View Full Version : ma perchè non si parla di android?
andreafitta
23-03-2009, 10:06
è già disponibile il nuovo htc (solo tim) con installato il s.o. di google, il famigerato android, ma vedo che nessuno ne parla.. presto (aprile) sarà dispobibile un ulteriore modello, htc magic, che potrà vendere anche vodafone..
qualcuno ha notizie in proposito? sapete qualcosa del sistema operativo? pare (PARE) che sia addirittura meglio come reattività di quello dell'iphone.
Il programmatore
23-03-2009, 15:37
Penso proprio che nel mio prossimo cellulare punterò su android...
Peccato che in italia ci siano solo 1 paio di modelli e sono tutti costosi..
Da quel che so essendo android un linux modificato essenzialmente, è adattabile a qualcunque smartphone o quasi (già ri riesce a mettere sull'n800, sulln95 e su alcuni pc portatili) e avrà un mucchio di applicativi...
Il futuro è proprio questo :)
andreafitta
23-03-2009, 15:40
Penso proprio che nel mio prossimo cellulare punterò su android...
Peccato che in italia ci siano solo 1 paio di modelli e sono tutti costosi..
Da quel che so essendo android un linux modificato essenzialmente, è adattabile a qualcunque smartphone o quasi (già ri riesce a mettere sull'n800, sulln95 e su alcuni pc portatili) e avrà un mucchio di applicativi...
Il futuro è proprio questo :)
sperem, intanto io mi sa che vado sul dream con un abbonamento tim da 15€ al mese..
qualcuno potrebbe spiegarmi perchè negli smartphone non è possibile installare un qualsiasi sistema operativo?in fin dei conti sono dei computer in tutto e per tutto perciò perchè non si può scegliere quale s.o installare?una spiegazione che mi sono dato è che il sistema operativo deve essere integrato con le caratteristiche hardware dello smartphone..ma questa non è una risposta...qualcuno potrebbe spiegarmi meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.