PDA

View Full Version : Problema con file ati2dvag.dll ciclo infinito

Dominik71
22-03-2009, 22:53
Buongiorno a tutti ho un problema con una scheda video ati mobility radeon x600
dopo aver installato il software che mi permette di collegarmi con il pc al telefonino lo schermo ha cominciato a riempirsi di piccole righe fino a non vedere più nulla, al riavvio mi è apparsa la schermata ble che mi dice che il file ati2dvag.dll e in ciclo infinito, ho visto in diversi forum su internet che questo problema sia "famoso" ma non ho trovato soluzioni che potessero risolvere il mio problema, il mio pc è un notebook hp pavilion zd 8308ea intel 3,00Ghz, 256 Mb i ram, scheda video mobility radeon x600 128Mb.Ho installato driver per scheda video più aggiornati e anche quelli ordinari (ho il dvd di hp con tutti i driver iniziali) prima di averli installati ho disistallato quelli vecchi, ho formattato tutto e reinstallato winxp home edition, ho provato con diversi software di diagnostica ma non sembrano esserci problemi hardware, praticamente riesco ad utilizzare il pc solo disabilitando la scheda video, spero che qualcuno sappia aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie Dominik

Aenor
23-03-2009, 00:10
Sembra il solito problema legato alle VRAM.. se puoi fai questo test e vedi se ti da errori

VMT video memory test

Dominik71
23-03-2009, 15:11
Ok ma il solito problema cosa significa...? Ho speranze di risolverlo installando driver o reinstallando (cosa già fatta più volte) tutto oppure il problema è un classico problema Hardware dell' ATI?
Grazie Saluti Aenor

Aenor
23-03-2009, 15:31
Nel senso che sembrano i tipici sintomi di guasto alle VRAM, ma talvolta tale problema è legato anche ad incompatibilità SW o di dialogo tra le periferiche, per questo ti consiglio di fare opportuni test.. ciao

Mazda RX8
23-03-2009, 15:38
Sembra il solito problema legato alle VRAM.. se puoi fai questo test e vedi se ti da errori

VMT video memory test

quoto...

Dominik71
23-03-2009, 22:53
Grazie Aenor e Mazda mi piace sapere le cose con precisione così se il problema è Hardware lo mando in assistenza e amen il test con VMT è durato qualche secondo sono apparse più o meno queste scritte guardando qalche malcapitato prima di me ho visto che gli hai consigliato di reinstallare i driver + aggiornato ci provo anche io poi faccio sapere

[ ] Test iniziato "ATI MOBILITY RADEON"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 16bpp RGB:555 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 32bpp RGB:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 32bpp BGR:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
TEST NON COMPLETATO

per ciò che riguarda la possibilità di qualche periferica in conflitto o un problema software è possibile dopo diversi anni che lo utilizzo avere di questi problemi? inoltre ( ormai piove sul bagnato) da qualche giorno mi si è scassata anche la batteria per cui il portatile funziona solo a corrente

Saluti e Grazie Dominik71
Grazie Dominik

Mazda RX8
24-03-2009, 14:40
Grazie Aenor e Mazda mi piace sapere le cose con precisione così se il problema è Hardware lo mando in assistenza e amen il test con VMT è durato qualche secondo sono apparse più o meno queste scritte guardando qalche malcapitato prima di me ho visto che gli hai consigliato di reinstallare i driver + aggiornato ci provo anche io poi faccio sapere

[ ] Test iniziato "ATI MOBILITY RADEON"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 16bpp RGB:555 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 32bpp RGB:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
Test 32bpp BGR:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 88760233)
TEST NON COMPLETATO

per ciò che riguarda la possibilità di qualche periferica in conflitto o un problema software è possibile dopo diversi anni che lo utilizzo avere di questi problemi? inoltre ( ormai piove sul bagnato) da qualche giorno mi si è scassata anche la batteria per cui il portatile funziona solo a corrente

Saluti e Grazie Dominik71
Grazie Dominik

ma ne hai driver video al momento?

Dominik71
25-03-2009, 22:28
Ciao Mazda rx8 i driver video sono installati ed anche aggiornati all' ultima versione solo che per poter utilizzare il notebook (altrimenti non vedo nulla) devo disattivare la scheda video nella schermata della gestione hardware, quindi dalla tua domanda mi viene da chiedere ma il test sopra descritto può essere fatto anche con la periferica disattivata?
Grazie Saluti
Domenico

Mazda RX8
29-03-2009, 13:42
Ciao Mazda rx8 i driver video sono installati ed anche aggiornati all' ultima versione solo che per poter utilizzare il notebook (altrimenti non vedo nulla) devo disattivare la scheda video nella schermata della gestione hardware, quindi dalla tua domanda mi viene da chiedere ma il test sopra descritto può essere fatto anche con la periferica disattivata?
Grazie Saluti
Domenico

appunto è qsto il problema...

Dominik71
26-04-2009, 14:18
Allora non posso fare il test in quanto se attivo la scheda video non vedo bene ed in ogni caso Xp si resetta dandomi l' errore di ati2dvag ciclo infinito

Mazda RX8
27-04-2009, 14:38
Allora non posso fare il test in quanto se attivo la scheda video non vedo bene ed in ogni caso Xp si resetta dandomi l' errore di ati2dvag ciclo infinito

si blocca subito?

Dominik71
28-04-2009, 00:03
quasi subito vedo delle righe su tutto lo schermo si blocca e poi mi appare la schermata blu con il messaggio di errore sopradescritto

Mazda RX8
29-04-2009, 14:39
quasi subito vedo delle righe su tutto lo schermo si blocca e poi mi appare la schermata blu con il messaggio di errore sopradescritto

mi sa che è proprio andata...:(

Dominik71
30-04-2009, 23:34
Ormai mi sono rassegnato ho dovuto acquistare un' altro notebook pensa che hp vuole la bellezza di 440 Euro per sistemare il proprio notebook qualunque sia il problema, grazie Mazda resterò nei paraggi ...;)

Mazda RX8
02-05-2009, 08:29
Ormai mi sono rassegnato ho dovuto acquistare un' altro notebook pensa che hp vuole la bellezza di 440 Euro per sistemare il proprio notebook qualunque sia il problema, grazie Mazda resterò nei paraggi ...;)

di niente, mi dispiace che non hai risolto...:(

Bito
25-08-2009, 12:48

VMT video memory test

Ciao a tutti, purtroppo ho anch'io lo stesso problema con un Lenovo W500 con una FireGL 5700 installata... tutto aggiornato ma non c'e' verso. Scusate l'ignoranza ma come lo faccio il VMT?

Mazda RX8
26-08-2009, 13:01
Ciao a tutti, purtroppo ho anch'io lo stesso problema con un Lenovo W500 con una FireGL 5700 installata... tutto aggiornato ma non c'e' verso. Scusate l'ignoranza ma come lo faccio il VMT?

scarica il programma, avvialo, imposta test massimo e avvia il test...