View Full Version : Tecnoware Gamer 600w
Salve a tutti,da ieri il mio alimentatore (tecnoware gamer) quando viene esposto a grande sforzo sfrigola..e alcune volte finisce per riavviare il pc.
Ho fatto alcuni test con occt dando dei voltaggi tutti sballati:
3,28 v al posto di 3,3
4,7 v al posto di 5
12,7v al posto di 12
i Dati di targa dell ali sono:
3,3V-24A
5V-20A
12V-22A/20A
50Hz
la mia configurazione è il desktop 1 in firma.
Ora il mio problema è: Siccome è ancora in garanzia (ha circa 2 settimane) e lo devo cambiare, dite che era l ali difettoso o anche il nuovo Tecnoware potrebbere incorrere in questo genere di problemi? A questo punto potrei sostituirlo pagando la differenza con un Ocz da 500w...
Salve a tutti,da ieri il mio alimentatore (tecnoware gamer) quando viene esposto a grande sforzo sfrigola..e alcune volte finisce per riavviare il pc.
3,28 v al posto di 3,3
4,7 v al posto di 5
12,7v al posto di 12
3,3V-24A
5V-20A
12V-22A/20A
50Hz
Ora il mio problema è: Siccome è ancora in garanzia (ha circa 2 settimane) e lo devo cambiare, dite che era l ali difettoso o anche il nuovo Tecnoware potrebbere incorrere in questo genere di problemi? A questo punto potrei sostituirlo pagando la differenza con un Ocz da 500w...
prendi un Corsair 450 0 550w
Ps. hai la firma irregolare ti consiglio di editarla
ilratman
23-03-2009, 09:03
3,28 v al posto di 3,3
4,7 v al posto di 5
12,7v al posto di 12
3,3V-24A
5V-20A
12V-22A/20A
50Hz
i voltaggi sono a posto è l'ali che non lo è, nel senso che bisogna stare molto lontani dai vari tecnoware and co.
un ali con 22A neanche reali in realtà se è da 200W sono tanti e il tuo sistema si avvicina a tale cifra e quindi l'ali va in crisi..
come consigliato prendi un corsair vx450 e risolverai tutto.
prendi un Corsair 450 0 550w
Ps. hai la firma irregolare ti consiglio di editarla
Grazie per la pronta risposta, anche ad il ratman.
Potrebbe andare bene questo ''COOLER MASTER Real Power M 620W Modulare''?
Gigi, in cosa la mia firma non va bene che la edito subito...?
Regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
..;)
;)
Grazie per la dritta, aimè nel negozio in cui ho comprato il tecnoware hanno solo quel corsair come potenza minima... pazienza pagherò la differenza
ilratman
23-03-2009, 09:31
il real power è un'ottimo alimentatore ne rimarrai contento, solo che la tua config non super i 200W reali per cui è un po' sprecato per questo ti avevamo consigliato un buon 450W.
il real power è un'ottimo alimentatore ne rimarrai contento, solo che la tua config non super i 200W reali per cui è un po' sprecato per questo ti avevamo consigliato un buon 450W.
Già anche io avrei preferito risparmiare qualche euro :Prrr:
Dal loro shop online (Essedi) il minore è questo...oggi vado e speriamo abbiano qualcosa al di fuori dello shop online
Una domanda un pò OT, un buon alimentatore come il corsair dovrebbe farmi risparmiare qualcosina di Kw/h in idle? Se hanno un miglior rendimento...
ilratman
23-03-2009, 09:55
Già anche io avrei preferito risparmiare qualche euro :Prrr:
Dal loro shop online (Essedi) il minore è questo...oggi vado e speriamo abbiano qualcosa al di fuori dello shop online
Una domanda un pò OT, un buon alimentatore come il corsair dovrebbe farmi risparmiare qualcosina di Kw/h in idle? Se hanno un miglior rendimento...
tutti e due ti faranno risparmiare visto che entrambi hanno un buon rendimento.
le marche da prendere in considerazione sono
enermax-corsair-antec-seasonic-tagan (solo serie piperock)-CM (solo serie realpower)
Scusate di nuovo il disturbo ma il mio negoziante vende anche questo (http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1741) a 20 euro in meno del Cooler master..dovrebbe andare più che bene per me e dovrebbe anche essere meglio a quanto dice il sito (88% di rendimento contro gli 80% del Cm) , o sbaglio?
Oppure ci sarebbe anche questo (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_600w_stealthxstream_power_supply) ancora più economico del enermax..
Scusate di nuovo il disturbo ma il mio negoziante vende anche questo (http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1741) a 20 euro in meno del Cooler master..dovrebbe andare più che bene per me e dovrebbe anche essere meglio a quanto dice il sito (88% di rendimento contro gli 80% del Cm) , o sbaglio?
Oppure ci sarebbe anche questo (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_600w_stealthxstream_power_supply) ancora più economico del enermax..
va bene l'Enermax è ottimo ;)
già, ti conviene decisamente.
Grazie mille dei consigli (finalmente posso finire cryostatis :D )
Vada per l enermax
Grazie mille dei consigli (finalmente posso finire cryostatis :D )
Vada per l enermax
ottimo acquisto ;)
ilratman
23-03-2009, 12:54
ottimo!
......
Mi scuso preventivamente per aver ri-bumpato questa discussione (in cui già mi avete aiutato tanto) ma a quanto pare...è tutto inutile.
Il tecnoware se lo sono ripreso e me ne daranno un altro in non prima di 10 giorni, e a quanto dice il commesso non è detto che io possa cambiarlo con un altro pagando la differenza, dipende tutto dalla tecnoware se deciderranno di spedirmene uno nuovo potrò darlo indietro per un altro se invece aggiusteranno il mio...sarò con un pezzo scadente ed a rischio di bruciarsi di nuovo.
Ma il problema non è questo , il problema è che quel computer non lo uso solo per giocare ma anche per lavorare e quindi avevo pensato...in casa ho un vecchio premier da 400w con dati:
3,3v-28A 5v-40A 12v-17A
5v+3,3v+12v 380W
ci giravo un Athlon 2800 da 2,1 con 2HD pata e una vecchia 1550 agp e qualche pci, dite che riuscirei a girare il mio pc al massimo potrei levare la hd3870..
ilratman
23-03-2009, 16:12
......
Mi scuso preventivamente per aver ri-bumpato questa discussione (in cui già mi avete aiutato tanto) ma a quanto pare...è tutto inutile.
Il tecnoware se lo sono ripreso e me ne daranno un altro in non prima di 10 giorni, e a quanto dice il commesso non è detto che io possa cambiarlo con un altro pagando la differenza, dipende tutto dalla tecnoware se deciderranno di spedirmene uno nuovo potrò darlo indietro per un altro se invece aggiusteranno il mio...sarò con un pezzo scadente ed a rischio di bruciarsi di nuovo.
Ma il problema non è questo , il problema è che quel computer non lo uso solo per giocare ma anche per lavorare e quindi avevo pensato...in casa ho un vecchio premier da 400w con dati:
3,3v-28A 5v-40A 12v-17A
5v+3,3v+12v 380W
ci giravo un Athlon 2800 da 2,1 con 2HD pata e una vecchia 1550 agp e qualche pci, dite che riuscirei a girare il mio pc al massimo potrei levare la hd3870..
ti compri l'ali nuovo e quando ti arriva il reso lo vendi al miglior offerente!
non metterei un hw come il tuo sottto un premier visto che è peggio del tecnoware, anche se levi la 3870 non vai sotto i 170-180W in full cpu per cui il 400W rischia di saltare e di portarsi dietro anche il resto.
cioè sostituiresti una merd@ con una merd@ccia?
no te lo sconsiglio, ti tocca prendere un ali degno di questo nome.
ti compri l'ali nuovo e quando ti arriva il reso lo vendi al miglior offerente!
non metterei un hw come il tuo sottto un premier visto che è peggio del tecnoware, anche se levi la 3870 non vai sotto i 170-180W in full cpu per cui il 400W rischia di saltare e di portarsi dietro anche il resto.
:cry:
Ma possibile...20 giorni per il pc e ora 10 per cambiare un alimentatore..me lo comprerò nuovo anche se quello sconto di 60 euro sull enermax faceva gola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.