View Full Version : montare scheda per physx
deftones.69.
23-03-2009, 13:36
io ho un sistema i7 con asus rampage e come scheda video ho la 285gtx
solo che ho una 8800gt 512 di vecchio e volevo montarla a lavorare sul physx
cosa dovrei fare praticamente? ho guardato sul pannelo nvidia e sul discorso physx non c'è l'opzione per selezionare la scheda video con cui lavorarci ma solo la voce se tenerlo attivo o no
mi spiegate che devo fare precisamente, grazie.
anche io stavo vedendo la Asus PhysX P1 ma non ho capito bene come funziona
deftones.69.
23-03-2009, 16:26
up
Ciao , tralasciando il fatto che su di una gtx 285 una 8800 gt non farà altro che indebolire le prestazioni , ti basta installare i driver + recenti che contengano il softwer physx , è una procedura automatica quindi basta poi riavviare il pc una o 2 volte perchè la nuova scheda venga riconosciuta e installata ! A questo punto nel pannello di controllo nvidia si dovrebbe attivare una tendina che ti consente di selezionare la scheda da dedicare al physx . Se tutto va a buon fine ti consiglio di scaricare poi il softwer Fluid mark cosi da fare qualche test .;)
deftones.69.
23-03-2009, 23:54
sei sicuro di quello che hai detto? ho visto gente mettere una geforce 8800gt/9600 ecc...a fare il lavoro del physx e ha ottenuto risultati migliori rispettoa utilizzare solo la scheda primaria come una 285 o na 260gtx
Se non avessi provato di persona a fare vari test con il fluid mark non avrei risposto neanche al tread !! Il fatto è che le schede come la tua Gtx 285 , sono talmente potenti che non hanno bisogno di essere affiancate per poter gestire la fisica . Senti ma tanto tu la 8800gt l'hai già quindi perchè non provi di persona ? La mia esperienza è stata questa :
Gtx 295 sli off Physx test 9200 punti
Gtx 295 Sli on Physx test 12500 punti
Gtx 295 + 9800 gt per il Physx 7200 punti
Tu questi risultati come li leggi ?
Le cose che non ho potuto provare comunque sono una scheda ageia dedicata espressamente alla fisica e 2 schede di prestazioni inferiori , forse li l'apporto del physx è maggiore !
deftones.69.
24-03-2009, 20:06
ok allora la vendo :asd:
ok allora la vendo :asd:
ti conviene, ancora un minimo di mercato ce l'ha...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.