PDA

View Full Version : dubbio lavorativo...

FA.Picard
23-03-2009, 09:26
lavoro 1 (attuale)

pro:
ambiente tranquillo, lavoro anche
il titolare è un mio amico da moltissimi anni
massima fiducia nei miei confronti e elasticità con i permessi
orario giornaliero medio: circa 9 ore

contro:
30km di macchina al giorno
pranzo in ufficio/bar

lavoro 2 (proposta da ex datore)

pro:
vicinissimo casa (2 km)
pranzo a casa
anche qui il titolare è un mio amico, ma è un po' lunatico

contro:
lavoro più stressante, ambiente meno piacevole
orario giornaliero medio: circa 10/11 ore (no straordinari)

Trattamento economico netto mensile è equivalente.

Io ho in mente di rimanere dove sono adesso, mi sembrerebbe di tradire un amico...

:.Blizzard.:
23-03-2009, 09:53
io terrei il primo senza pensarci due volte.

DaKid13
23-03-2009, 09:57
lavoro 1 (attuale)

pro:
ambiente tranquillo, lavoro anche
il titolare è un mio amico da moltissimi anni
massima fiducia nei miei confronti e elasticità con i permessi
orario giornaliero medio: circa 9 ore

contro:
30km di macchina al giorno
pranzo in ufficio/bar

lavoro 2 (proposta da ex datore)

pro:
vicinissimo casa (2 km)
pranzo a casa
anche qui il titolare è un mio amico, ma è un po' lunatico

contro:
lavoro più stressante, ambiente meno piacevole
orario giornaliero medio: circa 10/11 ore (no straordinari)

Trattamento economico netto mensile è equivalente.

Io ho in mente di rimanere dove sono adesso, mi sembrerebbe di tradire un amico...

In base a quello che scrivi tu...anche io rimarrei al lavoro attuale...

femi
23-03-2009, 12:46
Personalmente sceglierei il lavoro 1 perchè analizzando i contro e confrontandoli con il lavoro2 :D ...30km di macchina equivalgono ad 1 ora maxx che si potrebbe aggiungere alle ore di lavoro ke diventano 10 (<= al lavoro2);
Se l'ambiente di lavoro è tranquillo e i colleghi anke..non penso pesi tanto pranzare in ufficio/bar insieme.:)
Hai detto poi ke il lavoro 2 è più stressante e ke l'ambiente è meno piacevole:stordita: ...io non avrei dubbi sul dafarsi!!:)

recoil
23-03-2009, 13:03
a parità di stipendio nessun dubbio, terrei il lavoro attuale
io se cambio lo faccio per un aumento di stipendio e per un posto migliore, la distanza nel tuo caso non mi sembra proibitiva quindi l'unico guadagno è quello di pranzare a casa, però non mi pare ne valga la pena

FA.Picard
23-03-2009, 13:11
Vi ringrazio per i commenti, penso di non aver più dubbi :)

I 30 km mi portano via una mezz'oretta in tutto, non c'è traffico in mezzo... il mio dilemma era per gli € risparmiati in carburante (80€ mensili circa), ma penso che li risparmio in salute & tempo libero :D

xcdegasp
23-03-2009, 13:11
se il costo per raggiungere con il tuo automezzo il posto di lavoro non grava sulle tue tasche direi lavoro1..
al limite potresti sempre parlare con l'attuale datore di lavoro mettendolo a conoscenza di questa proposta economica che hai ricevuto, ovviamente la conversazione è incentivata magari su un piccolo adeguamento se fossi sprovvisto di benefit (buoni pasto, rimborso spese per il carburante, ...)

femi
23-03-2009, 13:28
Vi ringrazio per i commenti, penso di non aver più dubbi :)

I 30 km mi portano via una mezz'oretta in tutto, non c'è traffico in mezzo... il mio dilemma era per gli € risparmiati in carburante (80€ mensili circa), ma penso che li risparmio in salute & tempo libero :D

Giustissimo! Quoto!

wallytod
23-03-2009, 14:16
pro:
ambiente tranquillo

Questo, secondo me, basta e avanza per rimanere al lavoro 1.

E' da valutare, inoltre, il livello di soddisfazione che il lavoro riesce a darti. Fondamentale.

FA.Picard
23-03-2009, 15:40
I lavori sono interessanti tutti e 2, altrimenti non avrei avuto nessun dubbio, più incentrato sull'amministrazione il primo, sul commercio il secondo

wallytod
23-03-2009, 15:54
I lavori sono interessanti tutti e 2, altrimenti non avrei avuto nessun dubbio, più incentrato sull'amministrazione il primo, sul commercio il secondo

Il tuo primo post si chiude con *mi sembrerebbe di tradire un amico...* ma non parlavi dell'aspetto "soddisfazione\piacere" del lavoro.

Voglio dire, se rimani solo per non tradire l'amico allora forse sbagli.. ma se, come hai appena detto, la posizione che occupi adesso ti soddisfa, allora ben venga. :)

FA.Picard
24-03-2009, 08:27
Anche il "lavoro 2" era parecchio stimolante, non ho precisato che prima dell'attuale lavoro ero proprio li, in pochi anni ho informatizzato e migliorato parecchio la gestione aziendale, ho introdotto e implementato sap nei loro sistemi e grazie ai dovuti investimenti il fatturato è aumentato di parecchio...

Solo ho lasciato per via dell'offerta economica maggiore e per gli orari di lavoro migliori, oltre alla questione amicizia che per me è molto importante.