PDA

View Full Version : Problema importante!!! Scheda video!

eliseo90
23-03-2009, 02:19
salve a tutti!!! Anticipo k nn sono un esperto.. Ma a da agosto 2007 ke ho comprato un notebook HP pavillon dv6000 e oggi dopo averlo utilizzato e spento ... Lo riaccendo e parte normale poi al posto di spegnerlo lo chiudo in stembay soltanto quando vado per riaprirlo vedendo ke stava molto a partire lo spengo tenendo premuto il tasto daccensione quando provo a riaccenderlo il computer si accende spie ventole e tutto ma lo skermo resta nero e si sentono tre bip 1 lungo e 2 corti ... A quanto ho letto qndo sn qsti bip ce un problema della scheda video... Ma mi domamdo cm puo essere??? Preavviso ke ho installato 3 sistemi operativi vista ubuntu e da poco windows seven la prebeta... A da pochi giorni che avvio dal seven!!! E qndo lo kiuso in stembay era in seven.. Puo essere stato causato dal sistema operativo??? Ho anche letto qualcosa x fare ripartire il bios ma se il problema è la scheda video che centra il bios.. Vi ringrazio anticipatamente spero ke mi potiate aiutare...

EmanueleMessinese
23-03-2009, 05:54
se hai il manuale o conosci il modello di scheda madre che c'è sul portatile cerca le informazioni...ogni "beep" corrisponde ad un specifico errore...

eliseo90
23-03-2009, 11:10
1 lungo e 2 corti scheda video guasta...

eliseo90
23-03-2009, 21:41
Un'ultima cosa ormai ho deciso d comprarne uno nuovo.... Posso mettere l'hardisk che ho in questo hp in qll nuovo in modo da poter prendere le cose importanti o mi reca danno al pc nuovo??? Grazie...