PDA

View Full Version : PROBLEMA AUDIO

Gal2l2inCha
24-03-2009, 01:17
Salve, vi spiego in breve il mio problema nella speranza di riuscire a trovare la soluzione. Posseggo un notebook FuJitsu Siemens Amilo M3438G e qualche giorno fa mi sono deciso a cambiarne il S.O. passando da Windows Xp Home Ed. a Windows Xp con Service Pack 3. Per fare ciò sono dovuto ricorrere all'utilizzo di Nlite per integrare i Driver Sata per il riconoscimento dei dischi rigidi, altrimenti non venivano visti al momento della formattazione. Durante l'installazione un errore mi comunicava di non trovare un tipo di file ed esattamente il file denominato hdaudbus.sys Per procedere con l'installazione del S.O. ho dovuto cliccare su Ignora. A termine installazione tutto perfetto, tranne che per quanto riguarda l'audio che non funziona. Praticamente adesso al posto della scheda audio tra l'Hardware da installare trovo PC DEVICE che, da un controllo dalle Proprietà, risulta essere la componente audio. I driver non li installa poichè a monte non trova praticamente la scheda audio. Ho cercato e ricercato soluzioni ma senza trovare risposta. Mi chiedevo, qualora si potesse aggiungere i driver che il S.O carica durante la sua installazione, se fosse possibile utilizzare Nlite per fare tale operazione e dove, poichè proprio non lo so, poter trovare questo benedetto hdaudbus.sys che evidentemente dà problemi con la Service Pack 3 di Windows. Spero qualcuno possa darmi una mano....bruttino il pc senza audio !!! :-(

sacd
24-03-2009, 08:00
http://www.fujitsu-siemens.com/support/linkapplication.html?LNG=EN&ID=23464

Parti da qui, seleziona il tuo modello; poi nella pagina di download oltre al driver audio nella omonima sezione c'è anche il driver del bus audio

Gal2l2inCha
24-03-2009, 08:55
http://www.fujitsu-siemens.com/support/linkapplication.html?LNG=EN&ID=23464

Parti da qui, seleziona il tuo modello; poi nella pagina di download oltre al driver audio nella omonima sezione c'è anche il driver del bus audio

Ciao...ti ringrazio molto per l'interessamento... Purtroppo ero già andato nella sezione download delle componenti audio del sito produttore, ma ho trovato soltanto quelle relative alla Service Pack 2... infatti, provando ad installarle viene evidenziato un errore di installazione relativa alla versione differente di Service Pack.

una precisazione rispetto al post mio precedente è che durante l'installazione del S.O. Windows Xp Sp3 il messaggio di errore è che non riesce a copiare il file, ma l'estensione è di tipo .inf e non .sys come precedentemente scritto..