View Full Version : [Anime] Dragon Ball Kai
Jeegsephirot
23-03-2009, 14:34
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News4621.jpg
Dragon Ball Kai (ブリーチ, Doragon Boru Kai?, spesso romanizzato DRAGON BALL KAI) è la versione modificata dell'anime Dragon Ball Z, tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama.
Verrà realizzata nel 2009 per celebrare il 20° anniversario dalla prima trasmissione di Dragon Ball Z in Giappone, avvenuta nel 1989. Verranno tolti i filler (cioè le parti non presenti nel manga, per esempio la puntata in cui Goku e Piccolo prendono la patente o le minisaghe di Garlic Jr. e del torneo dell'aldilà) in modo da ridurre le puntate dell'anime a 100 circa (l'anime originale era di 291 episodi); sarà quindi un anime più fedele al manga della vecchia serie Z e lo sviluppo della trama procederà più speditamente. Inoltre la qualità delle animazioni verrà migliorata e verranno aggiunte nuove scene (si vocifera che nel primo episodio verranno inserite scene sulla distruzione del pianeta Vegeta da parte di Freezer e sull'infanzia di Goku). I dialoghi verranno riadattati, in modo da essere più fedeli al manga; la serie verrà completamente ridoppiata confermando per quanto possibile i doppiatori originali. Anche le sigle di apertura e di chiusura verranno modificate e sostituite con altre nuove di zecca.
Toei Animation ha confermato ufficialmente che la versione rimasterizzata di Dragon Ball Z, ribattezzata Dragon Ball Kai, in onda dal prossimo 5 aprile sull’emittente giapponese Fuji TV per commemorare il 20° anniversario dalla prima trasmissione dell’anime, sarà modificata per seguire più fedelmente il manga originale di Akira Toriyama.
La serie animata di Dragon Ball Z fu trasmessa per la prima volta in Giappone dall’aprile del 1989 al gennaio del 1996, ma Toriyama era ancora al lavoro sul manga originale con i capitoli settimanali, e registi e animatori dovettero riempire i vuoti per l’attesa con episodi extra non presenti nell’opera cartacea, quelli che tecnicamente vengono definiti filler.
Il nuovo Dragon Ball Kai sarà tagliato in alcune parti per essere più aderente all’opera di Toriyama, saranno aggiunte nuove animazioni, le vecchie pellicole rimasterizzate in digitale in alta definizione e riproposte in formato 16:9. Musiche ed effetti sonori rinnovati e nuovi dialoghi registrati dalla maggior parte del cast di doppiatori originale, oltre che una nuova sigla, completeranno l’opera di riscrittura della serie.
Jeegsephirot
23-03-2009, 14:34
sono un nostalgico e, per quanto apprezzi di gran lunga la prima serie con goku piccolino, non potrò fare a meno di non vederla :D
DickValentine
23-03-2009, 15:58
Bah non la smettono mai con queste operazioni spilla-soldi... e' già troppo se ci occupo un MB del mio hd:Prrr:
Windtears
23-03-2009, 16:21
Ulteriore prova che certi studi d'animazione non vogliono rischiare in opere originali, ma preferiscono questi remake di sicuro successo... mi ricorda tanto il mondo dei videogiochi.:(
Per quanto mi riguarda, passo... anch'io come Jeeg preferisco il Dragonball comico con Goku piccolo, senza deriva da livelli-rpg.:)
Come ho detto in un altro thread: il problema di Dragon Ball Z sono i filler, intesi sia come episodi inventati che come combattimenti diluiti in cinquanta puntate. Se mi fanno un DBZ con meno filler, non vedo perchè no. Probabilmente sarà più vicino al manga.
Peccato che il formato widescreen taglierà parte dell'immagine.
PS. però l'episodio di Goku e Piccolo che prendono la patente dovevano lasciarlo. Uff.
Come ho detto in un altro thread: il problema di Dragon Ball Z sono i filler, intesi sia come episodi inventati che come combattimenti diluiti in cinquanta puntate. Se mi fanno un DBZ con meno filler, non vedo perchè no. Probabilmente sarà più vicino al manga.
PS. però l'episodio di Goku e Piccolo che prendono la patente dovevano lasciarlo. Uff.
Filler a parte è tutto l'anime che è troppo diluito... però se hanno ridotto le puntate a quasi un terzo, tutto sarà più concentrato e meno dispersivo.
Avoglia se è diluito, a tratti è veramente snervante e ridicolo.
_TeRmInEt_
23-03-2009, 23:29
Mi sembra una buona cosa :)
Doraneko
24-03-2009, 00:54
Dragon Ball Z e' na palla anche senza filler.C'e' sempre un nemico fortissimo che arriva --> qualcuno muore --> nuova strategia/tecnica/livello di SSayan (:asd:) --> nemico sconfitto --> il ciclo riparte.
IMHO la prima serie e' molto meglio.
morpheus85
24-03-2009, 10:32
direi finalmente! Quindi niente più censure stavolta? Un anime un po più maturo con dialoghi all'altezza? Quando arriverà qui?
morpheus85
24-03-2009, 10:34
Dragon Ball Z e' na palla anche senza filler.C'e' sempre un nemico fortissimo che arriva --> qualcuno muore --> nuova strategia/tecnica/livello di SSayan (:asd:) --> nemico sconfitto --> il ciclo riparte.
Dissento.. La Z è mitica, sia come avversari che come livelli..
La prima serie non l'ho mai vista tutta è molto infantile secondo me..
DickValentine
24-03-2009, 10:47
Quotone. Almeno la prima serie ha una storia, da Z in poi è sempre la stessa cosa. Ah c'è uno più forte? Ok, divento più forte io. Imho chi si limita a Dragon Ball e simili nel panorama dei manga fa una scelta molto immatura.
krizalid
24-03-2009, 10:47
Penso che sia l'ossaturo di praticamente tutti gli anime sui combattimenti. (robot,Dragon ball,Cavalieri dello zodiaco,Etc...)
DB mi ha rotto!lo Guarderò solo per il chara design se merita...
Diventerà come DB GT secondo me con combattuimenti di max 5-6puntate...
Doraneko
24-03-2009, 11:02
Dissento.. La Z è mitica, sia come avversari che come livelli..
La prima serie non l'ho mai vista tutta è molto infantile secondo me..
La prima serie e' Dragon Ball com'e' stato concepito inizialmente.
Molto ma molto vario, una storia pensata bene e tanti personaggi ben caratterizzati.
La serie Z e' sempre un rimescolare tutto.Gente che muore e rinasce, combattenti che arrivano da ogni dove e sempre piu' forti, quando non sanno cosa fare aggiungono un livello di Super Sayan a quelli gia' esistenti, ecc...
krizalid
24-03-2009, 11:03
Si narra che toriyama dovesse chiudere la serie subito dopo freezer...avrebbe fatto sicuramente bene!
Doraneko
24-03-2009, 11:04
Penso che sia l'ossaturo di praticamente tutti gli anime sui combattimenti. (robot,Dragon ball,Cavalieri dello zodiaco,Etc...)
DB mi ha rotto!lo Guarderò solo per il chara design se merita...
Diventerà come DB GT secondo me con combattuimenti di max 5-6puntate...
I cavalieri dello zodiaco sono un po' diversi, fermo restando che anche loro sono abbastanza lineari.
krizalid
24-03-2009, 11:07
I cavalieri dello zodiaco sono un po' diversi, fermo restando che anche loro sono abbastanza lineari.
Hanno caratteristiche abbastanza simili a DB (vedi seya quando è sfinito e chiama i compagni per caricarsi)
morpheus85
24-03-2009, 11:55
La prima serie e' Dragon Ball com'e' stato concepito inizialmente.
Molto ma molto vario, una storia pensata bene e tanti personaggi ben caratterizzati.
La serie Z e' sempre un rimescolare tutto.Gente che muore e rinasce, combattenti che arrivano da ogni dove e sempre piu' forti, quando non sanno cosa fare aggiungono un livello di Super Sayan a quelli gia' esistenti, ecc...
bhe a me piace :O
se si fossero fermati alla prima serie non l'avrei mai inserito tra i miei anime preferiti, un bambino che per buona parte della serie combatte e vola con una nuvola non mi ispira tanto.. :stordita:
E anche i combattimenti più seri verso la fine mi sanno di poco in confronto ai vari Freezer Cell MajinBu ecc :boh:
morpheus85
24-03-2009, 11:59
Si narra che toriyama dovesse chiudere la serie subito dopo freezer...avrebbe fatto sicuramente bene!
si una trasformazione che dura 5 secondi quel tanto da vedere i capelli che diventano biondi.. :nono:
toriyama ha fatto bene a continuare e doveva fare pure il gt.. :read:
krizalid
24-03-2009, 12:01
Dopo è stato uno scempio...Lv 2-3 morti che resuscitano qua e là,millemila nemici minori rompi @@....e le solite cose trite e ritrite...
Dopo aver visto lo Z 4 volte lo odio e il Gt non attizza...
Il personaggio più riuscito è Vegeta...gli altri non contano minimamente...
Anche One Piece e Bleach si comportano praticamente allo stesso modo, con nemici sempre più forti e personaggi che si potenziano sempre più inverosimilmente. E ormai anche Naruto. Gli shonen sono fatti così. L'unica differenza è che in DB la gente può resuscitare, quindi Toriyama si può permettere di ucciderli con comodo. Vero, la cosa perde incisività dopo un po'. Ma non è lo stesso in One Piece? Dove quando qualcuno muore non è un problema, perchè tanto ormai sappiamo che ritornerà alla fine della saga con un paio di bende sulla pancia?
Un manga come Jojo invece è una cosa un po' diversa, ma effettivamente, non è proprio uno shonen. DB/DBZ invece fa ciò che deve fare e ci riesce bene: praticamente, le linee guida moderne del genere le ha quasi inventate lui.
Comunque, ci terrei anche a dire che OP sta quattro spanne sopra a DB, come personaggi e situazioni :O
Doraneko
25-03-2009, 23:12
Dopo è stato uno scempio...Lv 2-3 morti che resuscitano qua e là,millemila nemici minori rompi @@....e le solite cose trite e ritrite...
Dopo aver visto lo Z 4 volte lo odio e il Gt non attizza...
Il personaggio più riuscito è Vegeta...gli altri non contano minimamente...
Infatti.Quando introducono una cosa poi la ripropongono all'infinito: le trasformazioni, le resurrezioni, le unioni, i livelli di Super Sayan,...
era ora, è troppo lungo e pieno di intermezzi inutili l'anime!
morpheus85
21-06-2010, 19:19
ho visto che dopo una sessantina di puntate sono arrivati quasi al cell game:
63 - Inseguire il Dottor Gelo...! La ricerca del laboratorio misterioso!
mentre in DBZ stavano ancora a:
62 - La squadra Ginyu in azione
per chi lo sta seguendo come vi sembra?
Hanno tolto le musiche originali, maledetti :O
Va bene tagliare i filler, ma le musiche erano perfette, non potevano proprio lasciarle?
The Legend
22-06-2010, 08:30
quindi la stanno già facendo vedere?
chissà quando arriva in ita... speriamo di non sorbirci pino insegno :rolleyes:
detto questo reputo la serie z la migliore e la più interessante, anche se poi finito freezer si allunga copiosamente senza originalità...
detto questo sono curioso di vederlo, e speriamo si torni ai toni del fumetto:
voglio proprio sentirlo Vegeta a dire "CREPA!" a geeze... :D
Fosse almeno un nuovo anime, ma è solo una rimasterizzazione...
Sinceramente, come fate a non averne le balle piene dopo anni di trasmissione mediaset :fagiano: ?
morpheus85
22-06-2010, 10:23
quindi la stanno già facendo vedere?
chissà quando arriva in ita... speriamo di non sorbirci pino insegno :rolleyes:
detto questo reputo la serie z la migliore e la più interessante, anche se poi finito freezer si allunga copiosamente senza originalità...
detto questo sono curioso di vederlo, e speriamo si torni ai toni del fumetto:
voglio proprio sentirlo Vegeta a dire "CREPA!" a geeze... :D
io ho visto la prima in jap sub ita e credo che continuerò a seguirla così, i doppiatori italiani immagino che faranno nuovamente un lavoro di adattamento per i mocciosi, altrimenti come fanno poi a vendere? :rolleyes:
Se volete fare come me le puntate si trovano in HD già subbate su d*****b***forever.it
morpheus85
23-06-2010, 10:42
Non male.
Lo seguo periodicamente in raw (non ditemi che avete bisogno dei sottotitoli per guardare Dragon Ball perchè mi metto a ridere :asd:) e non ne sono rimasto scontento. L'unica cosa che mi ha infastidito un pochino è che non si sono nemmeno presi la briga di ridisegnare gli episodi che già a suo tempo avevano un charades inferiore rispetto agli altri :rolleyes:
Le musiche nuove sono carine, anche se viene un po' da ridere a vedere sempre la stessa opening per sessanta e passa episodi, neanche One Piece era così :asd: In definitiva direi un buon prodotto, sia per i vecchi nostalgici (che apprezzeranno sicuramente la qualità video superiore), sia per i normali appassionati come me (che, pur amando quest'anime, non l'hanno mai visto abbastanza volte da impararlo addirittura a memoria :D).
Capisci il giapponese? :eek: Io no :O
Inoltre la parte iniziale con Radish non l'avevo mai vista.. con l'audio originale cmq l'anime assume tutto un altro spessore :ave:
L'importante è alleggerire la serie senza inutili scene allunga brodo, per i disegni credo che sarebbe stato un lavoraccio.
Sono sicuro che anni fa mi persi qualche puntata, adesso vedrò di rimediare..
Capisci il giapponese? :eek: Io no :O
Inoltre la parte iniziale con Radish non l'avevo mai vista.. con l'audio originale cmq l'anime assume tutto un altro spessore :ave:
L'importante è alleggerire la serie senza inutili scene allunga brodo, per i disegni credo che sarebbe stato un lavoraccio.
Sono sicuro che anni fa mi persi qualche puntata, adesso vedrò di rimediare..
Ad essere sinceri, considerando le frasi di spessore che vengon dette durante gli shonen ("non vincerai!", "devo farcela!", "mi hai fatto arrabbiare!", etc.), anche se uno non sapesse il giapponese, non credo che sarebbe un problema :asd:
Io poi ho letto il manga tantissime volte, e perciò, insieme alle mie limitate conoscenze di giapponese, anche se seguissi le RAW dovrei riuscire a capire più o meno tutto quello che dicono senza problemi.
Solo che mi seccano le musiche rifatte, perciò lascio perdere :O
Se volete fare come me le puntate si trovano in HD già subbate su d*****b***forever.it
Grazie! *_*
morpheus85
23-06-2010, 12:11
ma a parte quello, il tono della voce dove lo metti? :O
poi non so se in jap le cose son diverse, io mi riferisco al doppiaggio italiano.. tipo: "brutto cattivone ora ti picchio" utilizzato per rendere tutto meno violento.
majin mixxi
23-06-2010, 22:19
da vedere sicuramente,anche se con gli anni i gusti si sono affinati DB è sempre nel cuore,Vegeta sopratutto :)
The Legend
24-06-2010, 09:20
http://i.neoseeker.com/p/Movies/Anime/dragon_ball_z_season_1_vegeta_saga_boxset_profilelarge.jpg
Fabiaccio
24-06-2010, 20:17
io Dragonball ne ho visto mezza puntata una volta e mi ero già rotto le palle :asd:
Però ho visto Dragonball Evolution... che merda :Puke:
The Legend
29-06-2010, 10:57
vista la prima puntata subbata in hd
a parte la bella sigla (la canzone è troppo scema però :D ).
se i primi 5 minuti mi sembravano leggermente meglio dei cartoni presi dal digitale terrestre mediaset, sinceramente dopo non ho avvertito ALCUNA differenza...
si qualche immagine, ma nulla che giustifichi il riguardarmela tutta.
a me la grafica pareva uguale sinceramente :fagiano:
morpheus85
29-06-2010, 11:17
io sono alla 10..
la saga di radish/vegeta/nappa credo di non averla mai vista :stordita:
hanno tagliato diversi minuti questo è evidente.
morpheus85
20-07-2010, 22:48
puntata 47 goku super sayan :eek:
peccato per la musica che non accompagna per nulla la trasformazione, si tratta solo della solita menata ripetuta diverse volte nel corso della serie :rolleyes: Con una colonna sonora decente avrebbero elevato l'anime ad un altro livello sicuramente.
vaio-man
21-07-2010, 21:01
mi dispiace ma per me dragon resterà per sempre questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rzCFApjvMig
:O
Lilunyel
23-07-2010, 19:46
mi dispiace ma per me dragon resterà per sempre questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rzCFApjvMig
:O
Ahhhhhhhhhh, anche per me caspita!!! ECCEZIONALE! :°)
morpheus85
18-05-2011, 19:46
puntata 47 goku super sayan :eek:
peccato per la musica che non accompagna per nulla la trasformazione, si tratta solo della solita menata ripetuta diverse volte nel corso della serie :rolleyes: Con una colonna sonora decente avrebbero elevato l'anime ad un altro livello sicuramente.
ho mollato la serie con la trasformazione di ghoan in ss2, musica penosa anche questa volta peccato, di solito i remake si fanno per migliorare non per peggiorare... :doh:
ho mollato la serie con la trasformazione di ghoan in ss2
Cioè, l'hai mollata a 5 episodi dalla fine? :D
live_killers
18-05-2011, 22:46
A me dragonball è iniziato veramente a piacere da quando goku diventa grande... per intenderci da quando va ad allenarsi dal supremo fino a cell...
L'apice è la saga di namec e freezer..
quando facevo le superiori mi ricordo le volate in bici tornando da scuola per riuscire a vedere la puntata dall'inizio...:D :D
Anche io credo che fino a quando goku è bambino sia tutto troppo stupido e infantile.. infatti mi piaceva quando ero piccolo... ma quando lo rividi (anni dopo) già non potevo sopportare la stupidità di alcune puntate!!!
Come dicevo, l'apice per me è la serie di freezer... tollero comunque fino a cell unicamente per dare un senso alla figura di Gohan... dopo pian piano diventa tutto sempre più assurdo e insensato per non parlare della serie gt che trovo nuovamente infantile...
una domanda per i più esperti:
nel manga viene data una spiegazione alla nascita di vari super sayan? si era detto inizialmente che doveva essere unico o sbaglio???
A me dragonball è iniziato veramente a piacere da quando goku diventa grande... per intenderci da quando va ad allenarsi dal supremo fino a cell...
L'apice è la saga di namec e freezer..
quando facevo le superiori mi ricordo le volate in bici tornando da scuola per riuscire a vedere la puntata dall'inizio...:D :D
Anche io credo che fino a quando goku è bambino sia tutto troppo stupido e infantile.. infatti mi piaceva quando ero piccolo... ma quando lo rividi (anni dopo) già non potevo sopportare la stupidità di alcune puntate!!!
Come dicevo, l'apice per me è la serie di freezer... tollero comunque fino a cell unicamente per dare un senso alla figura di Gohan... dopo pian piano diventa tutto sempre più assurdo e insensato per non parlare della serie gt che trovo nuovamente infantile...
una domanda per i più esperti:
nel manga viene data una spiegazione alla nascita di vari super sayan? si era detto inizialmente che doveva essere unico o sbaglio???
Questo era quello che dicevano le leggende, ma non sempre le leggende sono vere. Alla fin fine, ciò che serviva era la rabbia e un livello di forza adeguato. Ma siccome nessun saiyan riusciva a raggiungere la forza necessaria (se vedi la forza del saiyan medio, sta messo molto peggio di Dodoria e Zarbon), si è creato il mito popolare che doveva essere una specie di destino per una sola persona.
Oppure, se preferisci... Toriyama aveva semplicemente voglia di mettere altri Super Saiyan nella storia.
Io personalmente adoro tutto Dragon Ball, dal primo numero all'ultimo... forse la saga degli androidi un po' meno perchè l'hanno fatta un po' troppo contorta e seriosa, ma comunque molto godibile. Quella di Freezer è epica, mentre quella di Majin Bu è esilarante. Anche la prima serie ha degli ottimi momenti. Il GT non esiste nel manga, quindi non lo considero nemmeno.
morpheus85
19-05-2011, 09:43
Cioè, l'hai mollata a 5 episodi dalla fine? :D
non c'era ancora majin bu? :mbe:
morpheus85
19-05-2011, 09:50
Questo era quello che dicevano le leggende, ma non sempre le leggende sono vere. Alla fin fine, ciò che serviva era la rabbia e un livello di forza adeguato. Ma siccome nessun saiyan riusciva a raggiungere la forza necessaria (se vedi la forza del saiyan medio, sta messo molto peggio di Dodoria e Zarbon), si è creato il mito popolare che doveva essere una specie di destino per una sola persona.
Oppure, se preferisci... Toriyama aveva semplicemente voglia di mettere altri Super Saiyan nella storia.
Io personalmente adoro tutto Dragon Ball, dal primo numero all'ultimo... forse la saga degli androidi un po' meno perchè l'hanno fatta un po' troppo contorta e seriosa, ma comunque molto godibile. Quella di Freezer è epica, mentre quella di Majin Bu è esilarante. Anche la prima serie ha degli ottimi momenti. Il GT non esiste nel manga, quindi non lo considero nemmeno.
nella saga majinbu c'è il ss3 :read:
non c'era ancora majin bu? :mbe:
No. E' finita alla saga di Cell. A quanto sembra, la Toei non è riuscita a fare abbastanza soldi dal progetto, quindi l'hanno cancellato (ora fanno Toriko a quell'ora).
morpheus85
20-05-2011, 10:53
allora fail per me :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.