PDA

View Full Version : help!!! maledetta azienda...

kimj.
23-03-2009, 08:51
uso windows, linux (non dico le distro, causa flame) ed ultimamente anche macintosh. quest'ultimo mi ha dato più problemi di tutti: cade la connessione wifi, osx decide di dire che non sono connesso ad internet mentre il modem ethernet dice l'estatto contrario ed a volte ci perdo 30 minuti per "convincere" osx.

ho un macbook 5.1 (unibody) modello base: è robusto, ma il vano batteria/hard disk removibile è fatto di alluminio sottile meno di un millimetro, metallo moooolto malleabile, vi ascio immaginare che si è "leggermente" deformato (potevano pensarci alla apple).

ora sto lavorando con photoshop ad un lavoro importantissimo.

avete presente il magsafe? (il connettore dell'alimentatore) ha una lucina che può essere verde (batteria carica-no batteria) ed ambra (sto caricando).

di colpo ha iniziato a perdere colpi e non si accende nessuna luce, la batteria non è in carica.

il problema è descritto quì: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1824683&tstart=0

non so cosa possa essere, penso il firmware del circuito di alimentazione, ma vi chiedo, anzi, vi imploro di leggere quella discussione.

per voi cosa può essere?

per la redazione: pubblicate la notizia, visto che non sono l'unico ad avere il problema con un macbook nuovo, come indiscrezione, con toni caldi: non si sa mai che apple italia lo venga a leggere:rolleyes: e ufficializzi la cosa.:)

le prove?
eccole:

Model Name: MacBook
Model Identifier: MacBook5,1
Processor Name: Intel Core 2 Duo
Processor Speed: 2 GHz
Number Of Processors: 1
Total Number Of Cores: 2
L2 Cache: 3 MB
Memory: 2 GB
Bus Speed: 1.07 GHz
Boot ROM Version: MB51.0073.B06
SMC Version: 1.32f8
Serial Number: W8842YM31AQ
Sudden Motion Sensor:
State: Enabled
Battery Information:

Model Information:
Serial Number: DP-bq20z951-3941-4d5f
Manufacturer: DP
Device name: bq20z951
Pack Lot Code: 0000
PCB Lot Code: 0000
Firmware Version: 002a
Hardware Revision: 0005
Cell Revision: 0100
Charge Information:
Charge remaining (mAh): 3450
Fully charged: No
Charging: No
Full charge capacity (mAh): 3997
Health Information:
Cycle count: 83
Condition: Good
Battery Installed: Yes
Amperage (mA): 80
Voltage (mV): 12233

System Power Settings:

AC Power:
System Sleep Timer (Minutes): 10
Disk Sleep Timer (Minutes): 10
Display Sleep Timer (Minutes): 10
Automatic Restart On Power Loss: No
Wake On AC Change: No
Wake On Clamshell Open: Yes
Wake On LAN: Yes
Display Sleep Uses Dim: Yes
Battery Power:
System Sleep Timer (Minutes): 0
Disk Sleep Timer (Minutes): 10
Display Sleep Timer (Minutes): 2
Wake On AC Change: No
Wake On Clamshell Open: Yes
Display Sleep Uses Dim: Yes
Reduce Brightness: Yes

Hardware Configuration:

UPS Installed: No

AC Charger Information:

Connected: Yes
Charging: No

kimj.
23-03-2009, 09:01
se ho postato nella sezione sbagliata, spostatemi il topic.

nessuno ha avuto un problem simile al mio? so che era successo nel 2006/2007 ed era stato risolto con un aggiornamento. a me sta capitando con un macbook unibody

kimj.
23-03-2009, 09:14
secondo voi è pericoloso usarlo in queste condizioni? è sempre una batteria ai polimeri di litio...
solo una cosa: moderatori, mettete in rilievo anche questa discussione, non sono il solo, oltretutto sembra essere un "nuovo" problema di questi portatili. mettete una notizia, non si sa mai che vi aumentano le visite con una "bomba simile.

kimj.
23-03-2009, 09:18
altri problemi con la ricarica: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1949189&tstart=0

kimj.
23-03-2009, 09:20
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1950419&tstart=0

potrei provare a ricalibrare la batteria, ma se la tolgo e collego il macbook alla rete elettrica questo non da' segni di vita, mentre se la batteria è inserita questa no si ricarica ed il macbook usa la corrente dell'alimentatore.

cosa potrà essere? se finisco la batteria, aspetto 6 ore e la rimetto, secondo voi riprende a funzionare?

kimj.
23-03-2009, 09:27
dai vi prego... :muro: :cry:

kimj.
23-03-2009, 09:30
toh... http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1922015&tstart=0

kimj.
23-03-2009, 11:24
ero riuscito a farlo funzionare per 10 minuti ma ora niente.

kimj.
23-03-2009, 12:37
un'alta discussione sul forum apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8947708&#8947708)

kimj.
23-03-2009, 13:21
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8733665&#8733665

kimj.
23-03-2009, 17:05
ho trovato altre discussioni simili. non avrei mai pensato mi potesse accadere qualcosa di simile, neanche con gli acer da 399 euro.

secondo voi quanto ci metterà apple ad ufficializzare il problema?

manurosso87
23-03-2009, 17:15
se ho postato nella sezione sbagliata, spostatemi il topic.

nessuno ha avuto un problem simile al mio? so che era successo nel 2006/2007 ed era stato risolto con un aggiornamento. a me sta capitando con un macbook unibody

hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=109

giulioballio
23-03-2009, 17:40
ho avuto lo stesso problema sul macbook pro nuovo.. dopo un paio di mesi di intermittenza sono andato a farmi cambiare il magsafe allo store.. no big deal

ShadowThrone
23-03-2009, 21:51
hai la logic board difettosa.

se l'hai appena comprato, hai 14 giorni per fartelo sosituire.
se no, assistenza presso un centro autorizzato Apple e ti fai sostituire il portatile... altrimenti la garanzia che esiste a fare?

a me hanno cambiato un macbook perchè dopo averlo portato a casa ho trovato un pixel bruciato. l'ho riportato al negozio e in 30 minuti sono uscito con un altro macbook nuovo di pacca.

Truelies
23-03-2009, 22:34
kimj ma scusa, invece di perdere tempo in boiate e richieste di aiuto inutili, con tanto di link a discussioni varie, perchè non contatti subito il supporto tecnico di Apple? :muro:

:doh: Roba da matti... il problema non è il portatile o Apple, ma TU!!! :doh:

kimj.
23-03-2009, 22:42
kimj ma scusa, invece di perdere tempo in boiate e richieste di aiuto inutili, con tanto di link a discussioni varie, perchè non contatti subito il supporto tecnico di Apple? :muro:

:doh: Roba da matti... il problema non è il portatile o Apple, ma TU!!! :doh:

perchè per il momento non posso non usarlo, ho del lavoro importante da fare per ancora 2 settimane.

il magsafe sembra funzionare.
http://img13.imageshack.us/img13/8857/68364676.jpg

opelio
24-03-2009, 08:58
ma piantala di fare tanto rumore e portalo in assistenza. Come se fossi il primo che ha problemi con l'elettronica.
Che strazio

2012comin
24-03-2009, 09:21
ma piantala di fare tanto rumore e portalo in assistenza. Come se fossi il primo che ha problemi con l'elettronica.
Che strazio

questo forum è anche per chiedere aiuto. Ha spiegato bene perchè lo sta chiedendo qui. Se tu non sai come aiutarlo puoi anche non scrivere niente e ignorare questa discussione.

Io cmq non so aiutarti sorry :P

Leron
24-03-2009, 11:06
Che strazio

quoto, se ha problemi se lo fa aggiustare, come succede con qualunque altro portatile di qualunque altra marca.

smokingkid
24-03-2009, 19:40
questo forum è anche per chiedere aiuto. Ha spiegato bene perchè lo sta chiedendo qui. Se tu non sai come aiutarlo puoi anche non scrivere niente e ignorare questa discussione.

Io cmq non so aiutarti sorry :P

Gli è stato fatto notare una cosa che sinceramente trovo difficile non capire da soli: hai un prodotto difettoso > sei in garanzia > te lo aggiustano. Easy.
Il suo topic sembra più un inizio di trollaggio piuttosto che una richiesta di aiuto.

stuart
24-03-2009, 20:50
mah, se io ci campassi con il mac o con il pc sarebbe difficile separarmene per il tempo di portarlo in assistenza
tutto dipende da cosa deve farci uno
se ha un lavoro importante da finire ha postato perchè se no l'avrebbe già portato in garanzia e chiedeva aiuto per risolvere la cosa senza separarsi dal mac
non ti posso aiutare, mi spiace, ti consiglio solo un bel backup prima che ti molli definitivamente e perdi tutto il lavoro