View Full Version : Sto impazzendo.....
Disagiato
23-03-2009, 07:35
non riesco a trovare i driver per linux su scheda intel DG45FC....
sapete dove posso trovarli?? grazie
non riesco a trovare i driver per linux su scheda intel DG45FC....
sapete dove posso trovarli?? grazie
Intel dovrebbe essere supportata al 100% da driver Open... :confused:
Disagiato
23-03-2009, 08:50
Intel dovrebbe essere supportata al 100% da driver Open... :confused:
ma non riesco ad installarli..
ma non riesco ad installarli..
Ma non fa tutto da solo? Nel senso che l'installazione avviene in modo contestuale all'installazione...
Disagiato
23-03-2009, 09:46
Ma non fa tutto da solo? Nel senso che l'installazione avviene in modo contestuale all'installazione...
.....:( ...ma che ne sò....
io ho un intel dg45fc, ci ho installato windows, fin qua nessun problema, dopo di chè, ho installato linux, installato i driver su windows, (tutto questo tramite chiavetta usb) fin qua son veramente contentissimo perchè è il primo pc che assemblo....
il discorso è che la scheda madre ha l'uscita hdmi, non riesco a settare i parametri (colori etc), ed in più non riesco a far uscire l'audio dalla tv...:muro: :muro:
No aspetta... ho una certa età e per questo sono duro di comprendonio :)
Puoi ripetere passo-passo come hai installato Linux?
Le cose importanti da dire sono:
Lista hardware dettagliata del computer
Versione distribuzione linux installata
Metodo di installazione
Problemi riscontrati
P.S. Ho trovato questo che forse potrebbe interessarti: http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/dg45fc/sb/CS-030260.htm
Come vedi è riconsciuto tutto in maniera NATIVA...
Un saluto a tutti...
masand
Disagiato
23-03-2009, 10:10
No aspetta... ho una certa età e per questo sono duro di comprendonio :)
Puoi ripetere passo-passo come hai installato Linux?
Le cose importanti da dire sono:
Lista hardware dettagliata del computer
Versione distribuzione linux installata
Metodo di installazione
Problemi riscontrati
P.S. Ho trovato questo che forse potrebbe interessarti: http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/dg45fc/sb/CS-030260.htm
Come vedi è riconsciuto tutto in maniera NATIVA...
Un saluto a tutti...
masand
ok cerco di spiegarti cosa ho fatto, tieni conto che non sono un esperto, anzi, non ci capisco una sexx..:D
allora al momento del montaggio, tutti i componenti erano nuovi, a parte l'HD dove era già installato windows..
monto il tutto, accendo, carica windows, però fa storie perchè la scheda madre non è quella che avevo installato in precedenza, nessun problema, carico da un altro pc, il disco driver della scheda su usb, e a sua volta lo metto sulla dg45fc...
Bene ... ho installato win e il cd di installazione mi da acnhe qualche programma.....
però mi voglio complicare la vita a passare a ubuntu 8.10 desktop, quindi, inserisco sempre nell'altro pc il cd di linux, con isomagic trasporto tutti i file sulla chiavetta usb, dove ho cancellato i driver del cd della scheda madre, inserisco la chiavetta nel pc, da windows, accedo alla chiavetta, e faccio " autorun", installo una partizione su windows...
wow... stracontento...:D .....
penso di averti detto tutto...
p.s. ora guardo il link, grazie mille;)
ok cerco di spiegarti cosa ho fatto, tieni conto che non sono un esperto, anzi, non ci capisco una sexx..:D
allora al momento del montaggio, tutti i componenti erano nuovi, a parte l'HD dove era già installato windows..
monto il tutto, accendo, carica windows, però fa storie perchè la scheda madre non è quella che avevo installato in precedenza, nessun problema, carico da un altro pc, il disco driver della scheda su usb, e a sua volta lo metto sulla dg45fc...
Bene ... ho installato win e il cd di installazione mi da acnhe qualche programma.....
però mi voglio complicare la vita a passare a ubuntu 8.10 desktop, quindi, inserisco sempre nell'altro pc il cd di linux, con isomagic trasporto tutti i file sulla chiavetta usb, dove ho cancellato i driver del cd della scheda madre, inserisco la chiavetta nel pc, da windows, accedo alla chiavetta, e faccio " autorun", installo una partizione su windows...
wow... stracontento...:D .....
penso di averti detto tutto...
p.s. ora guardo il link, grazie mille;)
hai usato wubi? prova ad installarlo REALMENTE. vai sul forum di ubuntu.it che hai le idee un po' confuse, mi sa...
Disagiato
23-03-2009, 13:01
hai usato wubi? prova ad installarlo REALMENTE. vai sul forum di ubuntu.it che hai le idee un po' confuse, mi sa...
wubi!?!?!... ora ci guardo.....
Dcromato
23-03-2009, 13:04
wubi!?!?!... ora ci guardo.....
intende dire se hai installato ubuntu da xp
Disagiato
23-03-2009, 13:45
intende dire se hai installato ubuntu da xp
zi.... stasera ci guardo...
Dcromato
23-03-2009, 13:58
zi.... stasera ci guardo...
si ma dovresti saperlo anche senza guardarci....l'hai fatto tu....
Disagiato
23-03-2009, 14:13
si ma dovresti saperlo anche senza guardarci....l'hai fatto tu....
si io l'ho installato da xp, ma senza wuby.......
Dcromato
23-03-2009, 14:28
si io l'ho installato da xp, ma senza wuby.......
ah ok....adesso è chiaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.