Entra

View Full Version : Quale compro?

LadySky89
23-03-2009, 14:24
Devo fare il compleanno a breve e ho chiesto ai miei di regalarmi il lettore mp3 nuovo a scelta.. io visitando il forum ne ho scelti 3 tra cui sono indecisissima..
la prima cosa che ho cercato sono state le funzioni, più ne ha meglio è, poi la memoria, meglio capiente! e il fatto del touchscreen ha influito molto, anche se non disprezzo i cari vecchi tasti diretti e veloci.
Il primo del sondaggio è quello che finora mi ha convinto di più (per il pennino e per la memoria multi ricambio xD), e che fa a gara col secondo (che ho visto dal vivo e che ha l'unica pecca di funzionare solo con le dita).. il terzo è quello che mi piace di meno, ma che comunque non disprezzerei...

In definitiva la vostra opinione sarà indispensabile nella scelta..
Vi chiedo inoltre di spiegare la scelta e di elencarmi i colori disponibili per gli apparecchi..
Grazie :)

ps: tutti e 3 hanno un prezzo contenuto.. io posso permettermi solo acquisti intorno ai 100€, se avete buoni siti da consigliarmi scriveteli pure!

davidon
23-03-2009, 15:21
ti suggerirei di fare qualche domanda specifica nei vari thread ufficiali dei vari player

inoltre ti anticipo che nel budget intorno a 100 €:
- il cowon temo costi un po' di più
- col samsung dovresti "accontentarti" di 4 GB
- col creative avresti 8 GB

ora devi dare un ordine di importanza a tanti fattori, eccone alcuni:
- se l'indiscussa qualità audio (ma per apprezzarla dovresti cambiare auricolari), la durata della batteria maggiore rispetto ai concorrenti e l'espandibilità della memoria con SD da 16 o 32 GB sono elementi che credi di sfruttare e apprezzare, allora può essere una buona idea investire qualche euro in più e cercare il D2/D2+ più vantaggioso tra da 2/4/8 GB
- se ritieni 4 GB sufficienti per gestire la tua musica, con il samsung dovresti avere trovato il lettore che fa per te
- se per te 8 GB sono molto meglio di 4 e magari preferisci comprare in un negozio reale e non online (almeno io credo sia il più facile da trovare in giro), allora il creative avrebbe il suo perchè

ciaobye

lorenz082
23-03-2009, 17:02
come qualità audio/video il cowon d2 è al top, poi è espandibile e va da 2gb fino a 16gb (pertanto potenzialmente può arrivare a 48gb se ci si aggiunge una sdhc da 32gb)...è vero che costa di più, ma è superiore (tra l'altro i brani li metti con copia/incolla)...visti i 100€ di budget potresti prenderti il d2 da 2gb (forse da 4, se ti dice bene), però in futuro puoi espanderlo...certo lo vedi ordinare online e se questo è un problema allora vai sul P2...

LadySky89
23-03-2009, 17:21
come qualità audio/video il cowon d2 è al top, poi è espandibile e va da 2gb fino a 16gb (pertanto potenzialmente può arrivare a 48gb se ci si aggiunge una sdhc da 32gb)...è vero che costa di più, ma è superiore (tra l'altro i brani li metti con copia/incolla)...visti i 100€ di budget potresti prenderti il d2 da 2gb (forse da 4, se ti dice bene), però in futuro puoi espanderlo...certo lo vedi ordinare online e se questo è un problema allora vai sul P2...

no non è un problema ordinarlo online.. :)
ma usa normali schede SD o specifiche per la memoria mobile? perchè nel caso siano comunissime SD la memoria non raggiunge i 48gb ma infiniti GB (a quel punto basterebbe cambiarla come se fossero cd pieni di media)..

davidon
23-03-2009, 18:09
ma usa normali schede SD o specifiche per la memoria mobile? perchè nel caso siano comunissime SD la memoria non raggiunge i 48gb ma infiniti GB (a quel punto basterebbe cambiarla come se fossero cd pieni di media)..

il D2 e D2+ supporta le normali SD, MMC, ed SDHC fino al loro limite (delle schedine, non del lettore) di 32GB
oltre questo valore ci saranno le SDXC, ma per ora non ho letto nulla che lasci intendere che saranno utilizzabili con il cowon

chiaramente puoi avere tutte le SD che vuoi, se ti fai prendere la mano dalla possibilità della memoria espandibile :)

comunque il cowon ha una gran reputazione, nel thread ufficiale non sembrano essere emersi problemi particolari (il limite di 500 cartelle e 5000 file nell'utilizzo normale non disturba)
ma mi dite dove trovate la versione da 2 o 4 GB entro i 100 € ? (in europa)
secondo me includendo la spedizione quello da 4 GB non si ha per meno di 140 € (da 2GB è introvabile, e comunque avrebbe più senso l' 8GB per pochi euro in più)

per finire vorrei solo ricordare che così come arriva a casa, i vantaggi che si possono sfruttare da subito del D2 sono la memoria espandibile e la durata della batteria
la gente che parla di qualità audio nel thread ufficiale ha prima speso un po' di euro per auricolari seri
quindi mi sembra corretto avvertire in anticipo che per sfruttare la qualità audio almeno una trentina di euro per gli auricolari nuovi sono da mettere in conto (se non si possidono già)

in sostanza dal mio punto di vista il cowon è più versatile del samsung (memoria e batteria) ma più costoso, specialmente se si vuole apprezzarne la qualità del suono

ciaobye

LadySky89
23-03-2009, 18:21
beh tuttora ascolto musica con un lettore di sotto marca ed ero contenta cosi... non credo che un auricolare poco serio sia un problema per me, se proprio non si sente malissimo... :) poi in futuro degli auricolari perchè no...

RoBy46
23-03-2009, 19:04
Io ti consiglio il D2 visto che lo possiedo, l'ho acquistato dall'inghilterra ed ho avuto bisogno di garanzia propio la settimana scorsa, l'ho spedito e in 10 giorni era già a casa mia riparato, ottimo direi, però 100€ sono un pò pochini per il D2, dovresti però dare un'occhiata anche al sito tedesco.

lorenz082
23-03-2009, 20:34

come ti ha detto davidon legge le sdhc (fino al loro limite), sd, mmc...se lo vuoi ordinare online c'è il famoso sito "avanzato" inglese (in realtà scozzese)...per maggiori info se ti interessa, inviami un pm...

LadySky89
24-03-2009, 13:55
solo 7 voti in un forum cosi grande? :)

RoBy46
24-03-2009, 20:38
solo 7 voti in un forum cosi grande? :)

La maggior paerte della gente entra e fa nei 3D dedicati, vedi scelta lettore mp3 o auricolari o thread ufficiali di qualche marca di lettore, quando trova scritto "Quale compro?" non entra nemmeno a vedere, per l'appunto perchè esistono i £d appositi e nessuno dev'essere privilegiato, strano che kewell non l'abbia ancora chiuso.....

Non prenderla come una critica, ma come un consiglio.

LadySky89
25-03-2009, 12:00
il mio è un sondaggio e sono andata direttamente al dunque, scegliendo 3 modelli da cui ricavarne poi l'acquisto... perciò il thread ufficiale non mi sarebbe mai stato d'aiuto... poi il mio sondaggio si auto chiuderà entro breve tempo quindi non vedo dove stia il problema... si tratta solo di un clic. :)

RoBy46
25-03-2009, 20:04
il mio è un sondaggio e sono andata direttamente al dunque, scegliendo 3 modelli da cui ricavarne poi l'acquisto... perciò il thread ufficiale non mi sarebbe mai stato d'aiuto... poi il mio sondaggio si auto chiuderà entro breve tempo quindi non vedo dove stia il problema... si tratta solo di un clic. :)

Ok ok, infatto io ho clikkato, e credo che il D2 sia il più indicato...

mozk
02-04-2009, 13:32
i thread dedicati sono un diventati un bordello...visto che quello della scelta lettore mp3 va avanti dal 2002 :mbe: e non tutti han tempo di leggersi 1000000 pagine di discussioni...infatti secondo me andrebbe un pelino svecchiato :)
...comunque secondo me se hai quel budget li ti conviene puntare sul creative...per quanto, come ti han detto tutti, il d2 è nettamente superiore...e poi vorrei conferma da roby46 che lo ha...mi pare che sia uno dei pochi che legge i file dalla memoria esterna insieme a quelli della memoria interna...

Kewell
05-04-2009, 08:37
Come ti è stato suggerito, chiedi nei thread ufficiali :)

i thread dedicati sono un diventati un bordello...visto che quello della scelta lettore mp3 va avanti dal 2002 :mbe: e non tutti han tempo di leggersi 1000000 pagine di discussioni...infatti secondo me andrebbe un pelino svecchiato :)
...comunque secondo me se hai quel budget li ti conviene puntare sul creative...per quanto, come ti han detto tutti, il d2 è nettamente superiore...e poi vorrei conferma da roby46 che lo ha...mi pare che sia uno dei pochi che legge i file dalla memoria esterna insieme a quelli della memoria interna...

Il fatto che sia del 2002, poco importa. Potrei aprirne uno nuovo, oggi e cambierebbe poco :)

Non è richiesto di leggere la discussione dal 2002, ma magari è il caso che si leggano le ultima 10/20 pagine per farsi un'idea e poi chiedere con maggiore precisione :)