PDA

View Full Version : pc desktop i7 920 oppure 940

stalky
23-03-2009, 07:08
come da titolo, vorrei un consiglio, secondo voi e meglio scegliere un 920 o un 940, e quindi quest'ultimo non lo riuscirei a godere se io faccio solo uso del pc per giochi e poco altro??
il mio monitor è un 22 pollici e penso come scheda video per ora a una gtx260 B.E.

s83m
23-03-2009, 08:11
920...sarebbe bastato un E7300 per godere a pieno dei giochi...se pero la config è i7 based vai di 920,il 940 costa troppo

!fazz
23-03-2009, 08:42
se devi solo giocare io eviterei i7, vanno di più certo ma nei giochi le prestazioni sarebbero risibili, risparmierei circa 300€ su cpu ram e hdd mettendo una configurazione phenomII 720BE e i soldi risparmiati li userei per un raid 0 + un upgrade della vga l'anno prossimo, in questo modo avresti un sistema aggiornato e prestazionalmente più veloce con la stessa spesa

The borg
23-03-2009, 11:53
Per giocare i7 è inutile...

stalky
23-03-2009, 13:04
Io però pensavo anche oltre ai giochi al rendimento generale che ti puo offrire il pc quando usi più programmi a pieno, e poi la velocità in generale. Quindi oltre al discorso "melgio dual o QUAD-OTTO" io volevo sapere se quel dislivello di spesa tra il 920 e il 940 me lo potevo godere o quei ghz in più per quell'uso di cui ho parlato gaming e velocità, insomma non mi servono?
E INOLTRE, SE MI CONSIGLIATE ANCHE PER GAMING E VELOCITA' E TUTTO IL RESTO I DUAL, MA QUESTI i7 A CHI SERVONO??????

!fazz
23-03-2009, 13:13
Io però pensavo anche oltre ai giochi al rendimento generale che ti puo offrire il pc quando usi più programmi a pieno, e poi la velocità in generale. Quindi oltre al discorso "melgio dual o QUAD-OTTO" io volevo sapere se quel dislivello di spesa tra il 920 e il 940 me lo potevo godere o quei ghz in più per quell'uso di cui ho parlato gaming e velocità, insomma non mi servono?
E INOLTRE, SE MI CONSIGLIATE ANCHE PER GAMING E VELOCITA' E TUTTO IL RESTO I DUAL, MA QUESTI i7 A CHI SERVONO??????

solo a chi fà rendering a livello professionale dove i vantaggi derivati da ht si sentono, per tutto il resto sono solo soldi buttati al vento

cervus92
23-03-2009, 13:14

Se sei convinto di prendere i7, indubbiamente 920, perchè per pochi Mhz facilmente recuperabili, non mi sembra il caso di spendere 250 in +. Per giocare si consigliano i phenom2 x3 o i sempreverdi penryn, di + non serve. Gli i7 servono a chi fa lavori di rendering pesante oppure a chi vuole fare il figo :sofico:

ponciarello81
23-03-2009, 15:51
Se cmq sei orientato su i7 non fare la stupidaggine di prndere il 940 , prendi il 920 , lo porti a una frequenza ben maggiore del 940 senza fare praticamente nulla..... io che non ho MAI overcloccato nulla l'ho portato a primo giorno a 3.6 e potrei spingerlo ancora di piu'. Basta documentarsi un pochino