PDA

View Full Version : Pacco macbook

Mushroom
23-03-2009, 17:18
Ciao a tutti sto per acquistare un macbook e ho chiesto al negoziante di prendermi un 13" con l'aggiunta di 2 gb di ram chiedendo espressamente che la ram mi fosse aggiunta dalla apple e non da loro!
Vorrei sapere da chi ha già acquistato apple come faccio a riconoscere che il pacco non sia stato aperto dal rivenditore?
E' in qualche modo sigillato?

CuccCri
23-03-2009, 18:10
Perchè questo insano gesto? Spendi di più per avere ram di qualità normalissima...per meno soldi puoi comprare delle crucial che funzionano benissimo....

Cmq il pacco del macbook dovrebbe avere degli adesivi, se li strappa si notano. Se però non ha adesivi sul serio rischi che ti apre il pacco, fa l'upgrade con ram normale (spendendo pochissimo) ma ti fa pagare il conto da Apple (salatissimo!).

L'unica cosa che puoi fare è pretendere che ti mostri la fattura della Apple, nella quale ci sarà il dettaglio di tutto tra cui la ram..

erikka69
23-03-2009, 18:27
se lo prendi dall'apple store

PISOLOMAU
23-03-2009, 19:31
c'è il sigillo, sia sulla scatola che sull'involucro trasparente che avvolge il mac.

Fare l'aggiornamento da Apple della ram ora è abbastanza sensato (io NON l'ho fatto per l'iMac ma l'ho fatto per il Macbook) in quanto il costo è superiore del 10-20% ma ti toglie dai problemi di scacciavitare tu sul macbook nuovo con relativi patemi e ti assicura che sia ok.

Mushroom
23-03-2009, 19:43
Grazie mille a tutti! :)
controllerò i sigilli allora

paoletto_92
23-03-2009, 20:23
c'è il sigillo, sia sulla scatola che sull'involucro trasparente che avvolge il mac.

Fare l'aggiornamento da Apple della ram ora è abbastanza sensato (io NON l'ho fatto per l'iMac ma l'ho fatto per il Macbook) in quanto il costo è superiore del 10-20% ma ti toglie dai problemi di scacciavitare tu sul macbook nuovo con relativi patemi e ti assicura che sia ok.

pisolomau io sto per prendere 4 gb di ram crucial....il mac lo ho già aperto ed ho tolto anche la ram per vedere.....tutto è andato liscio

PISOLOMAU
23-03-2009, 20:29
pisolomau io sto per prendere 4 gb di ram crucial....il mac lo ho già aperto ed ho tolto anche la ram per vedere.....tutto è andato liscio

ma certo, è questione che io non ne avevo molta voglia e ho preferito ordinare il mac con 4 gb.

paoletto_92
23-03-2009, 21:01
ma certo, è questione che io non ne avevo molta voglia e ho preferito ordinare il mac con 4 gb.

su questo ti posso dare ragione ma ormai con le crucial la apple si scorderà i soldi x le mie ram

Mushroom
25-03-2009, 08:59
Perchè questo insano gesto? Spendi di più per avere ram di qualità normalissima...per meno soldi puoi comprare delle crucial che funzionano benissimo....

Cmq il pacco del macbook dovrebbe avere degli adesivi, se li strappa si notano. Se però non ha adesivi sul serio rischi che ti apre il pacco, fa l'upgrade con ram normale (spendendo pochissimo) ma ti fa pagare il conto da Apple (salatissimo!).

L'unica cosa che puoi fare è pretendere che ti mostri la fattura della Apple, nella quale ci sarà il dettaglio di tutto tra cui la ram..

Mi sono ricreduto hai perfettamente ragione, ho visto un video su youtube ed è proprio una stupidaggine aprirlo e cambiare la ram!
farò così.
Le crucial sono le migliori per il macbook? come mai scelgono tutti quelle?

smokingkid
25-03-2009, 17:08
Perchè sono testate per i Macbook, perchè sono di buona qualità e perchè sono convenienti.

emb
25-03-2009, 17:56
Perchè sono testate per i Macbook, perchè sono di buona qualità e perchè sono convenienti.

E perché con il configuratore online è impossibile sbagliare modello.
Inoltre lo store crucial è "assolutissimamente velocissimo" a recapitarti a casa la merce. :)

GATO
28-03-2009, 16:16
E perché con il configuratore online è impossibile sbagliare modello.
Inoltre lo store crucial è "assolutissimamente velocissimo" a recapitarti a casa la merce. :)

no non è velocissimo......DI PIU'!!!!
ordinate sabato e il martedi successivo le avevo sulla scrivania:D

sideman
30-03-2009, 10:49
Mi sono ricreduto hai perfettamente ragione, ho visto un video su youtube ed è proprio una stupidaggine aprirlo e cambiare la ram!
farò così.
Le crucial sono le migliori per il macbook? come mai scelgono tutti quelle?

se si può
puoi postare il link del video??

Mushroom
30-03-2009, 11:26
se si può

guarda purtroppo non riesco a trovare + quello che ho visto :(
cmq basta digitare macbook ram upgrade su youtube e te ne escono una infinità questo è uno dei tanti
http://www.youtube.com/watch?v=0kSINO-ev_A
inoltre è documentato tutto anche sul sito della mela:
http://support.apple.com/kb/HT1651?viewlocale=it_IT
;)

emb
30-03-2009, 12:20
se si può

Non so quello che diceva lui ma puoi guardare questo: http://video.google.it/videosearch?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT275&q=ram%20unibody&lr=&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wv#

sideman
30-03-2009, 13:17
grazie ad entrambi :)

sideman
30-03-2009, 13:39
a proposito di youtube,

dato che è in tema con il titolo, interessante questo confronto filmato tra i 2 computer: alluminium e white
http://www.youtube.com/watch?v=IF6CSQ2APtg&feature=related

p.s.

ho visto 2 i filmati per il cambio di ram postati,
interessante vedere che durante il montaggio, mentre uno dice assolutamente di inserire tutte e due le ram e poi spingerle insieme fino a far scattare il blocco, nell'altro filmato ne inserisce prima una, spinge e fa scattare, e ppi ripete x l'altra.....

bah.....:mbe: :mbe: :mbe:

PISOLOMAU
30-03-2009, 13:59
è del tutto indifferente, io le ho cambiate sull'imac e le messe una per volta.

sideman
30-03-2009, 14:14
a proposito di youtube,

dato che è in tema con il titolo, interessante questo confronto filmato tra i 2 computer: alluminium e white
http://www.youtube.com/watch?v=IF6CSQ2APtg&feature=related

ops...
mi sono sbagliato, quiesto andava postato sul tread accanto
quello white vs unibody.....

scusate

techmania
30-03-2009, 15:12
Io ho comprato la ram apparte me le sono mantate da solo perche' non voglio che nessuno metta le mani sopra i miei 2000 euro!!:D :D
l operazione se fatta con calma risulta semplice, basta avere attenzione ed il gioco e' fatto, inoltre comprandoti le ram per conto tuo alla fine vai a risparmiare non poco.