PDA

View Full Version : masterizzatore interno ide morto e vale per l' hard-disk ide

paolom65
23-03-2009, 01:11
Recentemente sul mio computer fisso mi si è rotto il masterizzatore lg ide ho dovuto sostituirlo con un altro lg ide ora vengo al problema ho cpu athlon 64 bit 6000 + 4 giga di ram kingstone da 1 giga l' una scheda video 8600 gt nvidia mobo k2n9 fih microstar system hard -disk estraibile ide primario master da 80 giga con windows xp e windows 7 beta scadente il 1 agosto 2009 hard-disk interno sata da 320 giga con windows xp

ora ho collegato il masterizzatore e avevo messo il jumper come primario il lettore si apriva e si chiudeva e il led lampeggiava però non veniva rilevato nel bios e in windows xp sull' estraibile: ho cambiato il jumper dal terzo posto in fondo da master a slave, ho rimontato tutto collegato il flat e l' alimentazione che si collega sia all' hard-disk sata interno sia all' hard-disk estraibile (c' è il collegamento nel cavo flat del computer attaccato alla mobo) il masterizzatore non viene rilevato ora il led non si accende e nemmeno si apre il masterizzatore non da segni di vita come mai?

Inoltre non capisco perchè anche l' hard-disk estraibile non funge più ho controllato come mai ma non si avvia neì al boot ne' altro dall' hard-disk interno con windows xp avviato non lo rileva nemmeno nel bios e non riesco ad accedervi l' unico errore che ho commesso è che l' ho estratto con xp avviato dal disco interno sata per controllare se c' era qualcosa fuori posto l' ho estratto non vorrei che si fosse bruciato qualcosa ho provato a cambiare il jumper dell' hard disk (pm-maxtor da 75 giga) ma non viene rilevato ne' nel bios ne si avvia al boot. Se c' è qualcuno che mi può aiutare gli sono riconoscente. Grazie:sofico:

Marinelli
23-03-2009, 08:21
Hai già provato a collegare il solo masterizzatore o il solo hard disk, impostati come master? Hai verificato che il connettore del cavo ide sulla scheda madre sia correttamente collegato?

Ciao :)