PDA

View Full Version : Problema ASUS M2N68-AM

vik74
22-03-2009, 23:25
Salve ragazzi!

Ho un problema che non riesco a risolvere !
le ho provate tutte ,credo ,vi illustro il problema:

da qualche giorno la scheda madre non mi rileva più il lettore DVD ma lo vede come un cd-rom standard,se inserisco un dvd mi blocca il pc e devo riavviarlo da tasto reset.

Subito ho pensato fosse il lettre dvd rotto,l' ho sostituito con uno nuovo,cambiato il cavetto (SATA) ma niente da fare ,stesso problema.

Ho aggiornato il Bios,resettato la scheda madre ,settato le impostazioni di fabbrica, reinstallato w.vista,ma niente da fare stesso problema.

Entrando nel bios mi rileva il cd-rom non il dvd rom.

Cosa mi rimane da fare?
Cambiare scheda mare?

Chiedo qualche consiglio ,GRAZIE.

configurazione PC:

Processore: AMD Athlon 64 x2 6000+
Scheda madre: ASUS M2N68-AM
RAM: 2x DDR2 2GB 800Mhz
HD: Maxtor 320gb sata
Masterizzatore : LG GH22LS30 (sata)
Scheda video : GeForce 8400 GS
S.O. : W.Vista 32bit

lucky85
22-03-2009, 23:52
Salve ragazzi!

Ho un problema che non riesco a risolvere !
le ho provate tutte ,credo ,vi illustro il problema:

da qualche giorno la scheda madre non mi rileva più il lettore DVD ma lo vede come un cd-rom standard,se inserisco un dvd mi blocca il pc e devo riavviarlo da tasto reset.

Subito ho pensato fosse il lettre dvd rotto,l' ho sostituito con uno nuovo,cambiato il cavetto (SATA) ma niente da fare ,stesso problema.

Ho aggiornato il Bios,resettato la scheda madre ,settato le impostazioni di fabbrica, reinstallato w.vista,ma niente da fare stesso problema.

Entrando nel bios mi rileva il cd-rom non il dvd rom.

Cosa mi rimane da fare?
Cambiare scheda mare?

Chiedo qualche consiglio ,GRAZIE.

configurazione PC:

Processore: AMD Athlon 64 x2 6000+
Scheda madre: ASUS M2N68-AM
RAM: 2x DDR2 2GB 800Mhz
HD: Maxtor 320gb sata
Masterizzatore : LG GH22LS30 (sata)
Scheda video : GeForce 8400 GS
S.O. : W.Vista 32bit

prova a collegare il masterizzatore in un'altra porta sata.se nn va forse hai problemi alla mobo

vik74
23-03-2009, 00:11
prova a collegare il masterizzatore in un'altra porta sata.se nn va forse hai problemi alla mobo

Già fatto ! il probelma però riguarda solo il masterizzatore,l'HD sata funziona correttamente in tutte le porte(4).
Grazie

lucky85
23-03-2009, 00:19
Già fatto ! il probelma però riguarda solo il masterizzatore,l'HD sata funziona correttamente in tutte le porte(4).
Grazie

forse hai qualche problema nel settaggio del bios,magari nn li vede uno master e l'altro slave,controlla bene

vik74
23-03-2009, 00:23
forse hai qualche problema nel settaggio del bios,magari nn li vede uno master e l'altro slave,controlla bene

Già fatto anche questo! è tutto ok!
il problema è che rileva il masterizzatore DVD-rom come CD-rom standard

ben_wade
06-04-2009, 16:11
prova ad upgradare il firmware del lettore ed anche il bios, magari risolvi

Brother Nechemya
27-04-2009, 22:07
Scusami, ho anche io più o meno lo stesso problema con la ASUS M2N68-AM e il masterizzatore Lg GH22LS30. Sei riuscito a risolverlo? Io sto uscendo pazzo, non ha senso che su Xp mi funziona e su Vista no!

naumakos
27-04-2009, 22:43
Io vi consiglio di smontare e rimontare il tutto facendo il reset togliendo e rimettendo la batteria e poi riformattate il tutto. Di questi casi me ne sono capitati tanti e ho sempre risolto cosi.:)

Brother Nechemya
28-04-2009, 09:09
Perdona la niubbaggine, ma cosa intendi esattamente per "togliendo e rimettendo la batteria"? Intendi la batteria CMOS?