View Full Version : PlayStation 3 in futuro compatibile con i telecomandi Harmony
Redazione di Hardware Upg
23-03-2009, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-in-futuro-compatibile-con-i-telecomandi-harmony_28437.html
Logitech metterà sul mercato un adattatore che renderà compatibili i telecomandi della famiglia Harmony con la console di nuova generazione di Sony.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' stato uno dei motivi che non me la ha fatta comprare, per fortuna.
II ARROWS
23-03-2009, 09:36
Interazione senza l'USB? Cioé? Bluetooth?
E un ricevitore per Xbox? Ma ce l'ha già integrato un ricevitore infrarossi...
Spectrum7glr
23-03-2009, 09:38
segnalo alla redazione che non c'è bisogno di nessun "ricevitore a raggi infrarossi per XBox 360"...i telecomandi Logitech della serie harmony hanno già tra i profili preimpostabili quello relativo all'X360 (con tanto di icone customizzate sull'harmony one in mio possesso) e si interfacciano tranquillamente "out of the box" con il ricevitore integrato nella console MS.
int main ()
23-03-2009, 09:44
http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/devices/4708&cl=it,it
guardate il link!!! robe da pazzi io credevo fosse fantascenza!!! quel coso deve essere mio!!!!!!
e io che credevo che ci fosse la notizia tanto attesa del taglio di prezzo.... ci avevo quasi creduto e invece come al solito gli analisti di mercato nn ci azzeccano mai
http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/devices/4708&cl=it,it
guardate il link!!! robe da pazzi io credevo fosse fantascenza!!! quel coso deve essere mio!!!!!!
robe da pazzi.. il prezzo a cui lo vendono !
int main ()
23-03-2009, 09:52
e io che credevo che ci fosse la notizia tanto attesa del taglio di prezzo.... ci avevo quasi creduto e invece come al solito gli analisti di mercato nn ci azzeccano mai
:friend: :ahahah:
int main ()
23-03-2009, 09:54
robe da pazzi.. il prezzo a cui lo vendono !
finkè lo compro sarà sceso volte :asd:
Intanto ti vendono una cosa completamente inutile, magari dicendoti che è "green". Sono proprio bravi a creare bisogni...
Ho un Harmony 895, e per la PS3 uso un convertitore IR/USB che mi permette tutto tranne l'accensione.
Quando devo accendere la PS3 uso il controller, dopodichè con l'harmony faccio tutto, pure lo spegnimento.
II ARROWS
23-03-2009, 10:34
"Può sostituire fino a 15 telecomandi" compreso quello di MySky HD?
[edit: scusate, ho visto il prezzo... anche se fosse non mi interessa comunque :asd: ]
int main ()
23-03-2009, 10:38
io una cosa la devo capire.....voi volete le cose, ma le volete regalate? davvero è incredibile e non arrivo ai vostri ragionamenti >_<
II ARROWS
23-03-2009, 10:41
io una cosa la devo capire.....voi volete le cose, ma le volete regalate? davvero è incredibile e non arrivo ai vostri ragionamenti >_<Parli di me? 450€ è oggettivamente troppo per un telecomando, anche se ha uno schermino e va con tutti i dispositivi.
C'è differenza tra volere il regalo e accettare un prezzo che quasi raggiunge quello dell'iPhone che è alto pure quello.
tra un po costerà come 2 (DUE) PS3........
e costa già come 2 (due) lettori BD....
e come 3 XBOX360.....
450 euro mi pare un po eccessivo...
leviathan83
23-03-2009, 10:53
Nn male... :D
E per la Wii non è previsto nulla ? Ha lo stesso problema della Ps3.....solo che ne hanno vendute molte di più
int main ()
23-03-2009, 11:14
Parli di me? 450€ è oggettivamente troppo per un telecomando, anche se ha uno schermino e va con tutti i dispositivi.
C'è differenza tra volere il regalo e accettare un prezzo che quasi raggiunge quello dell'iPhone che è alto pure quello.
si ma hai visto almeno cosa fa? è touch screen ci comandi tutta casa con quel coso. secondo me le innovazioni si pagano. e cmq nn era riferito a te ma in generale
Curioso notare come 399€ per la PS3 siano "decisamente troppi", ma 450 per un telecomando vengano visti dalla maggior parte delle persone, come un costo più che accettabile.. O mi perdo "l'utilità" di questo accrocchio, oppure..fanno bene alla logitech ad alzare il prezzo in modo spropositato (non ditemi che un telecomando, anche se dotato di touchscreen, contenga 450€ di tecnologia..)
Master_T
23-03-2009, 11:21
Un telecomando touchscreen da 450 euro?? Scusate l'ignoranza, ma mi sfugge l'utilità.... è un telecomando! Cioè... ma fa anche altre cose?? A cosa serve?
Perchè se è solo un telecomando, per quanto "cool", mi sembra puro inutility....
II ARROWS
23-03-2009, 11:40
Si pagano anche le innovazioni, ma proporzionalmente a quello che offrono.
Il decoder su citato a cui mi interessava sapere se funzionava, costa 99€. Permette di registrare 2 canali HD mentre ne vedo un terzo HD già registrato. Il telecomando è già impostabile per utilizzarlo con la TV e l'impianto audio, e questo è sempre stato possibile con i telecomandi Sky.
Questo ha solo ampliato la quantità di dispositivi e ha aggiunto uno schermino tattile... WOW, che innovazione. Poco meno di mezzo stipendio per la maggior parte degli italiani, andiamo a vedere quanto costa a Logitech produrlo.
nervoteso
23-03-2009, 12:44
io ho un harmony 525 e l'avrò pagato una cinquantina di euro e mi permette di controllare tutto tranne la ps3: quindi benvenuto a questo prodotto. tra l'altro questi telecomandi sono usciti in varie fasce di prezzo a seconda delle necessità. io avevo bisogno di gestire l'impianto home theatre e quindi il modello base andava più che bene. l'ho programmato in modp che con un solo pulsante si accendono e si spengono tv, sintoampli, decoder, dvd recorder. chi si vuole comprare l'ultimo modello del'harmony probabilmente è perchè ha una casa grande e varie tecnologie da controllare, e se ha i soldi per farlo sono cavoli suoi. io direi più sempilicemente: beato lui!
Faccio notare che quello è solo il top di gamma.
La serie di telecomdi Harmony parte da una 50/60euro per i modelli base a salire.
Considerate che fino ai 150/200 euro dell'885/895 il software di gestione e le funzionalità dei vari telecomandi sono +/- uguali.
Tra i vari modelli cambia, per esempio, l'estetica, numero di dispositivi controllati (tipicamente dai 12 ai 15), macro programmabili, pulsanti presenti programmabili e cose cosi.
Io ho un 788 da 2/3 anni e ne sono soddisfattisimo (pagato sui 80/90euro ai tempi).
Ci controllo tutto e mi mancava solo la PS3 (appunto).
Stavo, come altri, per comprarmi un telecomando compatible con ricevitore IR usb per sfruttare l'Harmony anche con la play, ma adesso aspetto di vedere quanto staccano per questo converitore BT/IR della logitech.
Vi dico solo una cosa: una volta usati non tornate più indietro.
Ci si controlla anche il condizionatore :)
Certo spendere 400 euro per un telecomando top di gamma (come quelli di altre marche del resto) non mi passa neanche per la testa.
Ma se uno spende un 1000euro per un tri-GT280 su un pc; 200 euro per un alimentatore da 1000w (inutili nel 98% per cento dei casi); 200/300 euro (a salire) per un case HTPC non mi stupisco certo dei 400euro del telecomando.
E considerando il target della'acquirente ci stà: appassasionato audio/video (con soldi) che è capace di spndere 2000euro per un lettore CD/DVD, 3000/4000euro a botta per casse e ampli, proiettore, ecc...
Almeno è qualcosa di comodo da usare, rispetto ad altra roba senza senso che ho visto comprare (tipo i mega cavi di segnale da 200/300 euro) e se uno ha i soldi da buttare, buon per lui: li ritrovero dopo io nell'usato quando esce la nuova serie :)
hpolimar
23-03-2009, 13:31
ma guardate che sul telecomando ci si installa linux dovete comprarlo assolutamente :lol:
II ARROWS
23-03-2009, 13:44
Quanto staccano? Quanto stacchi tu semmai, loro staccheranno qualche decina di euro al massimo. E una scheda video se permetti è molto più costosa e complessa di un telecomando.
islandofjava
23-03-2009, 18:34
non costasse quanto un rene sarebbe anche bello il 1100.
Una curiosità per i possessori di Harmony e compagnia: visto il costo, il software a corredo dei telecomandi è aggiornabile?
Cioè Logitech rilascia una sorta di firmware in modo che, una volta usciti nuovi dispositivi, il telecomando sia in grado di controllarli qualora non rientrassero per implementazioni proprietarie o via dicendo nella gamma di dispositivi controllabili?
... il Logitech Harmony è considerato il telecomando "entry-level" della serie in commercio.... se vi stupite x l' Harmony 1000i/1100 che succede appena vedere un Nuvi o un AMX??? :mbe:
... il logitech è pensato x l'utilizzo casalingo a livello "base" ma che strizza l'occhio ad una versione molto blanda della domotica (e che costa relativamente poco rispetto a qls altro sistema dedicato)
... se cercate telecomandi "seri" i prezzi arrivano fino a 5000€ x un sistema che può controllare tutta la casa a patto di abbinargli una centralina dedicata e di configurarla adeguatamente (+ ovviamente altre spese per assemblare/configurare il tutto).
... il logitech è il telecomando "+ stupido" e semplice xchè non necessita di nulla se non del software abbinato e di un pò di dimestichezza da parte dell'utente nel creare le macro (la guida è pure scritta in ITA, quindi anche un bimbo di 3 anni sa farlo, a patto di aver voglia di leggere e capire quello che si sta leggendo).
... 500€ son tanti se paragonati ai telecomandi da 9,99€ da supermarket, ma sono anche niente se paragonati a sistemi che fanno "minimo" quello che fa l' Harmony in questione (quindi Nuvi, AMX e soci).
... che poi ora abbiano trovato il sistema di renderlo compatibile con la Ps3 x evitar che la gente compra il telecomando della Sony (me compreso), beh... questo va a loro vantaggio xchè effettivamente girare x casa con 5/6 telecomandi è un pò una palla :asd:
... io col "1000i" (vecchio modello) controllo pure climatizzatori e persiane elettriche (oltre all' impianto HT e alle tv/dvd/vhs in giro x casa).... e sinceramente 450€ spesi 2 anni fa non mi sembrano così tanti visto che cmq puoi programmare il telecomando come vuoi tu e puoi fargli fare quello che vuoi tu (a patto di avere periferiche compatibili ovviamente).
... + che spaventarvi x il costo del modello di punta (che cmq fa poca cosa rispetto al modello intermedio che costa ovviamente meno), sarebbe da gridare a voi allo scandalo xchè secondo me la gente che spende 800€ x 2 vga x fare 15fps in +, mi sembra tutto tranne che col sale in zucca :rolleyes:
@islandofjava
1. si è aggiornabile e periodicamente ti avvisa degli update da fare sia a livello di versione di programma che a livello di database delle periferiche.
2. se non trovi un telecomando nella lista, puoi cmq farglielo riconoscere tu e poi inviare i dati di quel telecomando al database della logitech così nelle prox versioni viene rilasciato anche il tuo telecomando assieme agli altri.
3. cmq anche se non li trovi nella lista, puoi sempre fargli memorizzare i tasti all' harmony tramite la sua procedura dedicata. quindi qls telecomando può essere emulato dall' harmony.
4. qls modello harmony fa le stesse funzioni, cambia solo la dimensione/estetica del prodotto.
... io ho sia il 555 che il 1000i e mi trovo perfettamente a comandare qls cosa (MySkyHD compreso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.