tuner - Manual
Dram Voltage = 1.65v
PCIE Frequency = 101MHz
CPU PLL Voltage = 1.8v
Intel Turbo Mode = Disable
Cpu Ratio Setting = 20
Dram Frequency = 1443mhz (minimo selezionabile)
Uncore Frequency = Due volte il valore definito in Dram Frequency
QPI/DRAM Core Voltage = 1.25v
BCLK Frequency = 180mhz x 20 = 3600mhz
QPI/DRAM Voltage - 1.25V
CPU Differential Amplitude - 800mV

poi vabbè ho letto che Per assicurare una stabilità maggiore è necessario attivare l'APCI 2 per le asus, solo che non so dove si trova, se mi spiegate il percorso mi fate un favore...

beh dopo questo oc ho fatto girare orthos una decina di minuti e basta perchè dovevo uscire è ha retto senza problemi, le temperature massime andavano a toccare i 58 ° (con orthos)
con crysis (che bellezza tutto a palla e liscio come l'olio) andavano a toccare i 48°, in relax invece non superano i 37°

secondo voi vanno bene questi valori? parlo delle temperature e dei voltaggi.

con le ram che faccio? le occhiamo? come si fa che non l'ho mai fatto?

secondo voi si può fare di meglio superando i 3.6mhz rimanendo stabili? che programma mi consigliate di usare per vedere la stabilità apparte orthos?

mi conviene sfruttare il discorso del triton 88 che supporta altre due ventole laterali? ne vale la pena?

scusate per tutte ste domande ma mi sto interessando a questo campo e vorrei imparare il più possibile, più che altro vorrei sfruttare al meglio il mio sistema.

grazie raga

K Reloaded
24-03-2009, 10:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688