PDA

View Full Version : Ultimi bilanci processori

crislink
23-03-2009, 00:13
Ragazzi manco da un pò sulla scena hardware: volevo chiedervi, siccome a breve dovrò upgradare gran parte del pc, quali fossero le scelte odierne su campo processori. E soprattutto meglio aspettare un calo di prezzi? Mi ricordo il pauroso calo prezzi AMD con l'uscita dei Core 2 intel.... conviene quindi aspettare qualche particolare momento per un acquisto? E Amd come se la sta cavando ultimamente, soprattuto con i quad core? Meglio prendere un quad core intel 775 o un amd? Update ME! Ho un budget che non mi manda verso i nuovi processori intel perchè oltre a essere costosi loro, lo sono anche paurosamente le schede madri. Tanto il salto dal dual core amd che ho adesso a un quad core intel di ultima generazione penso sia un gran bel salto comunque!

gokuss41980
23-03-2009, 08:33
Ciao allora:
Il socket 775 ormai è morto quindi non veranno prodotte altre cpu quindi mi sembra illogico spenderci soldi,amd ha fatto uscire i suoi phenom II inizialmente su socket am2+ fra poco dovranno uscire su socket am3.io ti consiglio di prendere amd magari aspetta che esce am3,oppure se proprio non puoi aspettare vai su am2+(tanto le cpu am3 saranno compaibili su socket am2+ ma non viceversa).

gokuss41980
23-03-2009, 08:33
cosa ci devi fare con il pc?

crislink
23-03-2009, 09:11
il pc lo uso quotidianamente per tutto e in più ci gioco parecchio, solo che a causa di problema di scheda video ho tolto da mezzo tutti i giochi. beh allora se il 775 è morto non conviene comprare quest'ultimo visto che se dici così i suoi prezzi dovranno crollare prima o poi? Cosa c'è di molto meglio negli amd?

!fazz
23-03-2009, 09:53
il pc lo uso quotidianamente per tutto e in più ci gioco parecchio, solo che a causa di problema di scheda video ho tolto da mezzo tutti i giochi. beh allora se il 775 è morto non conviene comprare quest'ultimo visto che se dici così i suoi prezzi dovranno crollare prima o poi? Cosa c'è di molto meglio negli amd?

sicuramente come rapporto qualità prezzo conviene amd
se devi giocare ti consiglio il tricore 720BE che non costa tanto ed ha prestazioni paragonabile all'intel e8400, moltiplicatore sbloccato ed un core in più che è utile in molte situazioni e nei giochi che verranno,

inoltre in questo modo avrai un sistema facilmente espandibile nei prossimi anni con le nuove cpu

gokuss41980
23-03-2009, 11:18
Cosa c'è di molto meglio negli amd?
bè farsi una piattaforma intel costa di + ,mentre amd costa di meno ,hai le stesse performance ,e hai espandibilità futura...;)