PDA

View Full Version : lettore o cd?

masty_<3
23-03-2009, 22:22
salve gente, ieri provavo a copiare un iso da un cd scritto da mio cugino, dimensione circa 8gb quindi il dvd è dual layer.... lo inserisco, e cerco di copiare l'iso: fino a metà tutto ok, da poco più della metà dal masterizzatore escono rumori tipo zzzz e la copia diventa lentissima fino ad arrestarsi, il pc mi si ingrippa ed explorer addirittura si blocca e non riesco a riavviarlo (e non sapete ke rabbia :muro: :muro: :muro: )
adesso il problema è:
1) il cd scritto male
2) si è rotto il lettore

comunque ne ho un altro, e quando lo metto in quest'altro il dvd nn viene letto proprio! (sono entrambi dual layer eh)

masty_<3
24-03-2009, 15:41
up

MrModd
24-03-2009, 15:52
Ma hai fatto diverse copie tutte con lo stesso risultato?
Per me o è il disco (e qui non parliamo di CD, ma di DVD-DL) o è il masterizzatore. Se dici che rallenta dopo metà mi viene da pensare che c'è qualche problema nel passaggio da un layer all'altro... :rolleyes:

masty_<3
24-03-2009, 17:00
Ma hai fatto diverse copie tutte con lo stesso risultato?
Per me o è il disco (e qui non parliamo di CD, ma di DVD-DL) o è il masterizzatore. Se dici che rallenta dopo metà mi viene da pensare che c'è qualche problema nel passaggio da un layer all'altro... :rolleyes:

strano ma vero per quanto poco conoscitore delle unità ottiche l'ho pensato pure io
comunque adesso riprovo, speriamo bene
ps: ho usato cd x abbreviare, sorry

masty_<3
24-03-2009, 17:21
Ecco il link all'errore che mi esce a metà copia:
http://www.warrock.it/upload/img/1237915009-xcontrollo.PNG
(formato .png così si vede meglio)

in ogni caso le mie unità sono:
HL-DT ST DVD-ROMGDR-H30N
HL-DT ST DVDRAM GH20NS10
entrambi marca lg, il secondo non mi legge il cd e nel 1° compare quest'errore

masty_<3
24-03-2009, 17:59
scusate il 3° post ma oltre all'errore di sopra ne ho riscontrato 1 altro... l'installazione del gioco (provando a installarlo con un emulatore) si ferma a tipo 65-70% (è a tacche non saprei dire quante...) e non accenna a continuare... è il dvd masterizzato male oppure sono le mie unità?
ps: explorer continua a bloccarsi insieme a risorse del computer... :help:

MrModd
24-03-2009, 19:53
Il disco è sicuramente masterizzato male, tocca determinare se l'errore deriva dalla scarsa qualità di questo o dall'unità ottica danneggiata.
L'errore di rindondanza ciclica si verifica quando ci sono settori danneggiati. Il lettore cerca di leggere in modo ridondante quella parte senza successo.

masty_<3
24-03-2009, 21:54
Il disco è sicuramente masterizzato male, tocca determinare se l'errore deriva dalla scarsa qualità di questo o dall'unità ottica danneggiata.
L'errore di rindondanza ciclica si verifica quando ci sono settori danneggiati. Il lettore cerca di leggere in modo ridondante quella parte senza successo.

quindi il problema sarebbe nell'unità di mio cugino e non nella mia?
il fatto strano è che quando cerco di entrare nel disco (tasto dx apri) è lentissimo e mi si blocca sempre tutto... posso andare sicuro che ho delle unità buone?

MrModd
25-03-2009, 11:33
Non ho capito cosa hai fatto...
Tu hai preso un DL masterizzato da tuo cugino (quindi il suo masterizzatore) e lo vuoi copiare con il tuo masterizzatore. Fin qui è tutto giusto?
Innanzitutto mi verrebbe da chiederti perchè hai masterizzato il file iso come disco dati invece di masterizzare proprio l'immagine del disco :confused:, poi, se ho capito bene, ti converrebbe ridare il disco a tuo cugino per farglielo testare con il suo masterizzatore, comunque io penso sia più un errore del disco. Un errore di ridondanza ciclica di solito si verifica quando il disco è graffiato o c'era un granello(ne) di polvere sulla superficie in fase di masterizzazione. O magari è stata proprio una masterizzazione andata male :rolleyes: