View Full Version : Salta la selezione s.o. dopo aggiornamento
aquila noctis
23-03-2009, 07:23
Salve a tutti
Ieri il mio Vista ultimate x64 deve aver preso un aggiornamento da se che ha incasinato qualcosa. Io ho un bootloader (penso che si chiami così), che mi fa scegliere tra Vista e Linux (varie versioni di kernel) all'avvio del sistema, se seleziono Vista lo carica e dice che stà configurando un aggiornamento, fase 3/3 se non sbaglio, ma non sembra andare avanti, poi si riavvia da solo e se riseleziono Vista il ciclo si ripete. Come posso fare?
Ho cliccato su edit per leggere le righe di Vista e mi dice:
ROOT (HD0,0)
SAVEDEFAULT
MAKEACTIVE
CHAINLOADER +1
Penso siano giuste almeno quelle e dipende da sta configurazione dell'aggiornamento....
II ARROWS
23-03-2009, 07:36
Non ha niente a che fare con il caricamento del sistema operativo, evidentemente qualche aggiornamento ha causato problemi.
Dovresti ripristinare il sistema usando il DVD di Vista. Oppure riesci a mandarlo in modalità provvisoria? (F8 all'avvio, prima di quel messaggio, ma non so se si possa fare per l'aggiornamento ma credo di sì.)
aquila noctis
23-03-2009, 07:58
Non è che usando il DVD di Vista mi scrive sulla partizione che serve x scegliere i sistemi operativi e perdo questa possibilità di scelta? Capisce da solo cosa e come scrivere lì?
F8 prima o dopo la schermata della scelta del sistema operativo?
II ARROWS
23-03-2009, 08:15
Ti avrei dato un ulteriore informazione ma non mi pare il caso.
Hai Linux, usa Linux che è gratis.
aquila noctis
23-03-2009, 08:25
:(
II ARROWS
23-03-2009, 08:31
Subito dopo il caricamento del boot loader di Windows, cioè aver scelto Vista da quello di Linux... :rolleyes:
Salvati i dati e procuratene uno originale.
aquila noctis
23-03-2009, 09:08
Ho provato con F8, premo e scelgo ultima configurazione funzionante ma torna sempre allo stesso punto della configurazione degli aggiornamenti maledetti ^^
3/3 0% e non va avanti, dopo circa 1 minuto, si chiude (appare shutting down e si riavvia), come faccio a usare vista normalmente? Devo scegliere un'altra opzione da F8?
Oppure si può togliere questa cosa che dice configurazione aggiornamento 3/3 0% ?
aquila noctis
24-03-2009, 13:02
Help please :cry:
II ARROWS
24-03-2009, 17:26
Compralo.
aquila noctis
25-03-2009, 06:50
Ok, non sei tenuto ad aiutarmi infatti può rispondermi anche qualcun altro.
Poi qui non ho scritto nulla che lasciasse credere che non sia originale, il grub loader lo installa linux x fare scegliere quale s.o. vuoi a prescindere e questa cosa potrebbe forse capitare lo stesso.
Quello è il pc che ho a casa mia ma ora lavoro fuori, quando torno se non trovo modo di ripristinare tutto formatterò, però lasciami per favore la possibilità di chiedere aiuto visto che non stò scrivendo nulla di illegale nel forum.
Se invece ho sbagliato qualcosa nel mio comportamento sono pronto ad ascoltare e cercare di migliorarmi (anche in pvt se preferisci)...
II ARROWS
25-03-2009, 09:21
Ok, non sei tenuto ad aiutarmi infatti può rispondermi anche qualcun altro.Già tanto che non ti ho segnalato, te ne vai di tuo o lo faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.