View Full Version : HD4870x2 2GB ventola
Ancora non ho fatto girare nessun gioco, ma toccandola nella parte finale, quella dove viene fissata al case, quindi lontana dalla ventola, scotta da non tenerci le mani,
la cosa mi preoccupa un pò, quando lavorerà sul serio, che succederà? e la ventola a me pare che giri abbastanza lentamente toccandola, è normale?
mi potreste per favore dire se è la mia che ha problemi? :)
Mazda RX8
23-03-2009, 15:02
che temperatura segna? guardala con GPU-Z
che temperatura segna? guardala con GPU-Z
Ti ringrazio... ho trovato la versione 0.3.2 credo che sia l'ultima,
adesso provo poi ti dico :)
Queste sono le schermate delle temperature, a me sembrano esagerate, considerando che stavo soltanto configurando VISTA,
non capisco perchè mi da due schermate con due temperature diverse.....
se poi entro nel pannello dei catalyst e metto la ventola su manuale al 100% scende subito, ma non dovrebbe farlo in automatico? :rolleyes:
http://www.tonioworld.net/immagini/images3/705944Cattura.JPGhttp://www.tonioworld.net/immagini/images3/896405Cattura 2.JPG
Andreatera
23-03-2009, 21:27
ciao, anche io possiedo una hd4870x2 e nonostante una ventola in ingresso e una in uscita da 120mm la mia temperatura in idle è di 81° la gpu alla fine, quella vicina alla ventola è circa 65-70°.
La cpu sta sui 35°.
La scheda scalda come una stufa a nafta e non puoi farci nulla, per il raffreddamento automatico, quello di default è una merda, fai dei profili con ati tray tools e vedi come scendono le temperature, con crysis, tutto max, AA x2 arriva a malapena agli 80° anche se la ventola fa un bel pò di rumore :D
ciao, anche io possiedo una hd4870x2 e nonostante una ventola in ingresso e una in uscita da 120mm la mia temperatura in idle è di 81° la gpu alla fine, quella vicina alla ventola è circa 65-70°.
La cpu sta sui 35°.
La scheda scalda come una stufa a nafta e non puoi farci nulla, per il raffreddamento automatico, quello di default è una merda, fai dei profili con ati tray tools e vedi come scendono le temperature, con crysis, tutto max, AA x2 arriva a malapena agli 80° anche se la ventola fa un bel pò di rumore :D
Seguirò il tuo consiglio, il rumore non mi crea particolari problemi,
però ripensandoci era meglio se mi ero preso quella raffreddata a liquido,
o al limite anche quella con singola GPU :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.