PDA

View Full Version : online costa troppo di meno chi sbaglia?

starmagik
23-03-2009, 11:15
nelle discussioni precedentemente aperte ho chiesto consigli sui pezzi da assemblare al mio pc. conclusione si è formato questo pc

alimentatore lc power pro line lc 6560t v2.2 titan
prcessore intel core 2 duo e 5200
scheda madre asus 775 p5ql pro
ram ddr2 800mhz pc6400 4gb team elite kit cl5
harddisk maxtor 320gb
masterizzatore dual layer lg

non vi ho scritto la scheda video perchè ancora non mi dice il prezzo il rivenditore dove sono stata ma vorrei metterci o
hd4850
oppure
nvidia geforce 9800 gtx+
se non sbaglio sono queste due e si aggirano sui 150 euro entrambe e mi è stata consigliata la hd 4850 perchè va meglio con i filtri però sono buone entrambe.

quindi escludendo la scheda video vi dico il preventivo (vi scrivo i prezzi dell'alimentatore ma il negoziante mi vuole mettere quello compreso nel case quindi devo ancora parlarci e non so quanto mi spara quindi lo scrivo ma non lo conto alla fine)
n=negoziante
p=prokoo
e=ekey
alimentatore p=e=43
processore n=150 p=60 e=61
scheda madre n=70 p=73 e=72
ram n=75 p=47 e=51.5
harddisk n=49 (da 250gb) p=46 (320gb) e=43(320gb)
masterizzatore n=29 p=21 e=21
TOTALE n=443 p=247 e=248.50

cavoli senza contare scheda video e alimentatore ho una spesa di pari qualità ma superiore di ben 195 euro circa...
ma stiamo scherzando??? cioè se li compro io i pezzi su uno dei due siti e poi li porto ad assemblare che si vogliono prendere 30 euro + case e mi conviene na cifra a me...che scherziamo??
cioè posso mai farmi "fregare" tutti quei soldi?? mica crescono sotto gli alberi...secondo me sono troppi e o sbaglio io o sbaglia il negoziante perchè mi sembra troppo una presa in giro...
voi che ne pensate? e che mi dite dei due siti sono sicuri o sbaglio a fidarmi??
sono siti che te li assemblano anche o no??

vinc3nt85
23-03-2009, 11:23
nelle discussioni precedentemente aperte ho chiesto consigli sui pezzi da assemblare al mio pc. conclusione si è formato questo pc

harddisk maxtor 320gb

non vi ho scritto la scheda video perchè ancora non mi dice il prezzo il rivenditore dove sono stata ma vorrei metterci o
hd4850
oppure
nvidia geforce 9800 gtx+
se non sbaglio sono queste due e si aggirano sui 150 euro entrambe e mi è stata consigliata la hd 4850 perchè va meglio con i filtri però sono buone entrambe.

quindi escludendo la scheda video vi dico il preventivo (vi scrivo i prezzi dell'alimentatore ma il negoziante mi vuole mettere quello compreso nel case quindi devo ancora parlarci e non so quanto mi spara quindi lo scrivo ma non lo conto alla fine)
n=negoziante
p=prokoo
e=ekey
alimentatore p=e=43
ram n=75 p=47 e=51.5

cavoli senza contare scheda video e alimentatore ho una spesa di pari qualità ma superiore di ben 195 euro circa...
ma stiamo scherzando??? cioè se li compro io i pezzi su uno dei due siti e poi li porto ad assemblare che si vogliono prendere 30 euro + case e mi conviene na cifra a me...che scherziamo??
cioè posso mai farmi "fregare" tutti quei soldi?? mica crescono sotto gli alberi...secondo me sono troppi e o sbaglio io o sbaglia il negoziante perchè mi sembra troppo una presa in giro...
voi che ne pensate? e che mi dite dei due siti sono sicuri o sbaglio a fidarmi??

gurda molto dipende dai negozianti ma ti posso assicurare che nessuno vende al prezzo consigliato dai rivenditori,per esempio su un pezzo che costa 100 euro su uno dei due siti loro te lo vendono a 120,ti dicono che mettono l'iva ma in realà nei prezzi consigliati l'iva è gia inserita,inoltre in due negozzi nel paese dove abito mi volevano far credere che una gtx 285 a 430 euro era un affare.....per questo compero da internet e con li stessi soldi che spendo per prendermi da un negozio un pc medio mi faccio un ottimo pc...

xdaf
23-03-2009, 11:25
Beh se un negoziante ti vende un E5200 a 150 euro è un truffatore.
Cmq, i siti che vendono hardware di solito non fanno servizio di assemblaggio, ti devi arrangiare, a meno di acquistare delle configurazioni pre-assemblate da loro. Se sai assemblare da solo, non c'è dubbio sul fatto che convenga acquistare online...

!fazz
23-03-2009, 11:31
Beh se un negoziante ti vende un E5200 a 150 euro è un truffatore.
Cmq, i siti che vendono hardware di solito non fanno servizio di assemblaggio, ti devi arrangiare, a meno di acquistare delle configurazioni pre-assemblate da loro. Se sai assemblare da solo, non c'è dubbio sul fatto che convenga acquistare online...

questo non è vero, i principali ti montano il pc con un piccolo esborso (circa 30€) con i componenti che decidi tu, comunque il tuo negoziante è parecchio ladro :D :D

starmagik
23-03-2009, 11:50
che era ladro e truffatore :D :D lavevo capito!!! :mad:
io non sono capace di assemblarlo però conosco un negoziante che me lo assemblerebbe per 30 euro...di conseguenza...potrei acquistare tutti i pezzi su uno dei due siti e portarglieli?? insomma va bene che va bene ma io non posso pagargli 20 euro se mi va bene ma con il processore 80 euro in piu a pezzo!! non ce la faccio proprio mi fa male il cuore :cry: :D
quindi che faccio? sono siti affidabili? o è piu affidabile il negoziante?
ps.non è l'unico nella mia città ma è l'unico che mi mette quello che gli chiedo gli altri mi mettono quello che hanno e mi hanno cambiato tutta la configurazione!! :doh: :muro:

Gatzu
23-03-2009, 11:59

harddisk maxtor 320gb

hd4850
oppure
nvidia geforce 9800 gtx+

n=negoziante
p=prokoo
e=ekey
alimentatore p=e=43
ram n=75 p=47 e=51.5

Forse è meglio se rivedi le somme che hai fatto:

Allora a me il commerciante fa 373 €

Detto questo la differenza, mentre negli altri componenti puo' andare, sta nel processore che è un pò troppo caro. 90 € di differenza.

Per il resto la ram da un negozietto ci puo' stare.

SALUT.

!fazz
23-03-2009, 12:01
che era ladro e truffatore :D :D lavevo capito!!! :mad:
io non sono capace di assemblarlo però conosco un negoziante che me lo assemblerebbe per 30 euro...di conseguenza...potrei acquistare tutti i pezzi su uno dei due siti e portarglieli?? insomma va bene che va bene ma io non posso pagargli 20 euro se mi va bene ma con il processore 80 euro in piu a pezzo!! non ce la faccio proprio mi fa male il cuore :cry: :D
quindi che faccio? sono siti affidabili? o è piu affidabile il negoziante?
ps.non è l'unico nella mia città ma è l'unico che mi mette quello che gli chiedo gli altri mi mettono quello che hanno e mi hanno cambiato tutta la configurazione!! :doh: :muro:

io farei assemblare direttamente allo shop online, costa uguale, hai meno sbattimenti visto che non devi portare i pezzi al negoziante, hai meno magagne di garanzia, visto che non posso appellarsi ad errori di montaggio nel caso di hardware difettati, ed inoltre nel caso di componenti DOA (ovvero non funzionanti al primo avvio) eviteresti le spese di spedizione della merce allo shop visto che se ne accorgerebbero e li sostituirebbero direttamente.

Lenny82
23-03-2009, 12:04
Starmagik guarda che uno dei due siti che hai nominato (e-key) ha nel menù a sinistra "Assemblaggio". Lì c'è la possibilità di mettere nel carrello una voce che si chiama "Assemblaggio e test pc" e costa 30 euro. In pratica ti mandano il pc montato coi pezzi che scegli tu (e, da quel che ho letto, alla spedizione ti arriva anche un altro collo con tutte le scatole dei pezzi ordinati). Io ancora non ordino niente lì, ma c'è una discussione a riguardo proprio in questo forum e sembrano ok come shop online.

starmagik
23-03-2009, 12:17
cavolo hai ragione scusate ho fatto male i conti e il totale del negoziante è 373 quindi la differenza è 125 euro circa che è comq molto per me...comq domani pm vado a parlarci e vedo almeno di ridimensionare il prezzo del processore!!

lenny hai ragione lho trovato ma ti istallano anche windows? non penso...poi una volta che mi arriva assemblato come faccio a farlo funzionare??

io comq vorrei prenderlo dal negoziante proprio per il fatto della garanzia e del fatto che se ho problemi mi rifaccio a lui...però insomma che mi debba prendere in giro no!! 100 euro in piu in totale quindi compreso anche quello che mi chiederà in piu su scheda video e alimentatore mi sembrano abbastanza...quindi se llui mi viene incontro io lo prendo da lui senza problemi...chissa se mi starà ad ascoltare domani...mah...

vinc3nt85
23-03-2009, 12:43
da e-key ti installano anche il sistema operativo in totale tra assemblaggio e sistema operativo paghi 50 euro che sono sempre meno rispetto alla cifra che spendi in negozio.

starmagik
23-03-2009, 12:49
nn so se mi conviene... scusatemi...

!fazz
23-03-2009, 13:41
mi verrebbe 50 si però dice che bisogna anche comprare il sistema operativo quindi altri 100 (106 vista 89 xp) per cui...si avrei windows originale...ma...:muro: non so cosa fare...

guarda che windows devi comunque comprarlo, san mulo non è che è la soluzione ( e soprattutto evita di scriverlo a chiare lettere sul forum), hwugrade non tollera warez e compagnia bella

Lenny82
23-03-2009, 15:26
Se non vuoi comprare windows ci puoi sempre mettere un sistema operativo diverso. Non sono ferrato nel campo, ma tipo Linux ha licenza libera.

starmagik
25-03-2009, 08:21
eccomi qui ieri sono stata dal rivenditore e siamo arrivati alle seguenti conclusioni
vi ricordate il processore 150 euro?? ha detto che mi ha considerato l'ultimo 8400 se non sbaglio...però io gli ho detto che volevo e5200 e dopo avermi detto che è vecchio che mi conviene mettere il nuovo ecc ecc siamo arrivati al prezzo...55/60 euro...oh finalmente! ci siamo! quindi sistemato il processore
per quanto riguarda le ram lui ha detto che quella marca non ce l'ha...me ne potrebbe trovare una che mi viene intorno ai 50 oppure quella che mi ha considerato sono kingston (che ne dite di questa marca?) e da 75 comq ha detto ti posso fare pure 70!! sono andata a vedere comq sui siti e viene 55/60 piu o meno quindi ci fa un guadagno di una decina di euro sopra.
masterizzatore e harddisk glieli ho fatti passare poi cerco di arrotondare un pò il prezzo alla fine.
per quanto riguarda la scheda video per la ati hd4850 vuole 90 euro. per la geforce 9800 gtx+ ne vuole 100! considerando i prezzi dei siti a me risulta costare un po di piu di quanto lui mi ha detto. come mai? non è che poi me ne da una per un'altra? io ho continuato a chiedergli sei sicuro che mi metti questa??? e lui si si! mah...
per l'alimentatore ha detto che è un pò un problema reperirlo perchè lui di solito lascia quello presente nei case...comq mi ha detto di tornare venerdi!

che ne pensate? ora che si è ridimensionato posso farci un pensierino a farmelo fare da lui? e delle schede video che dite come sono i prezzi? e l'alimentatore se non lo trova che faccio??
grazie a tutti

Gatzu
25-03-2009, 11:00
eccomi qui ieri sono stata dal rivenditore e siamo arrivati alle seguenti conclusioni
vi ricordate il processore 150 euro?? ha detto che mi ha considerato l'ultimo 8400 se non sbaglio...però io gli ho detto che volevo e5200 e dopo avermi detto che è vecchio che mi conviene mettere il nuovo ecc ecc siamo arrivati al prezzo...55/60 euro...oh finalmente! ci siamo! quindi sistemato il processore
per quanto riguarda le ram lui ha detto che quella marca non ce l'ha...me ne potrebbe trovare una che mi viene intorno ai 50 oppure quella che mi ha considerato sono kingston (che ne dite di questa marca?) e da 75 comq ha detto ti posso fare pure 70!! sono andata a vedere comq sui siti e viene 55/60 piu o meno quindi ci fa un guadagno di una decina di euro sopra.
masterizzatore e harddisk glieli ho fatti passare poi cerco di arrotondare un pò il prezzo alla fine.
per quanto riguarda la scheda video per la ati hd4850 vuole 90 euro. per la geforce 9800 gtx+ ne vuole 100! considerando i prezzi dei siti a me risulta costare un po di piu di quanto lui mi ha detto. come mai? non è che poi me ne da una per un'altra? io ho continuato a chiedergli sei sicuro che mi metti questa??? e lui si si! mah...
per l'alimentatore ha detto che è un pò un problema reperirlo perchè lui di solito lascia quello presente nei case...comq mi ha detto di tornare venerdi!

che ne pensate? ora che si è ridimensionato posso farci un pensierino a farmelo fare da lui? e delle schede video che dite come sono i prezzi? e l'alimentatore se non lo trova che faccio??
grazie a tutti

Alla fine , dopo averne dette su questo negozio, scopriamo che ha dei prezzi eccellenti.
Sinceramente la 4850 a 90€ mi puzza anche a me. Basta che sulla fattura ci sia scritto tutto il dettaglio dei pezzi, cosi' se dovessero risultare delle discrepanze con la realtà, ti fai cambiare il componente.
Al limite l'alimentatore lo compri online.

SALUT.

starmagik
25-03-2009, 12:15
si ci stavo pensando anche io. solo che non so se lui mi fa la fattura nel senso penso mi faccia solo lo scontrino boh non so comq io voglio una cosa scritta che mi certifichi che mi mette determinati pezzi...voi che dite? come posso fare?? tipo posso fare che scrivo tutti i pezzi su di un foglio che stampo e me lo faccio firmare? non so proprio come fare...

!fazz
25-03-2009, 12:25
si ci stavo pensando anche io. solo che non so se lui mi fa la fattura nel senso penso mi faccia solo lo scontrino boh non so comq io voglio una cosa scritta che mi certifichi che mi mette determinati pezzi...voi che dite? come posso fare?? tipo posso fare che scrivo tutti i pezzi su di un foglio che stampo e me lo faccio firmare? non so proprio come fare...

fatti fare un preventivo su carta intestata della società con elenco componenti e relativi prezzi, è una procedura standard poi appena ti arriva il pc scarichi everest ultimate e controlli tutto

starmagik
25-03-2009, 14:21
fatti fare un preventivo su carta intestata della società con elenco componenti e relativi prezzi, è una procedura standard poi appena ti arriva il pc scarichi everest ultimate e controlli tutto

non me lo fa devo chiederglielo. io sono andata con un foglio mio con su scritto quello che volevo e lui mi ha scritto i prezzi a penna vicino...però venerdi che vado glielo chiedo cosi mi faccio scrivere tutto...lo conosco da tanto sono sempre andata da lui per pc e console però come si dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio...e io voglio evitare...me lo faccio fare scritto da lui il preventivo e solo dopo dico di farmelo...

linoi
25-03-2009, 15:48
Giusto una curiosità : ma perchè insisti ad andare da questo negoziante ? :confused:
La cosa è semplice, o uno si fida o non si fida. IMHO se hai chiesto aiuto è perchè non ti fidi; quindi, visto che comunque ci rimetti qualcosa di soldi e che non sei sicura di quello che ti mette dentro, lascia stare e compra online! :banned:

Se lo fai per l"assistenza" post vendita io ne starei ancora di più alla lagra, questi negozianti sanno bene come metterti le mani in tasca anche dopo ! Bye

benjami
25-03-2009, 18:02
compra on-line e compra da e-key: rapidità qualità garanzia e CONVENIENZA

Lenny82
25-03-2009, 18:04
Se lo fai per l"assistenza" post vendita io ne starei ancora di più alla lagra, questi negozianti sanno bene come metterti le mani in tasca anche dopo ! Bye

Straquoto!