View Full Version : Padova-->Orio al Serio: come?
blue_blue
23-03-2009, 15:01
Ciao!
Stiamo tentando di organizzare la vacanza di quest'estate, ma abbiamo qualche dubbio su come raggiungere l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio partendo da Padova; avevamo pensato all'auto, visto che essendo in tre persone la spesa andrebbe divisa, ma i prezzi del parcheggio dell'aeroporto sono pazzeschi! :eek: ho cercato qualche parcheggio, anche un po' più distante, che si colleghi all'aeroporto con delle navette, e avrei trovato questo (http://www.parktofly.it/index.php)..40€ per 8 giorni mi sembrerebbe pure un buon compromesso, qualcuno l'ha mai provato? è affidabile? conoscete di meglio? ah, l'auto è a gas, potrebbero fare problemi? l'alternativa sarebbe il treno, ma secondo voi ne vale la pena? tenete conto che gli orari sono -indicativamente, per il ritorno ce n'è un altro di pomeriggio- partenza da Bg verso le 10 e arrivo verso le 23..
Grazie :)
ziozetti
23-03-2009, 15:40
Con il treno arrivi in stazione a BG alle 8.55, non prima. A che ora hai il volo? A occhio, se parti intorno alle 10.00, non ce la fai.
Il ritorno... non esiste! :D
Considera l'ipotesi di lasciare l'auto al centro commerciale, è proprio di fronte... avrai però problemi al ritorno poiché suppongo che il parcheggio chiuda alle 22.30 circa. Se non chiude sei a posto.
blue_blue
23-03-2009, 20:07
Grazie mille a entrambi!:)
SE la cosa va in porto (sto diventando 'na ragioniera, a furia di fare preventivi :D ), potrebbe essere in Belgio/Olanda..probabilmente a breve vedrete comparire un thread di aiuto :D
Alla fine allora proporrò uno di questi parcheggi alternativi (grazie PM Vibes per il link!)..provo a vedere se trovo info sul parcheggio del centro commerciale anche se, per 40 euro diviso tre, io quasi quasi lascerei la macchina nel parcheggio senza andare via con il patema d'animo (non multano, ganasciano ecc..?!)..
ziozetti
23-03-2009, 21:18
Grazie mille a entrambi!:)
SE la cosa va in porto (sto diventando 'na ragioniera, a furia di fare preventivi :D ), potrebbe essere in Belgio/Olanda..probabilmente a breve vedrete comparire un thread di aiuto :D
Alla fine allora proporrò uno di questi parcheggi alternativi (grazie PM Vibes per il link!)..provo a vedere se trovo info sul parcheggio del centro commerciale anche se, per 40 euro diviso tre, io quasi quasi lascerei la macchina nel parcheggio senza andare via con il patema d'animo (non multano, ganasciano ecc..?!)..
Il Belgio l'ho girato un bel po', se serve qualcosa chiedi. ;)
-dieguz-
24-03-2009, 06:57
quando andai a barcellona da solo mi feci trasportare da un'agenzia di servizio navette a pagamento, ma quella volta mi portarono al marco polo, non so se portano fin la...
prova a sentire la CO.RA.PA a piove di sacco (pd)
blue_blue
25-03-2009, 16:42
Fantastico, grazie mille! Se la cosa comincia a prendere forma, mi sa che ne approfitterò sul serio :ave:
Grazie anche a dieguz e a badedas per il pvt (appena ho tempo leggo tutto)! :)
io per partire da orio avevo parcheggiato al parcheggio zani(si trova in via Magni, ma appena esci dall'autostrada trovi i cartelli), ti portano e ti riprendono con la navetta, tempo 10 minuti...
Gentilissimi, in piu se vuoi ti fai lavare l'auto (io l'ho fatta fare e a parte i vetri la fanno bene) e scegliere tra coperto o scoperto.
Crazydade
26-03-2009, 16:18
Ciao, io sono di Bergamo e i miei abitano vicino all'aeroporto, quindi conosco bene la zona.
Allora...non ti fidare troppo a lasciarla al centro commerciale, ultimamente fanno parecchi controlli perchè parecchia gente la lasciava parcheggiata anche due settimane quando andava in vacanza, quindi per limitare la cosa ora se vedono che un'auto resta per qualche giorno parcheggiata rischi che te la portino via.
Ultimamente sono nati diversi parcheggi che sono vicinissimi all'aeroporto, costano meno e hai il comodo servizio navetta.
Attualmente credo ce ne siano 3/4 di parcheggi e sono a 5 minuti di navetta dall'aerporto, non di più.
Se sei un "temeraio" puoi lasciarla parcheggiata nella zona industriale lì vicino, equivale a parcheggiare al centro commerciale ma sei allo scoperto.
Verifico bene i parcheggi in zona e poi posto nuovamente dandoti i riferimenti.
Lascia perdere il treno.....il collegamento stazione-aeroporto fa schifo....stanno progettando una linea ferroviaria che arriverà direttamente in aeroporto, ma sarà in previsione dell'Expo 2015.
Ciao
il collegamento stazione-aeroporto fa schifo
Usato millemila volte senza problemi.
Crazydade
26-03-2009, 23:03
Usato millemila volte senza problemi.
Ribadisco che fa schifo, non a caso qui sono sorte spesso polemiche e ora si pensa ad un collegamento diretto su rotaia.
zanardi84
06-04-2009, 15:07
Dunque, il parcheggio dell'Oriocenter dovrebbe chiudere verso le ore 23.00 quando chiude anche la palestra che si trova nello stesso edificio. Sei un po' risicato coi tempi. Ci sono abbondanti parcheggi esterni lì vicino ma essendo zona industriale non è molto felice.
Se arrivi in treno, ammesso che non ci siano ritardi dovuti a quei magnifici interregionali di cui le FS dispongono, perderesti un sacco di tempo nel tragitto tra la stazione e l'aeroporto. Il servizio autobus è scarsino (entra pure l'orario estivo che dimezza o quasi le corse) e si perde un sacco di tempo per attraversare la circonvallazione (c'è una rotatoria con doppio semaforo... incrocio da delirio al punto che quando c'è colonna si bloccano le corsie principali che hanno il verde).
Sali in macchina e vai di parcheggio che hai linkato.
Hoolifan
07-04-2009, 17:33
il belgio è fantastico... per ora ci sono stato 20 volte
ziozetti
07-04-2009, 22:13
il belgio è fantastico... per ora ci sono stato 20 volte
Azz... ed io pensavo di essere maniaco del Belgio... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.