PDA

View Full Version : Naviga 3 UMTS e durata contratto...

Aryan
24-03-2009, 05:27
Innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta! :)

Volevo sapere una cosa: ho visto sul sito TRE che la durata minima di un contratto è 2 anni con la chiavetta in comodato d'uso.

Ma se io la chiavetta la compro a parte ad esempio sulla baia, sono sempre vincolato ai 24 mesi o posso rescindere il contratto anche prima? :wtf:

Grazie :)

SeThCoHeN
25-03-2009, 12:54
Se usi una tua chiavetta non dovresti avere nessun vincolo, di sicuro non ne avrai utilizzando le opzioni Naviga3 (settimanale o mensile), che puoi disdire quando vuoi, o se usi la connessione a tempo di 3 (una scheda con piano SuperWeb Time costo 0,90 cent/€ all'ora, scatti di 15' minuti). Se invece sei interessato ad una delle offerte a tempo come la 100 ore TRE accetta solo il pagamento su CC o carta di credito, non avendo però il comodato credo tu possa recedere quando vuoi ma non ne sono sicuro).

utopics87
25-03-2009, 13:30
Confermo puoi recedere il qualsiasi momento gratis se la chiavetta è di tua proprietà.
Puoi acquistarne una della 3 a €59 (http://www.tre.it/public/Negozio_offerte.php) e attivare qualsiasi abbonamento dati della 3 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=162&type=X,Y)
Naviga3 è un'offerta ricaricabile che potrai comunque attivare sulla sim senza alcuna penale
In effetti ti conviene attivare Naviga3 e se ti trovi bene attivare un abbonamento

Aryan
25-03-2009, 15:18
Io effettivamente intendevo il piano di abbonamento della TRE da 19€ al mese e 5GB di traffico con accredito su CoCo/CaCr... :)

Quindi se mi compro la loro chiavetta da 59€ posso disdire prima dei 24 mesi senza penali?

Grazie! :)

utopics87
25-03-2009, 15:20
Si
L'assistenza tecnica è gratuita all' 800179797

Aryan
26-03-2009, 06:20
Si
L'assistenza tecnica è gratuita all' 800179797

Grazie ancora! :mano:

Un'altra cosa: non c'è più la promozione che ti permetteva di provarla una settimana. Se ad esempio mi compro la chiavetta oppure faccio il contratto di 24 mesi col comodato d'uso e poi dove la devo usare non prende il segnale o navigo peggio di un 56K sebbene l'area risulti coperta me la prendo in quel posto??? :wtf:

utopics87
26-03-2009, 06:28
Dovrebbe essere ancora valida. Sono passato la settimana scorsa nel negozio 3 vicino caso e aveva il poster di questa promo

Se non è più attiva puoi acquistare una sim 3 con Superweb a €5 così da provare la copertura inserendola in un cellulare umts e se ti trovi bene passare ad un abbonamento con comodato

Aryan
26-03-2009, 06:37
Dovrebbe essere ancora valida. Sono passato la settimana scorsa nel negozio 3 vicino caso e aveva il poster di questa promo

Se non è più attiva puoi acquistare una sim 3 con Superweb a €5 così da provare la copertura inserendola in un cellulare umts e se ti trovi bene passare ad un abbonamento con comodato

Alla mia ragazza a cui effettivamente serve questa chiavetta è stata in un negozio 3 di Verona e gli hanno detto che è terminata a dicembre. Ora cmq andrà a chiedere anche in un negozio 3 in zona Castelfranco Veneto...

Se prendo la SIM basta solo verificare che prenda il 3G(con il mio N73 ad esempio) o serve pure il 3,5G di cui non ho nessun cell compatibile?

utopics87
26-03-2009, 06:41
Tutta la rete 3 è già HSDPA quindi se l'N73 aggancia il 3g ci sarà anche l'HSDPA
Comunque visto che la promozione sembra terminata credo che puoi chiedere di provare la chiavetta almeno nel negozio

utopics87
26-03-2009, 06:43
Una curiosità, ma nella tua zona non c'è l'adsl?

Aryan
26-03-2009, 07:07
Tutta la rete 3 è già HSDPA quindi se l'N73 aggancia il 3g ci sarà anche l'HSDPA
Comunque visto che la promozione sembra terminata credo che puoi chiedere di provare la chiavetta almeno nel negozio

OK, perfetto! :)

Una curiosità, ma nella tua zona non c'è l'adsl?

Per quanto riguarda la mia ragazza a casa sua può farsi l'ADSL, ma studiando a Verona e rimanendo là durante la settimana ha bisogno di qualcosa che le permetta di navigare sia qua che là...
Nel mio caso il mio vero comune è Resana, ma metto Castelfranco che è lì attaccato perché è più conosciuto. Resana NON è coperto da ADSL e da ormai 3 anni la giunta ci prende per il culo proponendo la banda larga via Wi-Fi, solo che già 2 operatori hanno fallito nel loro progetto e adesso sto aspettando che un altro provider di questo tipo metta un'antenna nella mia frazione, ma non si sa quando riusciranno a farlo! :muro:

utopics87
27-03-2009, 20:06
Visto che lo prendi in comodato ti conviene di più l'offerta di Yahoo! rispetto a quella dei 5gb al mese

http://it.mobilebroadband.yahoo.com/la-offerta-abbonamento.html

Aryan
28-03-2009, 09:58
Visto che lo prendi in comodato ti conviene di più l'offerta di Yahoo! rispetto a quella dei 5gb al mese

http://it.mobilebroadband.yahoo.com/la-offerta-abbonamento.html

Vedendo l'offerta è IDENTICA a quella Tre in tutto e per tutto(copertura ovviamente, mesi, SMS, ecc) solo che dal secondo mese piuttosto che avere 5GB ne ho 10 allo stesso prezzo? Corretto???

Al negozio Tre alla mia ragazza gli hanno detto che col comodato dopo i 24 mesi la chiavetta diventa sua. E' così anche per Yahoo?

Qualcuno che ha provato il servizio di Yahoo e la sua chiavetta e mi da qualche impressione?

utopics87
28-03-2009, 13:49
Dopo 23 mesi la chiavetta diventa sua sia quella di 3 che quella di Yahoo
Il servizio è lo stesso di 3

Aryan
28-03-2009, 16:41
Il servizio è lo stesso di 3

Perfetto, grazie ancora! :mano: :D

Aryan
29-03-2009, 22:12
Ultima domanda! :D

Se sto navigando in UMTS 3(stesso discorso per Yahoo) e va via la linea passo in GPRS e il mio portafoglio viene violentato o posso decidere di non switchare sul GPRS? Stessa cosa quando mi collego la prima volta!

utopics87
29-03-2009, 23:30
Si. Nelle impostazioni della chiavetta è possibile bloccare la connessione solo in umts

Aryan
30-03-2009, 09:22
Si. Nelle impostazioni della chiavetta è possibile bloccare la connessione solo in umts

VERY GOOD! :D

mied
07-04-2009, 21:49

Ma sei sicuro ? Con il comodato di solito l'oggetto poi deve essere restituito...

E' possibile bloccare la connessione solo in HSDPA ?

utopics87
07-04-2009, 21:54
Ma sei sicuro ? Con il comodato di solito l'oggetto poi deve essere restituito...

Sicurissimo. Lo stesso vale anche per i cellulari con una ricarica al mese (http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=1) e per gli abbonamenti con cellulare compreso (http://www.tre.it/public/Tariffe_abbonamento.php).

E' possibile bloccare la connessione solo in HSDPA ?

Si è possibile

Per provare gratis la connessione della 3 c'è questa promo
http://www.tre.it/public/netbook.php

mied
08-04-2009, 06:55
Grazie !
Ero indeciso se comprare la chiavetta o fare l'abbonamento ma a questo punto credo che farò l'abbonamento.

Aryan
08-04-2009, 07:20
...
Per provare gratis la connessione della 3 c'è questa promo
http://www.tre.it/public/netbook.php

MITICO!!!!! :D

Aryan
18-05-2009, 09:47
Mi sono procurato una PCMCIA HSDPA 1.8 e tramite la promozione ho verificato che effettivamente navigo senza problemi con TRE... :)

Orbene, sta benedetta tariffa da 19€/5GB non è attivabile a piacere mensilmente quando voglio vero? Devo per forza fare 24 mesi e poi nel caso disdire il giorno che non mi serve più tramite fax ecc??? :wtf:

utopics87
18-05-2009, 11:41
Mi sono procurato una PCMCIA HSDPA 1.8 e tramite la promozione ho verificato che effettivamente navigo senza problemi con TRE... :)

Orbene, sta benedetta tariffa da 19€/5GB non è attivabile a piacere mensilmente quando voglio vero? Devo per forza fare 24 mesi e poi nel caso disdire il giorno che non mi serve più tramite fax ecc??? :wtf:

Si, ti consiglio di aspettare il 25 maggio però perchè ci sarà la covention della 3 e sembra verranno offerti nuovi piani dati ancora più convenienti