PDA

View Full Version : Stranissimo problema con Monitor LCD

andreaorru91
24-03-2009, 07:33
Salve a tutti, diversi mesi fa ho comprato un monitor Samsung SyncMaster 2232BW, che fino a poco tempo fa ha funzionato benissimo.
Quand'ecco che è apparso un problema a dir poco bizzarro: senza alcun preavviso, e a giorni alterni (alle volte funziona perfettamente per giornate intere :eek: ), il monitor impazzisce letteralmente e mostra sullo schermo degli artefatti assurdi, peraltro di notevole bellezza artistica XD :D

Vi è mai successo nulla di simile? Che cosa può essere?

Lucast85
24-03-2009, 13:43
uuu carino !!!
Portalo in una mostra d'arte !! magari ci fai qualche euro... ihih :Prrr:
Apparte scherzi, il mio sfarfalla alla grande in full hd dopo qualche decina di minuti di operatività.... ma solo con l'ingresso dvi, non col vga... Vacci a capire qualcosa

fmconion
24-03-2009, 14:10
uuu carino !!!
Portalo in una mostra d'arte !! magari ci fai qualche euro... ihih :Prrr:
Apparte scherzi, il mio sfarfalla alla grande in full hd dopo qualche decina di minuti di operatività.... ma solo con l'ingresso dvi, non col vga... Vacci a capire qualcosa

Avete provato a cambiare i cavi, sia DVI che alimentazione?

andreaorru91
24-03-2009, 17:35
Innanzi tutto c'è da precisare che non si tratta di uno sfarfallio, ma proprio di una sorta di quadro astratto di cui si può seguire la genesi XD
Una volta che il problema si presenta, anche staccare il cavo DVI non lo risolve (nonostante sia scollegato, il monitor continua a funzionar male mentre mostra, che so, la finestra dell'OSD), quindi lo escludo. Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, ho già provato a cambiarlo ma la situazione rimane la stessa.