PDA

View Full Version : IDE lento

KeepC
23-03-2009, 09:56
Salve
ho un fastidioso problema con il mio computer che ha queste specifiche: MB msi P45D3 platinum, intel E6500, 4 gb dd3 kingston, ATI 4750 X2, 2x HD maxtor 400mb sata, 1x HD 500 maxtor IDE, windows XP sp3.
I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione, bios compreso.
Gia dal momento dell'assemblaggio del sistema ho avuto dei problemi con il canale IDE che risultava lentissimo, tanto per fare un esempio la velocita di trasferimento dati tra il disco fisso IDE e uno dei 2 sata è di soli 1.5mb/s, mentre tra i due sata supero i 50mb/s, stassa cosa accade con il masterizzatore DVD attaccato allo stesso IDE del disco fisso come slave. Appena una di queste 2 periveriche IDE viene azionata la connessione internet cade, il mouse va a scatti e il sistema rallenta terribilmente.
Ho provveduto anche a un bel "formattone tiparatore" o ad installare dei driver IDE di msi piu vecchi dell'ultima versione, pensando che ci fosse qualche periferica che non digeriva quelli nuovi, ma nulla è cambiato.
Ho smanettato nel bios per capire se fosse attiva qualche modalità SCASI, ma anche in questo caso mi sembra che tutto sia impostato correttamente.
Avete qualche consiglio?