PDA

View Full Version : Mac OS X 10.5.7 in dirittura d'arrivo?

Redazione di Hardware Upg
23-03-2009, 17:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/mac-os-x-1057-in-dirittura-d-arrivo_28453.html

Molti bugfix nell'ultima build del prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, che sembra ormai vicinissimo alla pubblicazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wolfhask
23-03-2009, 18:01
Bah fino a che non uscirà lo snow a 64bit non vedo perchè far uscire tutte queste versioni se miglioramenti ce ne son pochi!

Wolfhask
23-03-2009, 18:04
90 azzz...ho cazzato ;-) avevo letto altra cosa, dove avevo la testa!!!! scusatemi! cmq in attesa di vedere lo snow cosa combina!

kimj.
23-03-2009, 18:10
e chi se ne frega:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952279

incredibile, ste cose non pensavo mai mi accadessero dopo aver speso 1199 euro.
neanche gli acer da 399 euro hanno difetti di progettazione simili!!!!

kimj.
23-03-2009, 18:12
non farò mai più l'errore madornale di comprare un mac. fan+++o apple

The_misterious
23-03-2009, 18:20
Bah fino a che non uscirà lo snow a 64bit non vedo perchè far uscire tutte queste versioni se miglioramenti ce ne son pochi!perchè molti non passeranno comunque a snow per vari motivi.

90 azzz...ho cazzato ;-) avevo letto altra cosa, dove avevo la testa!!!! scusatemi! cmq in attesa di vedere lo snow cosa combina!
esiste il tasto edit

e chi se ne frega:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952279

incredibile, ste cose non pensavo mai mi accadessero dopo aver speso 1199 euro.
neanche gli acer da 399 euro hanno difetti di progettazione simili!!!!
agli acer succede ben di peggio

non farò mai più l'errore madornale di comprare un mac. fan+++o apple
pazienza.
esiste il tasto edit

tarek
23-03-2009, 18:21
440mb?? alla faccia delle critiche ai sp microsoft..

kimj.
23-03-2009, 18:26
perchè molti non passeranno comunque a snow per vari motivi.

esiste il tasto edit

agli acer succede ben di peggio

pazienza.
esiste il tasto edit

aspetta: ho fatto 83 cicli di carica/scarica, di botto su un NUOVO computer PAGATO A PESO D'ORO parte (forse, non so quale sia il problema) il circuito di alimentazione che gestisce retroilluminazione, stato dell'hard disk, avvio, riavvio, standby (stop) riconoscimento dell'alimentatore + led di stato, carica della batteria, e nel bel mezzo di un lavoro IMPORTANTISSIMO mi ritrovo con un computer destinato a scaricarsi...

cosa fa acer di peggio? ti riferisci al s.o.? se per quello ci installo una qualsiasi distro linux. quali problemi avrebbe acer?

jpjcssource
23-03-2009, 18:32
Ho sentito spesso dire della scarsa qualità degli Acer, eppure io ho due portatili di tale marca e non ho mai avuto un problema, il più vecchio è stato usato in cantiere in mezzo alla polvere per 5 anni e va ancora tranquillamente.

Sarò un rarissimo fortunato cliente Acer evidentemente.......:p

ArtX
23-03-2009, 18:35
io ho l'acer aspire 5672 da 2-3 anni, che ha fatto almeno 1 anno 24/24 ore , per gli ultimi 2 almeno 8 ore al giorno, ora ha la ventola del processore rotta e funziona ancora perfettamente e lo usa mio fratello.
un mac può fare peggio di cosi? :D

kimj.
23-03-2009, 18:36
io ho l'acer aspire 5672 da 2-3 anni, che ha fatto almeno 1 anno 24/24 ore , per gli ultimi 2 almeno 8 ore al giorno, ora ha la ventola del processore rotta e funziona ancora perfettamente e lo usa mio fratello.
un mac può fare peggio di cosi? :D
decisamente sì.
ce l'ho da 5 mesi, trattato come un gioiello. devo sostituire la scheda madre. mio padre ha un portatile del 2003: lo ha lanciato da una parte all'altra del salotto, ha rovinato la cerniera del display ed ha vestato "un po'" di caffè. funziona perfettamente (toshiba).

It_vader
23-03-2009, 18:37
Se il computer oltre ad essere pagato a peso d'oro è anche nuovo, allora possiede un misterioso potere chiamato garanzia. Dai uno squillo alla Apple, non al negozio, direttamente al Servizio clienti Apple e vedi cosa ti dicono. Poi, ammesso che le cose non vanno come devono andare, ricomincia a sparlare...

kimj.
23-03-2009, 18:39
Ho sentito spesso dire della scarsa qualità degli Acer, eppure io ho due portatili di tale marca e non ho mai avuto un problema, il più vecchio è stato usato in cantiere in mezzo alla polvere per 5 anni e va ancora tranquillamente.

ed io uno sfigatissimo ex cliente apple, evidentemente............:P

kimj.
23-03-2009, 18:42
Se il computer oltre ad essere pagato a peso d'oro è anche nuovo, allora possiede un misterioso potere chiamato garanzia. Dai uno squillo alla Apple, non al negozio, direttamente al Servizio clienti Apple e vedi cosa ti dicono. Poi, ammesso che le cose non vanno come devono andare, ricomincia a sparlare...

non lo ho comprato da loro.
non posso lasciarglielo per più di 5 ore, devo lavorarci.
in ogni caso non è una cosa ammissibile. per voi fra quanto ufficializzeranno la cosa? se guardate sul topic che ho linkato ci sono molti utenti apple che hanno segnalato il mio stesso identico problema sui forum di supporto di apple.com.

non è che fra 2 mesi (spero prima:stordita: ) mi ritroverò quì la notizia: apple rilascia aggiornamento che risolve blabla bla...

Pappy19
23-03-2009, 18:43
ed io uno sfigatissimo ex cliente apple, evidentemente............:P

beh se tu al primo problema ti metti a dire tutte queste cattiverie gratuite, non è solo il portatile il problema...

prima di tutto l'aggiornamento del sistema operativo non centra niente con tuo portatile e quindi potevi anche evitare di postare, in secondo luogo, la garanzia l'hanno inventata per questo, gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo per ogni prodotto che compri..

conclusione: commento ridicolo..

It_vader
23-03-2009, 18:47
Il fatto che tu non l'abbia comprato da loro non c'entra. Hai comprato un Apple? BENE, garanzia di un Anno direttamente da Apple, e 3 mesi di supporto telefonico (3 mesi di supporto telefonico significa che per 90 giorni puoi chiamarli per chiedergli come si fa a cambiare lo sfondo del desktop e roba varia).

Per aggiustare una cosa, il tecnico deve vederla, non può certo importi le mani per telefono e fare il miracolo, separati dal Mac e fallo riparare. Oppure smetti di criticare il prodotto.

RunAway
23-03-2009, 18:49
Sembra che qualcuno si sia dimenticato l'esistenza di una certa cosa chiamata GARANZIA...

kimj.
23-03-2009, 18:55
per il momento non posso portarlo in garanzia!

devo aggiungere che lo schermo sfarfalla.

guardate in alto a destra, il simbolo della batteria:
http://img6.imageshack.us/img6/9669/84968450.jpg

leggete cosa c'è scritto quà:
http://img13.imageshack.us/img13/8857/68364676.jpg

capisco che tutto può succedere, ma sui mac sta succedento troppo frequentemente. soprattutto per il il loro costo.

Paolodo2006
23-03-2009, 19:15
premesso non sono un fanboy della mela

i difetti su i sistemi mac vengono a galla + facilmente perche sono sistemi tutti uguali e con la stessa configurazione per tutti .
e in ogni caso un costo + alto non è sinonimo di meno problemi...vorrei sottolineare che la differenza di costo è il prezzo della mela accesa dietro al monitor XD

nei portatili "normali" acer asus toshiba hp ..etc... ho l'esperienza per dire che anche questi possono soffrire di problemi alle batterie o ai monitor ma resta comunque un problema + di nicchia perchè un determinato modello cambia la sua configurazione hardware ogni 3-4 mesi ed è difficile ke tanta gente possa lamentare lo stesso problema.

(tornando a kimj non puoi lamentarti con apple se non puoi portare in assistenza il tuo mac)

kimj.
23-03-2009, 19:20
premesso non sono un fanboy della mela

i difetti su i sistemi mac vengono a galla + facilmente perche sono sistemi tutti uguali e con la stessa configurazione per tutti .
e in ogni caso un costo + alto non è sinonimo di meno problemi...vorrei sottolineare che la differenza di costo è il prezzo della mela accesa dietro al monitor XD

nei portatili "normali" acer asus toshiba hp ..etc... ho l'esperienza per dire che anche questi possono soffrire di problemi alle batterie o ai monitor ma resta comunque un problema + di nicchia perchè un determinato modello cambia la sua configurazione hardware ogni 3-4 mesi ed è difficile ke tanta gente possa lamentare lo stesso problema.

(tornando a kimj non puoi lamentarti con apple se non puoi portare in assistenza il tuo mac)
sarà... in anni di pc non mi è mai capitato niente del genere.
paragone stupido ed esagerato: se compra una ferrari scuderia non ti aspetti gli stessi problemi di una fiat duna... o no?

krissparker
23-03-2009, 19:29
sarà... in anni di pc non mi è mai capitato niente del genere.
paragone stupido ed esagerato: se compra una ferrari scuderia non ti aspetti gli stessi problemi di una fiat duna... o no?

No, non è del tutto vero...
Ogni cosa fabbricata a questo mondo risente di difetti di produzione, compresa la Ferrari... la differenza tra le varie case costruttrici, stà nel " servizio clienti " che può essere più o meno valido....
Comunque, da quello che ho capito dalle foto postate.... tu deduci che la batteria non è in carica dalle icone e dalla spia sul mag safe...
bhe, posso dirti una cosa? capita la stessa identica cosa a me con un vecchio Powerbook G4 17 Alu 1,33 da cui sto postando... l'indicatore mi dice che la batteria non è in carica, la spia idem ( resta verde, e non ho il mag safe, ma il classico led intorno allo spinotto ) ma, miracolo dei miracoli, la batteria non si scarica mai.....
a mio avviso e un bug del sistema, visto che si verifica su diverse macchine con diverse configurazioni e con schede e processori diversi....
OK, puoi continuare ad usare fotosciop.........

John22
23-03-2009, 19:31
A prezzo maggiore corrisponde maggiore valore aggiunto, se l'azienda è onesta... Per me Apple lo è stata, ma ultimamente con i portatili si sono verificati problemi che non sono all'altezza del prezzo dei prodotti..

kimj.
23-03-2009, 19:32
No, non è del tutto vero...
Ogni cosa fabbricata a questo mondo risente di difetti di produzione, compresa la Ferrari... la differenza tra le varie case costruttrici, stà nel " servizio clienti " che può essere più o meno valido....
Comunque, da quello che ho capito dalle foto postate.... tu deduci che la batteria non è in carica dalle icone e dalla spia sul mag safe...
bhe, posso dirti una cosa? capita la stessa identica cosa a me con un vecchio Powerbook G4 17 Alu 1,33 da cui sto postando... l'indicatore mi dice che la batteria non è in carica, la spia idem ( resta verde, e non ho il mag safe, ma il classico led intorno allo spinotto ) ma, miracolo dei miracoli, la batteria non si scarica mai.....
a mio avviso e un bug del sistema, visto che si verifica su diverse macchine con diverse configurazioni e con schede e processori diversi....
OK, puoi continuare ad usare fotosciop.........

ok, adesso provo a mettere un live cd di linux, ma secondo me è qualcosa più in basso del sistema operativo.

la spia manco si accende. photoshop l'ho usato per cancellare il mio nome dalla schermata (macbook-di-MIONOME)

MarkManson
23-03-2009, 20:23
Io ho un acer da 6 anni. mai spento, è acceso ininterrottamente da 6 anni e funziona benissimo. ho sostituito 3 volte l'hd, ma non è da imputare ad acer se si stava per rompere ma al mio continuo uso. E non ho mai perso i dati...

Solido
23-03-2009, 20:32

Abbastanza il mio acer in 3 anni e mezzo ( pagato 1400 euri!!!) si è rotto scheda madre sistema di raffreddamento trackpad scheda wifi lettore dvd e per questo è stato 3 volte in garanzia poi di tasca mia ho ricomprato l'hd rotto! poi ho avuto uno schermo buttato via dopo un anno.... ahh senza contare che proprio oggi mi è arrivata la tastiera che sto sostituendo sempre al portatile perchè ho 4 tasti rotti... stessa cosa successa alle mie due cugine... bohhhhh:mc: :mc:
cmq basta ot direi!!!

Jeson T.
23-03-2009, 20:36
quando si tratta di portatili che non vanno e ti servono per il lavoro: squillo all avvocato che fa un bel fax ad apple e vedrai che arriva un bel mac pro nuovo nuovo....

JackZR
23-03-2009, 20:38
Io ne rivendo di PC e posso assicurarvi che il 90% delle volte i problemi che hanno sono causati dall'utente che crede di trattarlo benissimo ma non si rende conto di massacrarlo.
Io ho 2 portatili, un HP ed un Acer (quest'ultimo pagato 285 euro nuovo, quindi proprio di bassa qualità, e non è un netbook), e un fisso assemblato comprati in 3 negozi diversi e non ho mai avuto problemi...

pingalep
23-03-2009, 21:05
io sono un altro felicissimo utente acer, dal 2004, con uno dei primi banias

jpjcssource
23-03-2009, 21:30
Abbastanza il mio acer in 3 anni e mezzo ( pagato 1400 euri!!!) si è rotto scheda madre sistema di raffreddamento trackpad scheda wifi lettore dvd e per questo è stato 3 volte in garanzia poi di tasca mia ho ricomprato l'hd rotto! poi ho avuto uno schermo buttato via dopo un anno.... ahh senza contare che proprio oggi mi è arrivata la tastiera che sto sostituendo sempre al portatile perchè ho 4 tasti rotti... stessa cosa successa alle mie due cugine... bohhhhh:mc: :mc:
cmq basta ot direi!!!

Roba da esaurimento nervoso, spero che non mi capiti mai una cosa del genere, altrimenti mi iscrivo al terrorismo (cit.) :asd:

The_misterious
23-03-2009, 21:35
proprio ieri mi si è fottuto il mio nuovo tv full hd Sony pagato oltre 1000€.
Sono partiti tutti gli ingressi video.
Eppure non dico Sony merda blablabla, capita che un prodotto sia difettoso..capirai poi io che sono particolarmente sfigato non vi dico la roba che mi è andata in assistenza

!fazz
23-03-2009, 22:11
RAGAZZI BASTA OT e vediamo di non scatenare flame inutilmente

qui si parla del nuovo aggiornamento di Leopard non di acer e garanzie

fabiolollo
23-03-2009, 22:16
Pienamente d'accordo con JackZR.

Uso apple da piu di 10 anni(fissi e portatili), per ora mai avuto un problema.(e non li compro di certo per una mela luminosa). La batteria ha piu di 200 cicli di carica ed è ancora nuova, ha la capacità del 98%(il 2% lo concedo dopo 200 cicli).
Per controllare il tuo problema di carica non affidarti all'OSX ma usa un sw di terze parti, ce ne sono a centinaia, magari quelli ti mostrano che è in carica.

Un mio amico aveva un problema simile al tuo, ha risolto cambiando alimentatore, ora va tutto a meraviglia. Sopra ho letto post che nonostante il problema dell led caricava cmq...ergo, serve un analisi piu completa.

kimj.
23-03-2009, 22:20
RAGAZZI BASTA OT e vediamo di non scatenare flame inutilmente

qui si parla del nuovo aggiornamento di Tiger non di acer e garanzie

di leopard... sempre di mac si tratta.

va bene, vi è mai capitato di aver pagato un botto un portatile e dopo 5 mesi di colpo vi è piartito un circuito della scheda madre? il fatto è che ad ogni gen. di portatili apple arrivano problemi... eddai, pensavo avessero risolto.

fabiolollo
23-03-2009, 22:21
per : Wolfhask

Leopard è gia a 64bit, ricordo...altrimenti a cosa servivano i vecchi G5???bellezza???

fabiolollo
23-03-2009, 22:30
kimj ora ti dico una cosa: un mac al di sotto dei 2000 euro è quasi regalato. Ovvio che risparmiano per venderlo a cosi poco, i tagli devono esserci da qualche parte. Se ora molta gente, ma non tutta, lo compra per moda, non puoi farli pagare 2k euro.
Un vecchi PowerBook G4 da 12" costavano 2080 euro se non ricordo male(+SuperDrive). Fatti i calcoli.
Prima pagavi di più e giustamente avevi meno problemi(c'erano anche prima ma non cosi frequentemente) ora si prende quello che passa in convento. Hanno pure dimezzato la produzione dei portatili per avere piu presa sul cliente ora c'è un 13" 15" e 17", prima fascia Power 12" 15" 17", fascia iBook 12" 15".

Slevin86
23-03-2009, 22:34
@ kimj anche le ferrari si fermano.. rompono quelle del mondiale portate da professionisti, figurati se non rompono le stradali portate A MORIRE da gente incapace e con le tasche piene di soldi... però, visto che loro hanno comprato dalla FERRARI e non dalla pizza&ficchi motors, poco ci manca che gliela vengono a tirar su con un MH-47 li dove sono rimasti appiedati e gli lasciano una 360 di cortesia...
è chiaro ciò significi dire il prezzo che TU dici di aver pagato in più, lo vedi ANCHE e MOLTO con il servizio assistenza... poi se te non puoi stare 6 GIORNI (a me tanto c'hanno messo a cambiarmi il lettore nel mbp), beh carissimo, so problemi TUOI..... non te la puoi prendere con un'azienda se neanche vuoi mandare il prodotto in garanzia!!! che diavolo vuoi?? che te ne spediscano un altro sulla fiducia?

proprio ieri mi si è fottuto il mio nuovo tv full hd Sony pagato oltre 1000€.
Sono partiti tutti gli ingressi video.
Eppure non dico Sony merda blablabla, capita che un prodotto sia difettoso..capirai poi io che sono particolarmente sfigato non vi dico la roba che mi è andata in assistenza

purtroppo a quanto pare molta gente crede che spendendo più del dovuto (che poi non è assolutamente vero) ci si porti a casa il bene perfetto, con lo 0% di possibilità che possa avere un difetto.... venerdi sono venuti a prendersi un monitor samsung con problemi di risoluzione, se me lo riportano in settimana non dovrei ritenermi altamente soddisfatto dell'acquisto e del trattamento che mi è stato dato??

parlando del topic che è meglio...
con i problemi di ritorno dallo sleep, possono far riferimento ad un possibile caso di schermo non illuminato? mi è capitato in rarissimi casi, credo 3 o 4 (però con impostata la richiesta password) che, andando ad alzare il monitor, si riattivasse il sistema ma non si vedeva niente...

Slevin86
23-03-2009, 22:36
kimj ora ti dico una cosa: un mac al di sotto dei 2000 euro è quasi regalato.
non esageriamo... :D :D :D
per me ha un costo accettabile per quello che offre... sono gil upgrade ad avere prezzi indegni...

AlexSwitch
24-03-2009, 00:13
Sinceramente non capisco lo sfogo di kimj... I computer, di qualsivoglia marca e di ogni fascia di prezzo, possono guastarsi anche dopo 24 ore dopo averli tirati fuori dalla scatola. Sono macchine e si possono rompere: SFIGA!!
Nel suo caso però il MacBook è in garanzia e, nonostante il palese malfunzionamento, non lo vuole portare... colpa di Apple?? MAH!!

alexfri
24-03-2009, 00:52
Sbagliato, qua si tratta o di un errore di progettaazione o di scarsi materiali che quindi si rompono in maniera seriale a moltissimi utenti. Entrambe cose che NON DEVONO SUCCEDERE con portatili da quella fascia di prezzo, esattamente come non si rompono le maniglie di una bentey ma quelle della panda si.

Sinceramente non capisco lo sfogo di kimj... I computer, di qualsivoglia marca e di ogni fascia di prezzo, possono guastarsi anche dopo 24 ore dopo averli tirati fuori dalla scatola. Sono macchine e si possono rompere: SFIGA!!
Nel suo caso però il MacBook è in garanzia e, nonostante il palese malfunzionamento, non lo vuole portare... colpa di Apple?? MAH!!

Catan
24-03-2009, 00:55
io sono molto contento invece per questo aggiornamento,
oggettivamente ho un ibook ancora ppc 1.2ghz 1.25gb di ram hd da 60gb.
ora sarà che ad apple forse il passaggio a intel qualcosa in termini costruttivi è pagato, xè il mio ibook in 5 anni di vita, si è girato tutto il phanter(10.3) fino alla versione 10.3.9, tutto il tiger sistema fantastico e leggerissimo sulla mia macchina fino al 10.4.11, e ora il leopard, un sistema che oggettivamente non mi ha stupito tanto quanto il passaggio da phanter a tiger ma cmq rappresenta una sua evoluzione.
e visto che io sono ancora uno dei tanti sfigati che ha un ppc, e visto che i signori di apple hanno deciso che snowleopard è solo per intel, + aggiornamenti per leopard ci sono e + sono contento.
e spero ce ne siano anche altri .
contando che mediamente il supporto di una versione di apple del loro SO è di 2 anni e dopo l'uscita di leopard sono uscite altri 3 upgrade per tiger, spero vivamente che il leopard muoia il + tardi possibile
magari ad una release che so, la 10.5.9 (+ verosimilmente) o una .10 o .11 ma credo proprio di no.

cmq il tutto per dire che un mac con processore ppc è sempre stato granitico e non ha mai avuto tutti sti problemi dei mac intel, io con ibook ho sempre preso, accesso, aggiornato, e fatto tutto.
all'uscita del nuovo SO ho preso il disco di installazione, messo dentro importato i dati e andato sempre tutto liscio.

jpjcssource
24-03-2009, 01:08
Sbagliato, qua si tratta o di un errore di progettaazione o di scarsi materiali che quindi si rompono in maniera seriale a moltissimi utenti. Entrambe cose che NON DEVONO SUCCEDERE con portatili da quella fascia di prezzo, esattamente come non si rompono le maniglie di una bentey ma quelle della panda si.

Inoltre l'azienda che produce prodotti di qualità si distingue anche dal numero e dal rigore dei test che questi subiscono quando esce dalla fase produttiva prima di essere messo in vendita.

Ragionando solo secondo la qualità dell'assistenza post vendita si potrebbe dire che una X360 primo modello (pre Falcon) ha la stessa qualità costruttiva di una Playstation 3, cosa abbastanza fuori dal mondo.

islandofjava
24-03-2009, 02:37
non lo ho comprato da loro.
non posso lasciarglielo per più di 5 ore, devo lavorarci.
in ogni caso non è una cosa ammissibile. per voi fra quanto ufficializzeranno la cosa? se guardate sul topic che ho linkato ci sono molti utenti apple che hanno segnalato il mio stesso identico problema sui forum di supporto di apple.com.

non è che fra 2 mesi (spero prima:stordita: ) mi ritroverò quì la notizia: apple rilascia aggiornamento che risolve blabla bla...

Un mio amico ci impiega 5 ore a caricarlo. Appena comprato.
E' andato in un centro ufficiale e dice che è tutto normale.
Boh

Una Bentley costa come 50 panda. Un Mac costa come 50 Acer?
Ebbasta co sti paragoni del menga :muro:

E soprattutto OT, buoni per creare flame.

Tornando IT invece...Esiste la possibilità di richiedere queste major release su cd invece che scaricarsele?
Per chi ha ancora il 56k o connessioni via telefono sono tanti MB. :oink:

Asterion
24-03-2009, 09:50
Tornando IT invece...Esiste la possibilità di richiedere queste major release su cd invece che scaricarsele?
Per chi ha ancora il 56k o connessioni via telefono sono tanti MB. :oink:

No ma puoi scaricare il file dmg dal sito Apple e masterizzarlo, da una postazione con linea veloce.

Qualche rivista forse lo pubblicherà con il DVD allegato, ma non ne sono sicuro. Mi informo e ti mando un messaggio privato.

tengo famiglia
24-03-2009, 10:25
Lavoro all'euronics e posso dire che da quanto pare come si rompe un apple si rompe un acer, un hp-compaq, un packard.... solo che costano la metà di un apple. Poi con vista x64 che utilizzo con una soddisfazione immensa sul mio dual core non vedo il motivo per avere un computer bianco tanto bello ma... con quali pro? Basta un antivirus aggiornato e il controllo utente attivo, certo rompe un pò... ma funziona. Se proprio dovrei spendere un pò di soldi un toshiba o un vaio non lo escluderei (come portatili) con un vista x64. Apple...mah!!

opelio
24-03-2009, 11:24
ecco perchè da euronics non ci metto piede

jgvnn
24-03-2009, 12:38
ecco perchè da euronics non ci metto piede

ah, l'arroganza...
fatti assumere come direttore e cambia le cose, allora...

fabiolollo
24-03-2009, 12:51
@ tengo famiglia

se l'utilizzo che ne fai è quello del 90%degli utenti comuni, internet, posta e office ti do pienamente ragione, ma c'è gente come me che compra il mac per l'os, non per la macchina in se. Darwin offre un po' piu di dos. Apri la shell e via ci fai tutto.

Ripeto, c'è una particolare esigenza però...se lo compri per giocare ovvio che ti ritrovi con una baracca...

Tutti i portatili in commercio sono belli, nessuno è piu figo dell'altro...il problema sono le mode, molta gente, ma non tutta, le segue sorvolando sulle proprie esigenze reali. Se tutti scegliessero il pc in base alle proprie esigenge vedrai che non sentiresti piu mac schifo, acer schifo.
La moda inplica la probuzione accelerata e di massa, prezzi ridotti, quindi piu probabile che ora un mac presenti problemi. Prezzi ridotti non per il mercato, ma in logica apple.

opelio
24-03-2009, 12:57
per jgvnn: preferisco il lavoro che ho grazie. Di cose da cambiare ce ne sarebbero sai, a cominciare dal tuo tono, e comunque molto più importanti della qualificazione dei personal di euronics.
Riposati, ne hai bisogno.

islandofjava
24-03-2009, 12:58
No ma puoi scaricare il file dmg dal sito Apple e masterizzarlo, da una postazione con linea veloce.

Qualche rivista forse lo pubblicherà con il DVD allegato, ma non ne sono sicuro. Mi informo e ti mando un messaggio privato.

Gentilissimo grazie :flower:

jgvnn
24-03-2009, 13:02
per jgvnn: preferisco il lavoro che ho grazie. Di cose da cambiare ce ne sarebbero sai, a cominciare dal tuo tono, e comunque molto più importanti della qualificazione dei personal di euronics.
Riposati, ne hai bisogno.

riposati, io?
detto da uno che risponde così a uno che dice che lavora in un posto, lo prendo per un complimento. :-)

!fazz
24-03-2009, 15:47
Lavoro all'euronics e posso dire che da quanto pare come si rompe un apple si rompe un acer, un hp-compaq, un packard.... solo che costano la metà di un apple. Poi con vista x64 che utilizzo con una soddisfazione immensa sul mio dual core non vedo il motivo per avere un computer bianco tanto bello ma... con quali pro? Basta un antivirus aggiornato e il controllo utente attivo, certo rompe un pò... ma funziona. Se proprio dovrei spendere un pò di soldi un toshiba o un vaio non lo escluderei (come portatili) con un vista x64. Apple...mah!!

e io non vedo il motivo di scatenare flame e os-war nonostante gli avvertimenti dei mod

4 giorni

PS QUESTO E' IL SECONDO E ULTIMO AVVERTIMENTO, qualsiasi messaggio non inerente al thread verrà pesantemente sanzionato

]AdmIn3^[
25-03-2009, 01:18
io di mac ne ho avuti e ne ho visti parecchi e non ho mai avuto problemi....al massimo Qualche micro problema...per il resto spaccano i culi.Gli aggiornamenti se servono si fanno.Se sono utili servono.Se ci sono ... installateli.PUNTO

Chiaro che marche come dell e asus hanno i contro cazzi...ottimi computer...però<< di solito c'hanno windows sopra.

E non parlatemi di linux perchè è tutto tranne che user friendly e non c'hanno programmi seri che per molti user apple sono il minimo.I mac hanno una facilità d'uso non paragonabile e sono molto affidabili....
Se siete sfigati mandateli in assistenza.

Sono 9 anni che uso mac,pc e altro.I mac sono ottimi computer ma non sono dio.
La scaletta per me è:1)Mac 2) Linux(ubuntu,debian,mandriva,red hat,ecc ecc) .. . . .. 96) Windows.

Finitela di fare le checche isteriche.

dannzorra
25-03-2009, 09:22
@kimj

se invece di postare 36 reply qui e altrettanti sul forum , fossi andato presso un centro apple della tua città, probabilmente avresti già il portatile sistemato.
Il tuo modo di lamentarti è veramente scandaloso, i problemi hw ci sono e sempre ci saranno ed è quindi normale , durante una sessione di lavoro, mettere in preventivo eventuali problemi (su word hanno inventato la funzione per salvare periodicamente).
Quindi rassegnati e vai a farti controllare il pc.
Se non hai tempo il problema è tuo, anche se c'è un problema di apple a monte.
Il tuo discorso su questi toni sembra quello di un cliente che NON ha ricevuto assistenza e che ha quindi BUTTATO 1399 € mentre le cose stanno molto diversamente...

!fazz
25-03-2009, 09:57
AdmIn3^[;26827534']io di mac ne ho avuti e ne ho visti parecchi e non ho mai avuto problemi....al massimo Qualche micro problema...per il resto spaccano i culi.Gli aggiornamenti se servono si fanno.Se sono utili servono.Se ci sono ... installateli.PUNTO

Chiaro che marche come dell e asus hanno i contro cazzi...ottimi computer...però<< di solito c'hanno windows sopra.

E non parlatemi di linux perchè è tutto tranne che user friendly e non c'hanno programmi seri che per molti user apple sono il minimo.I mac hanno una facilità d'uso non paragonabile e sono molto affidabili....
Se siete sfigati mandateli in assistenza.

Sono 9 anni che uso mac,pc e altro.I mac sono ottimi computer ma non sono dio.
La scaletta per me è:1)Mac 2) Linux(ubuntu,debian,mandriva,red hat,ecc ecc) .. . . .. 96) Windows.

Finitela di fare le checche isteriche.

vediamo di non offendere la gente e di non scatenare os-war e flame
2 giorni

DjLode
25-03-2009, 11:59
Ok, esaurito l'argomento Mac versus gli altri (e argomenti inerenti) qualcuno sa se c'è una lista preliminare dei bug risolti?
Io speravo in un integrazione di Safari 4 ma siamo ancora in stato di beta e quindi presumo sarà rilasciato stand alone come aggiornamento.

!fazz
25-03-2009, 12:07
Ok, esaurito l'argomento Mac versus gli altri (e argomenti inerenti) qualcuno sa se c'è una lista preliminare dei bug risolti?
Io speravo in un integrazione di Safari 4 ma siamo ancora in stato di beta e quindi presumo sarà rilasciato stand alone come aggiornamento.

dovrebbe essere questa (http://news.worldofapple.com/archives/2009/03/21/apple-seeds-new-build-of-mac-os-x-1057-seed-notes/)
ma prendila con le pinze sul sito ufficiale non l'ho trovata:D :D

macfanboy
25-03-2009, 12:21

Una versione x.x.7 certo non porta grosse novità. Ormai Leopard è un OS maturo. Risolverà problemi minori che il 99,9% degli utenti non si accorgono neanche che sono presenti. Più i soliti aggiornamenti di drivers di stampanti, macchine fotografiche, cell, ecc.

Per esempio 10.5.5 ha portato il supporto al raw della mia Sony R1. Grande per me (non ci speravo più) ma dubito che a molti sia importato qualcosa! :D

fabiolollo
25-03-2009, 13:40
@ ]AdmIn3^[

dubito fortemente di quello che dici, tu hai detto d'usare mac da 9 anni e dici che è molto piu semplice come os.
osx è stato introdotto dal 2001, per i 2 anni restanti devi aver usato os9 che era tutto tranne che user f.
usavi la shell per la metà delle cose.
bah?!?!

Concordo che l'osx sia un ottimo so non c'è dubbio ma la storia dello user f. è un po' una capperata. Usi osx per darwin e determinate funzioni, altrimenti windows va benissimo. Ho potuto anche constatare, pur non usandolo, che molte distribuzioni linux sono molto user f. Non facciamo di un erba un fascio.
Le cose vanno dette come sono.

Come ho gia detto sono un urente mac di vecchia data, ma non mi sognerei mai di dire w mac e resto merda. Perchè non è cosi. Le macchine(portatili) piu belle non sono apple, mi spiace dirlo, ma osx è un valore aggiunto per il mio lavoro, quindi si compra mac. Dipende sempre dalle esigenze.

Asterion
25-03-2009, 14:38

Prima di Snow Leopard non credo di vedere Safari 4.

Una versione x.x.7 certo non porta grosse novità. Ormai Leopard è un OS maturo. Risolverà problemi minori che il 99,9% degli utenti non si accorgono neanche che sono presenti. Più i soliti aggiornamenti di drivers di stampanti, macchine fotografiche, cell, ecc.

Per esempio 10.5.5 ha portato il supporto al raw della mia Sony R1. Grande per me (non ci speravo più) ma dubito che a molti sia importato qualcosa! :D

Il supporto nativo è sempre cosa gradita :D