View Full Version : Ronzio continuo Caricacellulare...fa male alla salute?
Salve a tutti, e' da parecchio che il caricabatteria del cell fa un ronzio più simile a un fischio ovviamente molto basso e di notte lo avverto, avendo la presa della corrente vicino al mio letto...Mi domando...ma farà male alla salute?E' normale avvertire questi "rumori" elettrici?grazie:confused:
Wilcomir
24-03-2009, 05:43
no, non fa male, e si, è possibile. è il ronzio prodotto dal trasformatore, non senti i 50Hz perchè è switching.
ciao!
gabi.2437
24-03-2009, 06:20
Ma cosa vuoi che "faccia male" :doh: Poi così a caso, come i sims, c'è l'indicatore salute e sopra l'icona rossa "fa male", senza motivo :D
Ma no che non fa male, ronza perchè vibra e basta
85francy85
24-03-2009, 06:30
bhe per far male può far male. Metti che non riesci a dormire, ti incazzi come una bestia con questo alimentatorino, ti alzi al buio e colpisci con il piede lo spigolo del cassetto e per non urlare e sfogare il tuo dolore tiri un pugno al muro e ti rompi 2 o 3 ossicina delle mani. Questo sicuramente fa male :D
gabi.2437
24-03-2009, 12:54
Ciò che non uccide fortifica :O Dopo quell'esperienza dormirà anche in condizioni avverse e sopporterà meglio il dolore
Non voglio fare lo pseudo :asd: ma sapevo, che sia provato o no non lo so, che le onde esterne come quelle della corrente alternata dell'impianto elettrico di casa influenzano il nostro cervello :eek:
Le nostre onde cerebrali vengono così influenzate e cercano di portarsi sui 50/60 Hz, specialmente la notte, mentre dormiamo. Ora io credo, se fosse vero, che sia a causa della straordinaria adattabilità del nostro organismo :D
Fossi io nel dubbio lo toglierei. Non dormo mai con il cellulare acceso, e stacco tutte le spine di camera mia :sofico:
http://www.contenutigratis.net/art/salute/1294/insonnia.html
Detto questo, voi professionisti, sareste capaci di costruire un amplificatore di frequenze da 10 Hz?
E' anche lo stato in cui ci troviamo quando abbiamo un'intuizione o quando siamo particolarmente creativi.
Mi piacerebbe sentirmi genio a tutte le ore. Se funzionasse sarebbe estremamente produttivo :O
:sofico:
Non voglio fare lo pseudo :asd: ma sapevo, che sia provato o no non lo so, che le onde esterne come quelle della corrente alternata dell'impianto elettrico di casa influenzano il nostro cervello :eek:
Le nostre onde cerebrali vengono così influenzate e cercano di portarsi sui 50/60 Hz, specialmente la notte, mentre dormiamo. Ora io credo, se fosse vero, che sia a causa della straordinaria adattabilità del nostro organismo :D
Fossi io nel dubbio lo toglierei. Non dormo mai con il cellulare acceso, e stacco tutte le spine di camera mia :sofico:
http://www.contenutigratis.net/art/salute/1294/insonnia.html
Detto questo, voi professionisti, sareste capaci di costruire un amplificatore di frequenze da 10 Hz?
Mi piacerebbe sentirmi genio a tutte le ore. Se funzionasse sarebbe estremamente produttivo :O
:sofico:
guarda, io ve lo ripeto sempre, anche se fosse vero mi preuccuperei maledettamente di più di quello che respirate e di quello che mangiate. Sostanze cancerogene e mutagene sono OVUNQUE e le respiri o mangi senza accorgertene, e si bioaccumulano.
Quindi francamente, le EM mi fanno una pippa :O
PS: Vicino a Napoli avete la radioattività naturale più alta di tutta italia, ma vecchiette di 90 anni se ne trovano anche a Napoli :asd:
tornando IT, se proprio avete il dubbio che le EM non ionizzanti possano far male (dubbio legittimo, una piccola percentuale esiste in quanto non è stato scientificamente provato che NON facciano male), basta guardare le potenze in gioco... un caricabatterie come anche un fottuto router come anche il cordless e il cellulare emanano MENO DI 100 mW di potenza EM per cui dormite sogni tranquilli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.