Entra

View Full Version : Come fare ad usare 2 Monitor differenti?

giansvideo
23-03-2009, 14:44
Salve a tutti,
ho un monitor da 19" Samsung Sync Master 913 v; poi ho un portatile di un mio anico che non usa più perchè troppo lento : desidererei sapere come posso collegare il monitor del portatile al mio che ho collegato al pc, in modo da poter mettere sul secondo monitor altre finestre.
E' possibile? mi spiegate come devo fare e che cavi ci vogliono?
Vi ringrazio e vi saluto tutti cordialmente.
Gianfranco

fmconion
23-03-2009, 16:50
Salve a tutti,
ho un monitor da 19" Samsung Sync Master 913 v; poi ho un portatile di un mio anico che non usa più perchè troppo lento : desidererei sapere come posso collegare il monitor del portatile al mio che ho collegato al pc, in modo da poter mettere sul secondo monitor altre finestre.
E' possibile? mi spiegate come devo fare e che cavi ci vogliono?
Vi ringrazio e vi saluto tutti cordialmente.
Gianfranco

Dipende da che scheda video e uscite hai sul portatile.
E' probabile che abbia un'uscita VGA, per cui puoi collegarci il monitor con un cavo VGA.
Quindi dovresti impostare la risoluzione ed estendere il desktop su questo monitor, che a questo punto il portatile dovrebbe riconoscere.
Dovresti poterlo fare attraverso le proprietà dello schermo, ma se la scheda video ha uno specifico pannello di controllo è consigliabile farlo con questo per evitare conflitti fra il sistema operativo e il pannello di controllo della scheda video.