PDA

View Full Version : Rete wifi di casa non rilevata.

W4lt0rD
23-03-2009, 18:04
Salve a tutti, qualche giorno fa navigavo tranquillamente sulla rete wifi concessami dai proprietari dell'appartamento, fino a quando è scomparsa e non riesco più a rilevarla sull'elenco delle rete disponibili (Mentre altre reti, anche protette da WPA e WPA2, si)
Stranamente riesco a visualizzarla ed accedervi tranquillamente da iPhone, l'ssid non è cambiato e volendo riesco anche ad accedere al router (dove tutto sembra a posto), ma non più da portatile.
Ho cancellato le reti preferite e ancora non la visualizza.
Ho disinstallato i driver e reinstallati, ma ancora non la visualizza.
Quale potrebbe essere il motivo?
Si può bloccare la visualizzazione da Router?

Al momento sono saltuariamente collegato abusivamente su una rete wireless non protetta e talvolta da iPhone, dove rilevo la rete di casa.
Putroppo i problemi sorgono sempre nei momenti peggiori quando si hanno gli esami e necessiti frequentemente del pc. :(

Grazie dell'eventuale aiuto.

dirklive
23-03-2009, 18:08
secondo me mon è un problema di router, tanto è vero che riesci a navigare con i phone, potrebbe essere saltato il wifi sul pc o solo disabilitato.

W4lt0rD
23-03-2009, 19:37
Anche secondo me, ma però riesco a vedere ed a connettermi su altre reti. (abusivamente)

W4lt0rD
24-03-2009, 15:37
Qualcuno che mi aiuti?

Bricktop
24-03-2009, 21:55
Ciao,

se hai Win Vista puoi andare in Centro Connessioni --> Configura connessione o rete --> Connetti manualmente a una rete wireless.

Specificando i dati richiesti e mettendo il flag su " Avvia connessione manualmente" la rete dovrebbe essere risconosciuta.

Fammi sapere.

Ciao!

W4lt0rD
24-03-2009, 23:34
no, non ho vista; e nemmeno aggiungendo l'ssid alle reti conosciute, la trova

Bricktop
25-03-2009, 13:32
E se crei manualmente una nuova rete wi-fi?

W4lt0rD
25-03-2009, 14:15
E se crei manualmente una nuova rete wi-fi?

Mmh, come si fa di preciso, in xp?

Pikachu95
25-03-2009, 15:14
non è un problema del router (credo)
penso sia un problema del pc.
si è rotto qualcosa forse.
Certe volte è capitato anche a me, quando avevo beccato un virus che mi impediva di rilevare reti wireless nel pc portatile.
Ho dovuto riformattare il Computer °_°
Il sistema operativo che uso nel pc portatile, è Windows Vista.

Bricktop
25-03-2009, 22:17
Domani al lavoro, dove ho l'Xp, do un'occhiata per la creazione manuale della rete di cui ti dicevo.
Per la cronaca, al momento della configurazione iniziale del mio wi fi, ho avuto diversi problemi, risolti appunto con la cancellazione della precedente rete e la creazione di una ex-novo.

Bricktop
29-03-2009, 19:42
Ciao,

scusami per il ritardo... allora in XP, per creare una rete wi-fidevi andare in Pannello di controllo --> crea nuova connessione --> connessione a internet --> imposta connessione manualmente. Da lì segui passo passo quanto ti viene richiesto.