PDA

View Full Version : Acquisto Notebook Samsung... quale di questi??

Xenogears
23-03-2009, 09:33
Dovrei acquistare a breve uno dei seguenti Notebook Samsung ma ho letto oltre che quì sul forum, diverse configurazioni per uno e anche variazioni non indifferenti di prezzo tra un modello ed un'altro quindi vorrei chiedere a chi magari li possiede quale potrebbe essere l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni premettendo che non ne faccio un uso ludico ma solo di navigazione internet, visione film anche HD ecc...

I notebook sono i seguenti:

1) Samsung Q310 (su qualcuno viene montato il P7350 su altri il P6400 come processore, inoltre non ho capito se integra o no bluetooth, modem HSDPA, lettore DVD) fascia di prezzo se non erro sui 600-700 €, della durata della batteria cosa mi sapete dire??

2) Samsung X360 e questo mi convinceva parecchio solo che... è parecchio spesso?? il prezzo ne pregiudica le qualità??

3) Samsung Q210 che mi dite di questo?? è esattamente il fratello minore del Q310 o differisce anche oltre che nella dimensione dello schermo in altre caratteristiche rispetto al Q310.

Grazie delle delucidazioni :)

task-
23-03-2009, 23:04
Dovrei acquistare a breve uno dei seguenti Notebook Samsung ma ho letto oltre che quì sul forum, diverse configurazioni per uno e anche variazioni non indifferenti di prezzo tra un modello ed un'altro quindi vorrei chiedere a chi magari li possiede quale potrebbe essere l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni premettendo che non ne faccio un uso ludico ma solo di navigazione internet, visione film anche HD ecc...

I notebook sono i seguenti:

1) Samsung Q310 (su qualcuno viene montato il P7350 su altri il P6400 come processore, inoltre non ho capito se integra o no bluetooth, modem HSDPA, lettore DVD) fascia di prezzo se non erro sui 600-700 €, della durata della batteria cosa mi sapete dire??

2) Samsung X360 e questo mi convinceva parecchio solo che... è parecchio spesso?? il prezzo ne pregiudica le qualità??

3) Samsung Q210 che mi dite di questo?? è esattamente il fratello minore del Q310 o differisce anche oltre che nella dimensione dello schermo in altre caratteristiche rispetto al Q310.

Grazie delle delucidazioni :)

io l'ho visto dal vivo ed è moolto bello, è sottilissimo[ha lo schermo LED] e sen on sbagli ha il lettore dvd esterno, ma sulle prestazioni non ti so dire.. .anchio cvercavo amggiori info nel forum ma no nho trovato nulla....

Xenogears
24-03-2009, 11:28
io l'ho visto dal vivo ed è moolto bello, è sottilissimo[ha lo schermo LED] e sen on sbagli ha il lettore dvd esterno, ma sulle prestazioni non ti so dire.. .anchio cvercavo amggiori info nel forum ma no nho trovato nulla....

Ieri l'ho provato in un centro commerciale, Samsung X360 ed è davvero una favola di notebook.

Direi che sotto i 13 pollici non mi va di scendere quindi, mi orienterò su questi 2.

1) Samsung X360, portatile notevole ma dal costo altino (siamo sui 1100 € circa).

2) Samsung Q310, altra ottima alternativa dal costo più contenuto (700 € circa)

Ora mi chiedo... il Samsung X360 vale la pena spenderci qualcosa in più rispetto al Q310????

Se qualcuno l'ha acquistato può darci maggiori delucidazioni??

Logic Pro
24-03-2009, 13:45
Io ti consiglio il Dell XPS M1330 (799€ con T6400 e 8400gs) o, volendo spendere di più, lo Studio XPS 13. :)

Xenogears
24-03-2009, 17:21
Io ti consiglio il Dell XPS M1330 (799€ con T6400 e 8400gs) o, volendo spendere di più, lo Studio XPS 13. :)

E' più spesso del Samsung e visto il reparto video credo consumi anche di più quindi meno autonomia della batteria.

Inoltre controllando le specifiche non ha lo schermo a LED, però non è per niente male vista l'unita ottica slot-in...

Mi hai messo un pucino pe i capo :D

Tu ce l'hai??

Logic Pro
24-03-2009, 17:56
E' più spesso del Samsung e visto il reparto video credo consumi anche di più quindi meno autonomia della batteria.

Inoltre controllando le specifiche non ha lo schermo a LED, però non è per niente male vista l'unita ottica slot-in...

Mi hai messo un pucino pe i capo :D

Tu ce l'hai??

No, tranquillo, non sono pagato dalla Dell :)
So che sono ottimi prodotti, ne ho visto qualcuno dal vivo, ma non ho mai avuto un Dell :)

Per il fatto che sia più spesso concordo, se ricerchi un design sottile, il Samsung credo sia unico ;)

Per il reparto video nel caso dell' XPS M1330 la 8400gs non consuma tanto ed eventualemente puoi prendere la batteria a 9 celle (mi pare senza sovrapprezzo) ;) Invece lo Studio XPS 13 ha la 9400M che è la stessa dei MacBook e consuma veramente poco, oppure nella configurazione da 1049€ il chip grafico che Dell chiama 9500M è composto da una 9200 che consuma pochissimo e una 9500gs, selezionabili se si vuole maggiore autonomia (la prima) o più performance (la seconda) :D

Per lo schermo puoi scegliere quello a LED 300 nit con 70 € in più :)

mr_zoren
24-03-2009, 18:00
Il samsung X360 è pura portabilità (peso 1.29 grammi, neanche il netbook nc10 pesa così poco!) e penso consumi anche molto poco, però ha anche poco in termini di prestazioni.. processore da 1.7 ghz, scheda grafica integrata..

L'altro invece è dotato di scheda grafica nvidia 9200 con ben 256mb dedicati (mica male!), processore da 2 ghz.. però pesa 2 kg e consumerà anche parecchio di più..

La scelta è tua ma il mio consiglio è.. se proprio vuoi prenderti qualcosa di altamente portabile, perchè non puntare su un samsung nc10? Costa 2 terzi di meno e per l'uso che ne dovresti fare in tal caso (muoverti avendo sempre un pc con te) sarebbe perfetto!

Xenogears
24-03-2009, 20:03
Il samsung X360 è pura portabilità (peso 1.29 grammi, neanche il netbook nc10 pesa così poco!) e penso consumi anche molto poco, però ha anche poco in termini di prestazioni.. processore da 1.7 ghz, scheda grafica integrata..

L'altro invece è dotato di scheda grafica nvidia 9200 con ben 256mb dedicati (mica male!), processore da 2 ghz.. però pesa 2 kg e consumerà anche parecchio di più..

La scelta è tua ma il mio consiglio è.. se proprio vuoi prenderti qualcosa di altamente portabile, perchè non puntare su un samsung nc10? Costa 2 terzi di meno e per l'uso che ne dovresti fare in tal caso (muoverti avendo sempre un pc con te) sarebbe perfetto!

No al livello dell'NC10 proprio no e comunque in ambito netbook sarei andato sul modello successivo cioè NC20 che promette davvero bene.

Comunque sono veramente super indeciso, sto riguardando il Dell da 799 € con la 9200 e mi fa parecchio gola inoltre ha lo slot-in, cosa che il 360 non ha anche se da quanto ho letto ha il lettore DVD esterno compreso nel prezzo, qualcuno può confermare?

Infine volevo uno schermo per non affaticare troppo gli occhi e 13 pollici mi sembra sia il minimo per godersi qualche film.

Logic Pro
24-03-2009, 20:49
No al livello dell'NC10 proprio no e comunque in ambito netbook sarei andato sul modello successivo cioè NC20 che promette davvero bene.

Comunque sono veramente super indeciso, sto riguardando il Dell da 799 € con la 9200 e mi fa parecchio gola inoltre ha lo slot-in, cosa che il 360 non ha anche se da quanto ho letto ha il lettore DVD esterno compreso nel prezzo, qualcuno può confermare?

Infine volevo uno schermo per non affaticare troppo gli occhi e 13 pollici mi sembra sia il minimo per godersi qualche film.

L'x360 ha il masterizzatore esterno, confermo...non sono sicuro che sia compreso nel prezzo, ma penso di sì. Comunque se vuoi un po' di prestazioni io starei sul Dell. A livello di trasportabilità non credo che sarà molto faticoso portare l'XPS 13...anche se è un po' più spesso e più pesante del Samsung. :)

Xenogears
24-03-2009, 23:02
L'x360 ha il masterizzatore esterno, confermo...non sono sicuro che sia compreso nel prezzo, ma penso di sì. Comunque se vuoi un po' di prestazioni io starei sul Dell. A livello di trasportabilità non credo che sarà molto faticoso portare l'XPS 13...anche se è un po' più spesso e più pesante del Samsung. :)

Ci rifletterò su ancora un pò, magari leggendo qualcos'altro riguardo al Dell visto che proprio non ne ero a conoscenza di tale modello, intanto ti rigranzio per i consigi datomi fin'ora e riposterò ancora in caso altri dubbi mi venissero alla mente, poi deciderò ed effettuerò l'acquisto :)

nokiotto81
25-03-2009, 10:04
ciao xeno ti rispondo io che ho il q310...
ci sono 3 versioni di q310
ass2 quella mia comprata 2 sett fa 250gb di hd p7350 no bt si trova pochissimo ormai
ass3 250gb hd p7350 e bt introvabile
ass5 quella in circolazione adesso t6400 320gb hd e bt

la batteria dura 4 ore in media..a volte qualcosina in piu..
se trovi la versione col p7350 ti consiglio quella perchè consuma meno...
diversamente online la versione as5 sta a 710...
occhio che pero' non si trova quasi piu ..nei negozi l'ho visto una sola volta e basta...il q210 è introvabile e il 310 quasi..sembra quasi debba uscire fuori produzione..oppure vanno a ruba...
cmq davvero un bel gioiellino

dimenticavo nessuna versione ha l'hdspa...tutti hanno il masterizzatore super dvd incluso...

Xenogears
25-03-2009, 10:26
ciao xeno ti rispondo io che ho il q310...
ci sono 3 versioni di q310
ass2 quella mia comprata 2 sett fa 250gb di hd p7350 no bt si trova pochissimo ormai
ass3 250gb hd p7350 e bt introvabile
ass5 quella in circolazione adesso t6400 320gb hd e bt

la batteria dura 4 ore in media..a volte qualcosina in piu..
se trovi la versione col p7350 ti consiglio quella perchè consuma meno...
diversamente online la versione as5 sta a 710...
occhio che pero' non si trova quasi piu ..nei negozi l'ho visto una sola volta e basta...il q210 è introvabile e il 310 quasi..sembra quasi debba uscire fuori produzione..oppure vanno a ruba...
cmq davvero un bel gioiellino

dimenticavo nessuna versione ha l'hdspa...tutti hanno il masterizzatore super dvd incluso...

Grazie mille per i chiarimenti sul Q310, effettivamente cercando sui vari shop online non capivo molto bene le differenze comunque a parità di costo conviene prendermi sicuramente il Dell e poi se effettivamente la tua teoria di una presunta uscita dalla produzione risultasse fondata non mi farebbe sicuramente guardare di buono occhio questo notebook anche se non nego che è un'ottimo prodotto, ci mancherebbe :)

Riguardo all' HSDPA sapete se il Samsung X360 o il Dell XPS M1330 ce l'hanno integrato nello chassis???

nokiotto81
25-03-2009, 10:31
l'x360 non ha l'hsdpa..il dell credo sia configurabile con l'hdspa ma ti costa mi pare sui 130€ in piu il modulo..

il q310 non credo sia fuori produzione perchè è uscita la versione ass5 da poche settimane...credo pero' o che vanno a ruba o siano distribuiti col contaggocce...

Xenogears
26-03-2009, 19:05
Mi potete confermare le seguenti dimensioni di entrambi:

Dell XPS M1330

Larghezza: 318 MM

Profondità: 238 MM

Altezza: 22.1 MM

Samsung X360

Larghezza: 333 MM

Profondità: 245 MM

Altezza: 20.9 MM