View Full Version : dopo aver inserito dei trucchi non si avvia più windows
Sale a tutti, ho un portatile hp compaq nx6110, ha un processore 1.70 ghz, e 504 di ram. (gia questo non riesco a capire perchè non mi vede tutta la ram, che dovrebbe essere 512mb)
ho trovato dei trucchi, per velocizzare lo spegnimento del pc, e la ram, modificando dei valori nel registro di sistema....
ho modificato questi valori, tutti insieme, e poi ho riavviato il pc, quando si è riacceso, come ho messo il nome utente, mi vengono fuori una miriade di errori, di file che non trova, che sono persi ecc, e non mi si avvia il pc, restando alla schermata dell'accout utente.
Ho provato a fare scan disc ma niente, in modalità provvisoria non mi ci va, che devo fare lo dovo formattare? ho anche dei dati importanti, e dei programmi, come faccio a salvarli?
Grazie infinite.
ciao
se non riesci a correggere i fix fatti magari con dei backup precedenti, l'unica soluzione penso sia quella di ripristinare il registro di sistema di Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26120400&postcount=59)
non riesco perchè non riesco nemmeno ad arrivare sul desktop!
come faccio a ripristinare il registro di sistema? la guida dice che devo copiare quie file prendendoli da un altro pc, e come li porto sul pc guasto?
la guida non dice che devi prenderli da un altro pc....
se puoi monti il disco come secondario su un altro pc oppure crei un cd live con cui operare, per esempio ubcd4win che trovi in firma oppurre una delle tante distro linux o altrimenti ancora con il cd di xp ma operando da dos
ecco, operando dal cd di windows, dal dos, cosa devo fare?
perchè è un portatile, non so se smonto l'hard disk ecc.... mi creo un casino..
anche perchè su questo pc non posso sperimentare perchè non è mio!!!
ma se lo formatto risolvo tutto vero?
però non vorrei formattarlo..
nel link sopra trovi le info microsoft che parlano del metodo con il cd di xp, sicuramente il metodo più scomodo ;)
io ho installato windows di nuovo, sulla stessa partizione, facendo però una formattazione rapida, pensando che facendo la formattazione rapida non mi cancellava nulla ma invece mi sbagliavo!
SCusami, tu su un pc neppure TUO, ti metti a modificare chiavi di registro (di dubbia utilità finale fra l'altro..) senza neppure avere cura di preservare i dati?:mbe:
Tu spera che il proprietario del pc non avesse dati importanti..altrimenti una bella denuncia non te la leva nessuno.;)
Giovane vai piano, prima cosa sono dati recuperabili, ma ci scoccia di andarli a prenderli, seconda cosa sapevo benissimo quello che stavo facendo perchè non è la prima volta che modifico queste impostazioni e solo a questo pc mi sono usciti questi problemi, e terza cosa l'ho fatto sotto autorizzazione del proprietario. quindi, problemi di questo tipo non ne stanno, è solo un fatto mio, per imparare sempre di più ad usare il pc in tutte le sue parti hw e sw.
ora ti posto tutte le modifiche che ho fatto...
(queste per velocizzare la chiusura di windows)
HKEY_CURRENT_USER/control panel/Desktop ho cambiato il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (originale 20000)
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Control ed ho cambiato il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 3000 (originale 5000)
HKEY_CURRENT_USER/ControlPanel/Desktop ed ho cambiato il valore della stringa HungAppTimeout a 4000 (orig. 5000)
(questo per sfruttare la ram)
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlset/Control/Session Manager/Memory Management e alla voce DisablePaging Exsecutive ho messo 1 (originale 0)
HKEY _LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/SessionManager/Memory Management
1)Disable PagingExsecutive ho cambiato il valore decimale a 1.
2)LargeSystemCache ho messo anche qui il valore decimale a 1.
Poi infine ho creato sempre qua, una DWORD chiamata EmyPageLockLimit impostando un valore esadecimale 40000. (4000 se si ha 128 mb di ram, 10000 se si hanno 256mb di ram, e 40000 se si hanno più di 512mb di ram)
e poi ho riavviato....
io ho installato windows di nuovo, sulla stessa partizione, facendo però una formattazione rapida, pensando che facendo la formattazione rapida non mi cancellava nulla ma invece mi sbagliavo!
cosa avresti perso?
praticamente tutti i programmi installati.. autocad ecc..
Non ho capito se hai già formattato, altrimenti potresti usare questo Live CD http://www.pcregedit.com/ per ripristinare le chiavi di registro.
ho fatto una formattazione veloce, però questo programma se me lo imparo ad usare mi sarà di grande aiuto!!
Grazie mille
Non ho capito se hai già formattato, altrimenti potresti usare questo Live CD http://www.pcregedit.com/ per ripristinare le chiavi di registro.
nonostante preferisca ubcd4win che è più completo, questo mi mancava ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.