PDA

View Full Version : dissì per intel i7 920 dentro case enermax chakra mid tower 25 cm fan

hardstyler
23-03-2009, 15:00
Ciao a tutti, a breve acquisterò un intel core i7 920, una asus p6t liscia o p6t se e 3x1 gb di ocz 1333....

NON VOGLIO FARE OC!!!!!!! (si lo so che è una bestemmia, scusatemi!!!)

Ho un case enermax chakra middle tower con ventola laterale da 25 cm....quanto scalda un 920 in idle e full con il dissipatore standard intel e senza fare oc???

Detto questo vorrei, se ne vale la pena, prendere un dissì migliore però senza che sia troppo grande perchè il tutto deve stare dentro al mio case!!!!

Ideale sarebbe che qui postasse qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e ha già conferme!!!
Grazie!

hardstyler
29-03-2009, 20:48
non so se chi ha votato ha o non ha il i7 ma queste, vi posso dire, sono le temperature che ho rilevato con 20° o poco più in casa:

idle e impostando la AI suite asus su massimo risparmio energetico 38°

full con tutti i core fisici e virtuali al 100% con la modalità turbo mode, me lo clocca da solo a 100 mhz in più per core....79° segnalati da core 0 gli altri stavano sui 77...

é stabile sia chiaro, non ha nessun problema!!!

Ma io proprio non me lo vedo questo processore con 32 gradi in casa quest'estate!!!

Mi son informato un poco anche a livello di dimensioni soprattutto e direi che prendendo il NOCTUA u12p x 1366 mi andrebbe bene o se non altro mi sta di certo in largezza e altezza rispetto alla mobo, mi rimane il dubbio se dovesse starci in altezza (in senso orizzontale al case) senza cozzare sulla ventola laterale.....se dovesse toccare.....eh.....o la spengo e magari ci sta lo stesso tra le pale, oppure la tolgo oppure ancora se possibile la monto esternalmente al case che poi diventerebbe un bel cessso senza contare dle fatto che poi le manine non le devi infilare neanche per sbaglio....una ventola da 20 cm che gira a 900 giri fa pur sempre male....Se tutto va bene domani mattina vado a verificare se un negoziante ce l'ha, in tal caso volo a casa, smonto tutto quanto e rimonto!!! Io lo voglio in modalità turbo e sempre senza oc a 60° al max!!! Ma qualcosa mi dice che farà anche meno perchè il noctua faceva con un i7 920 occato a 4 ghz la bellezza di 74°!!!!!!! io ne faccio 79° senza oc e dissì standard intel!!!

K Reloaded
30-03-2009, 10:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063