PDA

View Full Version : Differenze di prestazione tra i Centrino2 (T o P)


task-
23-03-2009, 23:10
Come da titolo, ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla che aiutasse molto, se magari qualcuno ha qualche link a recensioni o comparative sarebeb molto apprezzato :)
Sto cercando di capire se la versione a basso voltaggio ha prestazioni sufficenti.
Mi servirà per l'università quindi dovrebbe essere abbastanza "portabile" (in peso e durata batteria/ ad esempio un samsung x360), ma nel week end non mi dispaicerebbe giocarci (senza contare che molto probabilmente ogni tot dovrà compilare codice/ed es. il samsung x460).
Che dite?

Logic Pro
24-03-2009, 13:39
P è più nuovo di T, dovrebbe scaldare e consumare meno, a parità di frequenza. ;)

Comunque se vuoi un buon 13" ti consiglio il Dell XPS M1330

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=lthp&s=dhs

tralasciando la prima configurazione ti consiglio quella da 799€ se vuoi spendere "poco" :) altrimenti l'ultimo è il top :)
Inoltre puoi scegliere la batteria a 9 celle se vuoi che duri abbastanza...

_Tia_
25-03-2009, 23:14
Qui trovi le differenze tra le varie versioni dei processori intel con le specifiche della nuova classificaizone! T sta per performance P sta per power optimized performace, i primi sono più performanti non badando tanto al consumo i secondi sono meno performanti facendoti rispatmiare un pò di batteria! cmq trovi tutto sull'articolo!

Io ho da poco preso il portatile, anche io ne cercavo uno che mi permettesse di muovermi agilmente e mi sono preso un hp dv5-1170el. E' un 15.4 appastanza performante, l'ho pagato 899€ da MediaMondo! Dipende quanta portabilità vuoi e quando sei disposto a spendere, certo non è come avere un netbook ma ho preferito avere una geforce9600m gt e un t9400 nella scatola degli attrezzi piuttosto che una vga intel e un atom, il peso si aggira intorno ai 2kg e mezzo e a questo tieni conto ci devi agigungere il peso del carica xke la batteria ahimé non dura le 4ore di lezione che io ho di media al giorno, senza contare i vari smanettamenti su linux nell'attesa della lezione!
Ciauuuu :D