PDA

View Full Version : Domanda semplice su nuovo pc

oedem
24-03-2009, 08:44
ciao a tutti,
già ho preso quasi tutti i pezzi del mio nuovo pc. invece di upgradare il 2400+, con poco in più ho scelto questi pezzi:
- case cooler master elite 333
- ali corsair hx520
- amd 7750
- mobo asrock a770 (solo questa da verificare)
- 2 gb ram 800mhz cl4
- hd 400gb WD
- ati hd4670

ora però mi sorge un piccolo dubbio: il floppy risulta ancora indispensabile o poso evitare di montarlo senza problemi? :D

'azie

p.s.: come SO quale preferire tra XP e vista? pensavo a vista in previsione di future espansioni ram..

latilou85
24-03-2009, 09:16
ciao a tutti,
già ho preso quasi tutti i pezzi del mio nuovo pc. invece di upgradare il 2400+, con poco in più ho scelto questi pezzi:
- ali corsair hx520
- amd 7750
- 2 gb ram 800mhz cl4
- hd 400gb WD

ora però mi sorge un piccolo dubbio: il floppy risulta ancora indispensabile o poso evitare di montarlo senza problemi? :D

'azie

p.s.: come SO quale preferire tra XP e vista? pensavo a vista in previsione di future espansioni ram..

beh il floppy per quello che costa lo puoi anche prendere non si sa mai qualche volta e utile.

invece per la scheda madre quella puo andare anche bene ma devi prendere anche una scheda video perche questa non ha l'integrata.

oedem
24-03-2009, 09:43
beh il floppy per quello che costa lo puoi anche prendere non si sa mai qualche volta e utile.

invece per la scheda madre quella puo andare anche bene ma devi prendere anche una scheda video perche questa non ha l'integrata.
la mobo ha l'integrata ma ho dimenticato di scrivere che ho già preso una ati hd4670

riguardo il floppy, ormai non si usa più, per questo chiedevo se fosse indispensabile
inoltre, il SO parte lo stesso anche senza floppy?

userpercaso
24-03-2009, 09:47
la mobo ha l'integrata ma ho dimenticato di scrivere che ho già preso una ati hd4670

riguardo il floppy, ormai non si usa più, per questo chiedevo se fosse indispensabile
inoltre, il SO parte lo stesso anche senza floppy?

da vista in poi si...ossia in caso di problemi, accedi al ripristino dal dvd del sistema operativo.
Fino ad xp è indispensabile averlo.

Ma per quel che costa ne vale ancora la pena;)

biste81
24-03-2009, 09:54
ciao a tutti,
- ali corsair hx520
- amd 7750
- 2 gb ram 800mhz cl4
- hd 400gb WD
- ati hd4670

'azie

partiamo dall'ultima cosa.
la ram non è influenzata dal tipo di S.O., ma se questo, è a 32 o 64 bit, pare che xp 64bit non sia un granchè...
personalmente preferisco xp, vista proprio non lo digerisco, io metterei xp e poi a fine anno vedi un po' com'è win7 che pare sia molto meglio di vista.quindi andrei di xp 32bit, ti leggerà 3gb di ram max.

poi devi dire che uso ne fai e che monitor, in linea di massima mi sembra un buon pc, forse come mobo metterei una asus m3a78 pro.
quanto lo pagheresti?

biste81
24-03-2009, 09:56
la ram non è influenzata dal tipo di S.O., ma se questo, è a 32 o 64 bit, pare che xp 64bit non sia un granchè...
personalmente preferisco xp, vista proprio non lo digerisco, io metterei xp e poi a fine anno vedi un po' com'è win7 che pare sia molto meglio di vista.quindi andrei di xp 32bit, ti leggerà 3gb di ram max.

poi devi dire che uso ne fai e che monitor, in linea di massima mi sembra un buon pc, forse come mobo metterei una asus m3a78 pro.
quanto lo pagheresti?

scusa, non avevo letto che li hai già presi i pezzi, cmq ok!

oedem
24-03-2009, 10:14
scusa, non avevo letto che li hai già presi i pezzi, cmq ok!
ho preso quasi tutto
per ora ho ram e video, hd da pagare, ali in viaggio, case da prendere vicino casa, cpu scelta da prendere insieme a mobo (unico ancora piccolo punto interrogativo), quindi la tua consulenza va sempre bene

quanto lo pagheresti?
anche a me vista sta un po' sulle @@ però mi chiedevo se avrei sfruttato bene questa configurazione con xp 32bit

la asus non ha la doppia pci-e per il crossfire (futuro) cosa fondamentale. per questo optavo per la a770, tutto il necessario a prezzo valido.
ho letto le differenze tra i chipset ed il 780 mi sarebbe inutile (miglioria per la video integrata che non userei) mentrei il 790 sarebbe un passo avanti ma poi significa salire troppo con la spesa

per i prezzi ti dico quanto ho pagato finora:
- ali 77€
- video 50€
- ram 28€
- hd 38€
- case 34,5€
- cpu e mobo dovrei stare sui 130€

--> 360€ circa
poi spero di riuscire a vendere il mio sui 150€

da vista in poi si...ossia in caso di problemi, accedi al ripristino dal dvd del sistema operativo.
Fino ad xp è indispensabile averlo.

Ma per quel che costa ne vale ancora la pena;)
potrei sfruttare per l'emergenza il floppy usb del notebook di mia madre per XP?