PDA

View Full Version : Scelta Ellittica per Home Fitness!

Alkimista_r0x
23-03-2009, 13:26
Ragazzi, mi sono deciso! Per quest'estate perdo quei chili che adornano la mia pancia da qualche anno!
L'estate scorsa me la sono cavata con esercizi "home made" fatti alla bene e meglio. Quest'anno volevo prendere un attrezzo che mi aiutasse a svolgere meglio l'attività e che mi facesso bruciare meglio le calorie... sapete, con l'aiuto di un attrezzo buono si può tenere conto delle effettive calorie bruciate...
Insomma ho cercato da subito un tapisroulant dato che la corsa è una delle migliori per il cardio, poi mi sono imbattuto nelle ellittiche che sembrano quelle che fanno bruciare meglio... mi volevo attenere sui 200 euro.. ma quello è il prezzo di partenza per avere il giocattolo... ho visto che per avere un minimo si va attorno ai 300 e allora inutile contare i centesimi, mi sono buttato sui modelli di quella fascia di prezzo e ne ho trovata una interessante (http://www.fitnessboutique.it/Cardio-Training/Ellittiche/DD-EZ2610/prod-DAVEZ2610.html) a 449 scontato del 20% che quindi mi fa rientrare in una spesa di 330+sped (335€)!
Mi aiutate a capire se è un buon acquisto?! l'unica cosa che mi stà frenando è la dicitura "Classe A (concepito per uso medicale)"... è un punto a favore?! o magari è un qualcosa che la differenza dalle classiche e per cui io magari non otterrei al massimo i benefici che cerco?!

markus_81
23-03-2009, 13:28
io l'ho presa alla coop e l'ho pagata 150 :read:

non capisco cosa possa fare in più quella che costa 500€ :stordita: :mbe:
non avrà i programmi, ha 8 livelli di resistenza invece di 16..ma insomma io la metto a quello di mezzo e "pedalo"

IMHO tra questa,tapis roulant e cyclette, l'ellittica è la cosa dove si fatica di più :read:

Alkimista_r0x
23-03-2009, 13:40
io l'ho presa alla coop e l'ho pagata 150 :read:

non capisco cosa possa fare in più quella che costa 500€ :stordita: :mbe:
non avrà i programmi, ha 8 livelli di resistenza invece di 16..ma insomma io la metto a quello di mezzo e "pedalo"

IMHO tra questa,tapis roulant e cyclette, l'ellittica è la cosa dove si fatica di più :read:

Bhè, sono un po' fissato e preferisco avere tutto sotto controllo... la tua non ha sicuramente un volano da 10Kg ...penso che non superi i 5Kg... non penso abbia il controllo della resistenza elettronica e la possibilità di calcolare le calorie bruciate a senconda delle pulsazioni... sempre che la tua lo faccia, calcolerebbe i giri del volano e quindi non avresti niente di certo. Insomma... la tua è sicuramente funzionale nell'uso che ne devi fare ma non da le informazioni che io voglio avere e non mi può programmare l'allenamento come dico io non avendo i programmi.

Alkimista_r0x
23-03-2009, 14:12
Questo è un video dell'attrezzo! (http://www.youtube.com/watch?v=xWJvA5QKl9c)

Sgarboman
23-03-2009, 23:02
Se vuoi un consiglio spassionato prenditi quella che trovi a di meno e compra anche un cardiofrequenzimetro.

tdi150cv
23-03-2009, 23:41
piu' che altro se il tuo problema e' la pancia , con la sola cyclette anche fosse rettangolare non risolverai molto.
Servono esercizi mirati e alimentazione adeguata.

ciao

theJanitor
24-03-2009, 10:13
riprendiamo da qui :D

allora come scritto in piazzetta per l'alimentazione sei a posto :D

non ti converrebbe iscriverti in qualche palestra?
per esperienza ho notato che l'attrezzatura domestica di solito non ha una robustezza tale da garantirti una durata elevata se usata continuamente e ad un ritmo elevato. Quella professionale invece tende a costare un occhio della testa, rendendo probabilmente anti-economico l'investimento (magari tra 6 mesi ti rompi di fare cyclette e finisce in un angolo)

Alkimista_r0x
24-03-2009, 12:37
Ragazzi, il mio problema è che non ho il tempo per andare in palestra e sono dall'estate scorsa che ho smesso di fare qualsiasi tipo di allenamento... prima andavo a correre e facevo esercizi per spalle, pettorali ed addominali...quasi tutti i giorni.
Adesso ho giusto la sera a casa un po' di tempo libero e non avendo grossi problemi di peso (stò a 72Kg e devo arrivare a 68Kg) cercavo semplicemente un qualcosa che mi aiutasse con una buona dieta e smaltire un po' di pancia... a quanto ho visto l'ellittica è l'attrezzo che fa bruciare più calorie e quella che ho visto avendo il controllo cardio mi permette di sapere approssimativamente quante. Avendo un attrezzo del genere mi basta poi solo carta e penna per prepararmi la dieta e per calcolare in quanto tempo posso buttar giù quei Kg... calcolando che ho 3 mesi per prepararmi... non stò messo malissimo :D
Comunque ieri l'ho acquistata e entro la fine della settimana dovrebbe arrivare.
Quello che cercavo era solo un giudizio tecnico su quella specifica macchina che era indicata come "classe A: per uso medico"... e volevo capire se cambiava qulcosa per l'attività che ne dovrò fare io.

Sgarboman
24-03-2009, 12:58
piu' che altro se il tuo problema e' la pancia , con la sola cyclette anche fosse rettangolare non risolverai molto.
Servono esercizi mirati e alimentazione adeguata.

ciao
E quali sarebbero questi esercizi mirati? :rolleyes:
Secondo me la elliptical bikeè l'attrezzo unisex più utile.