PDA

View Full Version : Consigli hard disk 1 tb prestante

DarkAngeLGu900
23-03-2009, 12:29
Salve,devo comprarimi un hd da 1 tera da mettere nel mio box esterno(e-sata,senza ventole di raffreddamento) e non so quale prendere tra questi 3 dischi che ho trovato:

Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ

WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB

WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB (differenze con quello sopra?)
Deve essere rigorosamente a 7200 giri(non trovo gli rpm dei wd ,quindi se uno dei 3 è piu lento lo escludo a priori)

Quale è il piu prestante?
Quale il piu fresco?
Quale piu affidabile?
Quale piu silenzioso?
(Insomma quale tra i 3 mi consigliate considerate le 4 qualità che richiedo da un hard disk da 1 tera??)(Sono un tipo molto esigente io :O )
Premetto che ho sempre usato dischi samsung e non ho mai avuto un problema,quindi volevo sapere se uno di quei wd siano migliori come prestazioni del samsung :O

victors
23-03-2009, 12:52
Sicuramente meglio western digital che samsung, i western digital sono fatti bene e sono molto silenziosi.
Per quanto riguarda le prestazioni forse meglio del western digital c'è il seagate barracuda ma la differenza prestazionale credo sia minima.
Cmq vanno tutti e 3 a 7200 giri per quello vai tranquillo.

danysamb
23-03-2009, 14:19
io ho comprato da poco il WD10EADS che rispetto al EACS è decisamente più prestante grazie ai 32mb di cache.
raggiunge circa 90mb/s in scrittura... ed è silenziosissimo nonchè freddo.
gli rpm, secondo le specifiche che si trovano sui siti, variano da 5400rpm(quando è in idle) fino a raggiungere i 7200rpm(quando è sotto sforzo).
Consigliatissimo il WD10EADS e lo trovi a circa 85€

DarkAngeLGu900
23-03-2009, 14:39
io ho comprato da poco il WD10EADS che rispetto al EACS è decisamente più prestante grazie ai 32mb di cache.
raggiunge circa 90mb/s in scrittura... ed è silenziosissimo nonchè freddo.
gli rpm, secondo le specifiche che si trovano sui siti, variano da 5400rpm(quando è in idle) fino a raggiungere i 7200rpm(quando è sotto sforzo).
Consigliatissimo il WD10EADS e lo trovi a circa 85€

l'EACS ne ha solo 16?
cmq a titolo di confronto,il samsung quanto fa in scrittura??
in rumore,prestazioni e temperatura come siamo messi??Va meglio il WD in tutto?
E per quanto riguarda la garanzia invece?