View Full Version : Compilare GCC sotto windows per piattaforma PowerPC
cagnulein
23-03-2009, 07:40
Salve ragazzi, domanda complicatuccia :P
Dovrei compilare gcc per PowerPC (quindi voglio generare codice macchina per powerpc) sotto windows. Come posso fare?
immagino che debba usare le flags
--host=HOST cross-compile to build programs to run on HOST [BUILD]
--target=TARGET configure for building compilers for TARGET [HOST]
voi avete esperienza in merito?
Dovrei compilare gcc per PowerPC (quindi voglio generare codice macchina per powerpc) sotto windows. Come posso fare? non fai: le versioni attuali di Windows non girano su PowerPC.
cagnulein
23-03-2009, 11:42
no, non hai capito, non voglio compilare roba PowerPC e farla girare sotto ambiente windows, voglio creare da windows eseguibili powerpc...ora sto compilando il tutto via mingw e probabilmente riusciro' a creare eseguibili PowerPC, ma mi domandavo se non fosse possibile creare un "gcc.exe" in grado di compilarmi sorgenti e trasformarmeli in eseguibili PowerPC
no, non hai capito, non voglio compilare roba PowerPC e farla girare sotto ambiente windows, voglio creare da windows eseguibili powerpc...ora sto compilando il tutto via mingw e probabilmente riusciro' a creare eseguibili PowerPC, ma mi domandavo se non fosse possibile creare un "gcc.exe" in grado di compilarmi sorgenti e trasformarmeli in eseguibili PowerPC
la cosa è molto più complessa, devi compilare tutta la toolchain per creare eseguibili powerpc (binutils, gcc...)
AnonimoVeneziano
23-03-2009, 15:19
Ciao.
Per che sistema operativo vuoi compilare? Un sistema embedded? Devi creare un compilatore "naked" (senza libreria standard C)?
Ti posso dare le istruzioni per un sistema embedded naked, ma confermami che è per quello che devi creare la toolchain sennò scrivo inutilmente :D
Salve ragazzi, domanda complicatuccia :P
Dovrei compilare gcc per PowerPC (quindi voglio generare codice macchina per powerpc) sotto windows. Come posso fare?
immagino che debba usare le flags
--host=HOST cross-compile to build programs to run on HOST [BUILD]
--target=TARGET configure for building compilers for TARGET [HOST]
voi avete esperienza in merito?
TI serve un crosscompilatore. Prova a dare un occhio qua:
http://www.cs.duke.edu/~irwin/gcc_ppc.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.