PDA

View Full Version : Il pc continua a riavviarsi da solo... come posso risolvere?


Revz21
23-03-2009, 08:35
Il problema è quello, il pc (un vecchio pc che monta su un 2.8ghz single core, una 5900xt, 1gb di ram et simili) una volta formattato per una pulizia generale, installato driver e programmi vari di punto in bianco ha deciso di non funzionare più correttamente.

Di preciso lo avvio, parte la schermatina del bios, l'iconcina di windows che carica e arrivati al momento in cui deve comparire la freccia il pc si riavvia da solo, a volte arrivando a farmi vedere la freccia altre volte nemmeno... rarissime volte carica il desktop ma dopo neanche 20 secondi mi abbandona nuovamente.

Ho cercato a questo punto di procedere a una nuova formattazione inserendo il cd, impostando dal bios l'ordine di avviamento (cd-floppy-hd) (e notare, riesco ad entrare nel bios premendo il tasto canc), al momento però che mi esce "bott from cd - pigia un tasto per avviare da cd" la tastiera non da segni di vita... il pc arriva al caricamento di win e poi trac, mi abbandona.

A volte compare la schermata che mi indica se voglio procedere in modalità provvisoria o meno ma anche li la tastiera non da segni di vita e non posso far altro che aspettare che scade il timer e il pc si avvii in modalità normale. (ho provato 2 tastiere... 1 usb e 1 usb-wireless, quindi escludo problemi di driver, anche perchè nel bios funzionano).

Come posso risolvere? cosa potrei fare? Help!! :(
Grazie in anticipo :)

marco_1984
23-03-2009, 17:54
... strano che la tastiera ti fa quello scherzetto quando ti chiede di avviare da CD.... cmq potrebbe essere anche l'alimentatore...

Revz21
06-04-2009, 11:59
Grazie della risposta marco, comunque non era l'alimentatore. Sono riuscito a risolvere spostando prima l'hd su un altro pc, formattandolo, quando ho visto che il problema della tastiera continuava anche a SO avviato (e funzionante) ho smanettato un poco nel bios e ricaricato le impostazioni di default.